Caduta Libera | nuovo record per Nicolò Scalfi che ha vinto 651.000 euro

Caduta Libera | nuovo record per Nicolò Scalfi che ha vinto 651.000 euro. Il super campione si è aggiudicato la vittoria ai 10 passi per ben due serate consecutive.


È accaduto il primo luglio e il giorno successivo martedì 2 luglio. In questo modo Caduta Libera, il game show condotto da Gerry Scotti su Canale 5 nella fascia preserale, ha conquistato ascolti superiori al 20%. In alcuni casi la share è stata anche maggiore del 21%.

Nella puntata di martedì 2 luglio, il percorso di Nicolò Scalfi è stato molto lineare. È riuscito ad avere la meglio sui concorrenti e aveva accumulato alla fine della puntata la non indifferente cifra di 86.000 euro.

Purtroppo alla fine dell’ultima sfida, quando ha dovuto scegliere sulle opzioni piede bianco e piede nero, è incappato nel perde tutto. E così la cifra si è azzerata. Eravamo però vicini all’ultima fase dei 10 passi e il regolamento di Caduta Libera prevede che, qualora il concorrente abbia azzerato la sua somma proprio per aver trovato il terribile Perde tutto gli vengono accreditati 10.000 euro con i quali giocare.

Con questa cifra molto modesta rispetto a quelle conquistate precedentemente, Nicolò Scalfi ha iniziato a rispondere alle domande che gli poneva Gerry Scotti.

Come i telespettatori di Caduta Libera sanno, il campione deve rispondere a dieci domande in 3 minuti. Nicolò Scalfi è riuscito ad individuare le risposte quasi a tutti i quesiti. L’ultimo che lo ha fatto un po’ patire era il seguente: Nel film TV “Ci sarà un giorno (il giovane Pertini)” interpreta il giovane futuro Presidente della Repubblica? Bisognava individuare l’attore che aveva interpretato il ruolo dell’amatissimo presidente italiano. Soltanto con molta fatica, ma restando nei tempi stabiliti, Scalfi ha dato la risposta esatta. Si trattava di Maurizio Crozza.

Il giovane campione, applaudito ancora una volta con una standing ovation, ha fatto il suo giro di gloria nello studio salutando il pubblico e soprattutto la madre sempre presente.

Il giorno precedente l’impresa compiuta da Nicolò Scalfi è stata ancora più significativa. Il giovane campione aveva superato per la dodicesima volta il gioco finale dei 10 passi, aggiudicandosi la cifra record di 131.000 euro. Per Scalfi si tratta della vincita più alta in una sola partita. E con il montepremi aumentato, ha raggiunto la cifra record di 641.000 euro.

Questa somma aggiunta ai 10.000 euro conquistati il 2 luglio, fa salire la cifra totale a 651.000 euro.

Ricordiamo che il campione ha conquistato il titolo il 24 ottobre del 2018. Si è affermato così come il concorrente che ha vinto di più e può vantare più presenze in tutta la storia di Caduta Libera.

Un’altra curiosità: fino al 2 luglio le sfide di cui è stato protagonista Nicolò Scalfi sono state 619. Questa sera il super campione dei record torna per difendere il titolo.

Last but not least c’è da sottolineare che i rumors provenienti dal web indicano nella data del 5 luglio la sconfitta del “Campioncino”, dopo 87 puntate.



0 Replies to “Caduta Libera | nuovo record per Nicolò Scalfi che ha vinto 651.000 euro”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*