Caduta Libera: Christian Fregoni ha vinto 75.000 euro


Il bagnino di Brescia finalmente fa registrare una ingente vincita economica conquistando, nell'ultima fase del game show, la somma virtuale accumulata nel corso delle sfide precedenti.


È accaduto nell’appuntamento di lunedì 22 luglio del game show di Canale 5 condotto nella fascia preserale da Gerry Scotti.

La puntata è stata inizialmente in discesa per il campione Christian Fregoni. Il giovane bagnino di Brescia infatti è riuscito ad avere la meglio su tutti i concorrenti che ha sfidato. Ma si è dovuto fermare quando ha trovato sulla sua strada Giampaolo. Questo concorrente è riuscito a sottrargli ben due vite lasciandolo con una sola.

Fortunatamente si era alla conclusione del game e quasi in prossimità dell’ultima sfida. Rimasto con una sola vita Christian è riuscito in ogni caso a dare le risposte esatte a tutte le altre domande. Arrivato ai 10 passi aveva accumulato ben 75.000 euro.

Le domande alle quali ha dovuto rispondere erano come al solito 10 e le risposte dovevano essere date nel giro di 3 minuti.  Il bagnino ha avuto delle incertezze ma bisogna anche sottolineare che i quesiti proposti non erano impossibili, e con una buona dose di cultura generale, le risposte potevano essere date in maniera abbastanza semplice.

Uno dei quesiti sui quali Christian Fregoni ha avuto difficoltà è stato quello che richiedeva il nome il programma di Italia 1 condotto dalla coppia comica Pio e Amedeo. Naturalmente la risposta era Emigratis. Fregoni è riuscito ad indovinare il titolo quasi all’ultimo secondo vincendo così i 75.000 euro accumulati.

Anche le altre domande non erano impossibili come quelle che invece aveva dovuto affrontare Nicolò Scalfi durante questa fase. Ad esempio è stato chiesto al bagnino di BresciaChi era lo scrittore americano maestro del terrore, morto nel 1849, come in uno dei suoi gialli“. Si trattava di Edgar Allan Poe trovato cadavere a Brooklyn quando aveva poco più di 40 anni. Fortunatamente il campione è riuscito subito ad individuare il nome richiesto.

Un altro quesito molto semplice, ed alla portata di chi avesse fatto anche pochi studi, richiedeva il nome di chi aveva scritto “Il Manifesto del Partito Comunista insieme a Karl Marx“. Si trattava naturalmente di Friedrich Engels.

Il bagnino di Caduta Libera Splash torna questa sera a difendere il proprio titolo. La sua vittoria è stata accolta con un’ovazione da parte del pubblico.

Una curiosità: nelle ultime puntate, soprattutto nell’appuntamento di ieri sera, abbiamo ritrovato sulle botole Valeria Filippetti. Questo nome ai telespettatori di Caduta Libera evoca subito la prima fidanzata di Nicolò Scalfi.

Fu proprio con la Filippetti che l’ex campione si fidanzò e la giovane, concorrente a Caduta libera, si ritirò dalla competizione. I due sono stati insieme per alcuni mesi e successivamente si sono lasciati.

Nel corso dell’edizione 2019 di Caduta Libera, Nicolò Scalfi si era fidanzato di nuovo ed aveva anche presentato la ragazza Sara Mustari in una delle puntate. Anche questo rapporto è durato pochissimo. Sara, è una ragazza dai capelli lunghi e dagli intensi occhi celesti.



0 Replies to “Caduta Libera: Christian Fregoni ha vinto 75.000 euro”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*