Volley femminile, Qualificazioni Olimpiadi di Tokyo 2020, Italia – Kenya su Rai Due


Questa sera alle 21.15 la nazionale italiana femminile di pallavolo scenderà in campo contro il Kenya per giocare la prima partita di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020


Oggi, alle 21.15, al Palazzetto dello sport di Catania va in scena la partita inaugurale delle azzurre del volley per quanto riguarda le qualificazioni alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai Due ma potrà essere visto anche in streaming su RaiPlay con la telecronaca di Maurizio Colantoni ed il commento tecnico di Andrea Lucchetta, Nel girone dell’Italia, oltre al Kenya ci sono anche Olanda e Belgio.

Ci sarà un solo posto in palio che sarà conteso da ben quattro contendenti, dunque saranno fondamentali anche il numero dei punti totalizzati da un team. Sarà fondamentale, per il sestetto di Davide Mazzanti non preoccuparsi degli esiti delle altre partite per concentrarsi solo ed esclusivamente sull’avversaria con la quale, turno dopo turno, si confronteranno le azzurre.

Il girone dell’Italia

Italia e Kenya scenderanno in campo circa tre ore dopo Olanda e Belgio, che si affronteranno alle 18.00. La squadra africana viene considerata come una semplice comprimaria del girone F ma guai a sottovalutare chiunque ,dato che le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Il Belgio rappresenta forse la possibile sorpresa del girone perchè, anche se non dovesse qualificarsi per le Olimpiadi, potrebbe rappresentare un vero e proprio scoglio, difficile da superare per le favorite. Italia ed Olanda sono le due vere squadre, considerate alla vigilia, come le più in grado di potersi qualificare alla rassegna iridata. Per l’Italia sarebbe una grossa delusione non accedere alle Olimpiadi giapponesi, specialmente dopo la brutta figura fatta nelle Final Six della Nations League.

Le azzurre giocheranno anche le altre due partite alle 21.15 di sabato 3 agosto contro il Belgio e domenica 4 contro l’Olanda. Alle 18.00 di domani invece, si affronteranno Le Yellow Tiger ed il Kenya mentre dopodomani, alla stessa ora, la squadra africana se la vedrà contro la selezione belga.

Ecco come scenderà in campo l’Italia

L’Italia come sempre cercherà di puntare forte sul proprio attacco, grazie al trio formato da Paola Egonu, Miriam Sylla e Lucia Bosetti. La manovra offensiva italiana verrà supportata dalle mani d’oro di Ofelia Malinov che sta costruendo un’intesa sempre più convincente con il reparto offensivo azzurro.

A completare il sestetto di Mazzanti ci saranno le due centrali, Cristina Chirichella ed Anna Danesi, chiamate come ogni volta ad offrire un ‘arma in più per gli attacchi italiani. Ed infine nel ruolo di libero si destreggerà l’immancabile Monica De Gennaro. I presupposti per vendicare lo smacco causato dalla sconfitta per 3-1 contro la Cina nella Nations League, ci sono tutti, l’Italia dovrà semplicemente restare concentrata



0 Replies to “Volley femminile, Qualificazioni Olimpiadi di Tokyo 2020, Italia – Kenya su Rai Due”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*