Reazione a Catena: le Tre Torri eliminate, arrivano le Non ho l’età


Elisabetta, Serena e Silvia sono i nuovi campioni. Questa sera difenderanno il titolo pur non avendo vinto il montepremi virtuale accumulato nel corso della puntata.


Elisabetta, Serena e Silvia sono riuscite ad avere la meglio sui campioni in carica, ovvero le Tre Torri nel principale gioco de L’intesa vincente. Infatti le nuove campionesse hanno dato la risposta esatta a 9 parole nel tempo di 60 secondi messo a disposizione dal regolamento del gioco.

Le Tre Torri in effetti sono arrivate al gioco principale in netto svantaggio. Infatti avevano al proprio attivo soltanto 50.000 euro, mentre le sfidanti erano riuscite ad accumulare la somma di 87.000 euro. Questo montepremi era una conseguenza del buon gioco effettuato nel corso delle prime gare di Reazione a Catena.

Infatti ad eccezione del caccia alla parola, quando le due squadre erano in parità, le Non ho l’età sono state quasi sempre in vantaggio.

Per quanto riguarda le catene musicali, la prima è stata indovinata dalle Tre Torri. La seconda invece dalle sfidanti per un errore precedente dei campioni. L’errore riguardava il titolo della canzone di Albano, Nel sole. Le Tre Torri avevano invece dato come titolo La canzone del sole che non apparteneva al repertorio del cantante di Cellino San Marco ma a quello di Lucio Battisti.

Quando è arrivato il gioco successivo, ovvero le catene l’una tira l’altra, i campioni hanno sbagliato la prima zip da 15.000 euro. Le sfidanti hanno indovinato anche la seconda e così si spiega l’incremento notevolissimo del montepremi che è salito a 87.000 euro. Con questa somma hanno affrontato L’intesa vincente giocando in seconda posizione. Infatti secondo il regolamento del game, inizia L’intesa vincente il gruppo che si trova in svantaggio economico, e nella puntata di lunedì 22 luglio in questa posizione si trovavano proprio le Tre Torri.

E così dopo solo alcuni serate, ed una vittoria da circa 4.000 euro, i ragazzi di Bologna lasciano Reazione a Catena. Non sono riusciti a farsi conoscere dal pubblico abituato a ben altre performance, tra cui ad esempio quella dei Tre Forcellini.

I nuovi campioni sono giunti all’ultima catena con 126.000 euro. Elisabetta, Serena e Silvia hanno mantenuto intatto il montepremi durante tutte le fasi di questo gioco. E sono arrivate con questa cifra all’ultima parola.

Il triangolo che componeva proprio l’ultima parola era il seguente: il primo elemento era Stile, il secondo da indovinare era formato dalle prime due lettere TE, l’ultima Invece era una A. I nuovi campioni hanno comprato il terzo elemento che era Scheda, dimezzando così montepremi che è arrivato 63.000 euro.

Una somma di tutto rispetto che però è sfumata sotto gli occhi degli stessi protagonisti. Infatti le Non ho l’età hanno dato come parola vincente Tessera. Invece si trattava di Tecnica.

Torneranno questa sera a difendere il titolo e a cercare di avere nel gioco una durata maggiore di quella dei loro più recenti avversari.



0 Replies to “Reazione a Catena: le Tre Torri eliminate, arrivano le Non ho l’età”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*