Il lato oscuro della mia matrigna su Rai Premium – trama – cast – finale


La pellicola dalle atmosfere thriller racconta una vicenda che evoca antiche fiabe dove la protagonista è sempre una matrigna cattiva.


Ha per titolo Il lato oscuro della mia matrigna il film Tv che Rai Premium manda in onda questa sera in prime time alle 21:05. La pellicola è una produzione statunitense del 2017 ed arriva in Italia sulla rete diretta da Roberta Enni.

La vicenda raccontata ha atmosfere da thriller con risvolti drammatici, è completamente ambientata negli Stati Uniti, in particolare a New Orleans, ed ha la durata di un’ora e 30 minuti.

Il titolo originale è Bad Stepmother. La regia è affidata a Jeffrey Scott Landon e nel cast recitano i seguenti attori Sofia Vassilieva, Kristy Swanson (Il sacrificio di una madre), Logan Huffman, Dave Davis, Anthony Marble, John McConnell, Laura Cayouette e Stacie Davis.

Una curiosità: Sofia Vassilieva è conosciuta ai telespettatori per aver interpretato il telefilm Medium. Il suo ruolo era la figlia della protagonista alla quale dà il volto Patricia Arquette.

Il lato oscuro della mia matrignaIl lato oscuro della mia matrigna | trama

La trama della storia raccontata ruota intorno a Verity (Sofia Vassilieva) e a suo fratello. I due ragazzi hanno vissuto sempre lontano dal loro padre che, in seguito alla scomparsa della mamma, si era risposato ricostruendosi una vita.

Verity e il fratello si sono sempre comportati come persone del tutto autonome. Pur conservando un buon rapporto con il padre hanno preferito vivere la loro esistenza in un’altra città. Un giorno ricevono la notizia della morte improvvisa del loro genitore. Sono così costretti a tornare a New Orleans nella tenuta di famiglia, una proprietà molto vasta dal valore economico elevato.

Il padre dei due ragazzi era un ricco proprietario terriero e i suoi beni finiscono nel mirino della matrigna, una arrampicatrice sociale che ha fatto di tutto per avere una posizione economica rispettabile e all’insegna del lusso e del benessere. La donna non permetterà mai che tutte le proprietà del marito finiscano nelle mani dei suoi figli.

Quando Verity e il fratello arrivano a New Orleans vengono accolti dalla matrigna in maniera apparentemente affettuosa. La donna si finge molto addolorata per la scomparsa del padre sulla cui morte Verity comincia ad avere grossi sospetti. Quando invece l’avvocato di famiglia inizia a parlare di eredità e fa presente alla matrigna che dovrà cedere molti dei suoi beni ai figli legittimi dell’ex consorte, ecco che si scatena la furia della donna.

Vi anticipiamo che sarà disposta a tutto, anche all’omicidio, per ottenere il controllo dell’intera proprietà.

La pellicola per i contenuti affrontati è consigliata ad un pubblico adulto e viene presentata con la farfalla rossa dalla seconda rete diretta da Roberta Enni.



0 Replies to “Il lato oscuro della mia matrigna su Rai Premium – trama – cast – finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*