Amicizia a rischio su Cine Sony | trama, cast e finale


Amicizia a rischio su Cine Sony | trama, cast e finale. Il film di genere crime drammatico, racconta la storia di un'amicizia tra intrighi, affari loschi ed omicidi.


La pellicola è datata 2011, è di produzione statunitense ed il titolo originale è Inside Out. Le atmosfere sono da film gangster, la durata di 95 minuti.

Con la regia di Artie Mandelberg recitano i seguenti attori Paul Levesque, Michael Rapaport, Parker Posey, Michael Cudlitz, Julie White, Bruce Dern, Jency Griffin, Mike Agresta e Allen Boudreaux.

Le riprese si sono svolte tra New Orleans e l’Angola.

Amicizia a rischio | trama

La vicenda ruota intorno ad un ex detenuto Arlo Jaine (Paul Levesque) che ha scontato 13 anni di carcere in una prigione molto dura dell’Angola. Il motivo per cui è stato condannato è un omicidio colposo. L’uomo infatti aveva ucciso una persona che voleva a sua volta uccidere il suo migliore amico Jack Small (Michael Rapaport).

Quando esce di prigione è intenzionato a riprendere la sua vita e finalmente condurre un’esistenza onesta. Il suo delitto era scaturito proprio dal fatto che era molto legato a Jack per motivi inizialmente non noti al grande pubblico ma che verranno alla luce nel corso degli eventi.

Quando Arlo Jaine torna in libertà viene ospitato proprio dalla famiglia di Jack, la cui moglie è stata sempre innamorata di lui. L’intento di restare lontano dai guai e dalla delinquenza organizzata dura però poco. Jack è sempre stato una persona coinvolta in affari loschi. E dopo alcuni mesi dal ritorno di Arlo Jaine, Jack involontariamente uccide un uomo che gli doveva dei soldi, somma che doveva essere da lui consegnata al suo boss di riferimento.

A questo punto la situazione precipita e Arlo Jaine si trova di nuovo coinvolto in una serie di intrighi, affari illeciti ed omicidi che rischiano da un momento all’altro di farlo arrestare di nuovo e quindi di ricominciare la vita da prigioniero dietro le sbarre.

La critica non è stata molto favorevole con questa pellicola. Diciamo innanzitutto che Paul Levesque è stata una star del Wrestling che ha tentato la strada del cinema. Ed è meglio conosciuto come Triple H, ovvero l’abbreviazione del nome completo del suo personaggio, Hunter Hearst Helmsley. Ma è stato etichettato come non adatto a fare l’attore.

Ciononostante ha tentato anche molte altre volte di votarsi alla recitazione, ma i risultati non sono stati più gratificanti.

La critica statunitense ha etichettato la pellicola come poco credibile. Addirittura è stato sottolineato che Levesque avrebbe fatto meglio a restare nella sua disciplina sportiva dove era molto più credibile delle storie d’azione in cui si è messo alla prova.

La fine però riserva un colpo di scena che viene proprio dall’ex fidanzata di Arlo Jaine.



0 Replies to “Amicizia a rischio su Cine Sony | trama, cast e finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*