Reazione a Catena: eliminati i Ferri Corti nuovi campioni gli Sprizzosi


Ennesimo cambio della guardia nel game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni nella fascia preserale. Ecco chi sono i nuovi campioni.


Nella puntata di ieri sera giovedì primo agosto i tre chirurghi, che si sono presentati con il nome di gruppo i Ferri Corti, sono letteralmente crollati.

È accaduto all’improvviso quando i telespettatori si erano già abituati ai tre campioni e pensavano che fossero in grado di mantenere il titolo ancora per molte puntate.

Ed invece è accaduto l’imprevedibile. I Ferri Corti hanno perso a L’intesa vincente in una maniera davvero singolare ed inaspettata. Hanno indovinato soltanto una parola nei 60 secondi a disposizione. Un record negativo che difficilmente è capitato agli altri campioni nella storia del game show di Rai 1.

Era evidente infatti che i tre ragazzi di Varese si trovavano in chiara difficoltà. Nel corso de L’intesa vincente hanno sbagliato non solo le definizioni mandando in tilt il collega che doveva dare la risposta, ma anche i raddoppi che tra l’altro erano abbastanza semplici.

Il primo a cui dovevano dare la risposta era “spazzolino e dentifricio”, il secondo invece riguardava il nome dei protagonisti del romanzo I promessi sposi, ovvero Renzo e Lucia. E così i 60 secondi sono trascorsi purtroppo tra errori e risposte sbagliate. E alla fine i Ferri Corti si sono ritrovati con una sola parola indovinata. Naturalmente hanno perso il titolo.

I nuovi campioni sono gli Sprizzosi, un gruppo di ragazzi composto da Sabrina professoressa di inglese, Alessandra e Luca ballerini.

Gli Sprizzosi a L’intesa vincente hanno conquistato 12 parole. Erano arrivati al più importante gioco di Reazione a Catena con la somma di 77.000 euro, mentre i campioni si erano fermati a 60.000 euro. Il sorpasso era avvenuto proprio nell’ultima catena l’una tira l’altra, e in particolare nella Zip da 20.000 euro che gli sfidanti hanno indovinato immediatamente portandosi così in vantaggio.

I nuovi campioni hanno accumulato 119.000 euro e con questa somma sono giunti all’ultima catena. Non è stato semplice per loro districare tutte le parole del gioco e così sono arrivati alla fase finale con 3.719 euro.

L’ultima parola era composta da Sottile come primo elemento, il secondo da indovinare iniziava con SP e finiva con O. Gli Sprizzosi hanno acquistato il terzo elemento che era Possibilità. In questo modo il montepremi si è ulteriormente dimezzato ed è arrivato a 1.860 euro. Nonostante avessero pensato a più parole, non sono stati in grado di fornire la soluzione giusta.

Infatti la loro parola definitiva è stata Spicchio, mentre la risposta giusta era Spiraglio.

Gli Sprizzosi tornano questa sera a difendere il titolo ed a cercare di mantenerlo per più puntate possibili, senza diventare meteore nell’universo di Reazione a Catena.



0 Replies to “Reazione a Catena: eliminati i Ferri Corti nuovi campioni gli Sprizzosi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*