Intrattenimento
Utta Danella: Amori in campagna su Rai Premium – trama, cast e finale
Indice dei contenuti
Utta Daniella: Amori in campagna è il titolo del tv-movie in onda questa sera su Rai Premium alle 21:10.
La storia raccontata ha le atmosfere di una romantic comedy con ingredienti sentimentali. Per tali motivi è fruibile da un pubblico familiare di tutte le età.
Amori in campagna – durata, attori regia riprese
La durata di Amori in campagna è di un’ora e mezza. Il titolo originale è Utta Danella: Von Kerlen und Kühen. La data di produzione è il 2014. Si tratta di un film tedesco.
Gli attori sono i seguenti Felicitas Woll (Il bersaglio della vendetta), Eva-Maria Grein von Friedl, Stephan Kampwirth, Leo Reisinger, Petra Kelling, Sepp Schauer e Monika Baumgartner.
La regia è di Sibylle Tafel.
Le riprese si sono svolte in alta Baviera in Germania. Il film Tv è stato girato dal 20 giugno al 17 luglio 2013 ed è andato in onda soltanto l’anno successivo sulla principale rete tedesca.
La vicenda è ispirata ad una storia raccontata dalla scrittrice Utta Danella. La Germania ha trasformato in versione televisiva ben 27 romanzi dell’autrice che all’anagrafe si chiama Utta Schneider conosciuta soprattutto per occuparsi di letteratura da intrattenimento. Al suo attivo ha oltre 70 milioni di libri venduti e più di due dozzine sono diventati film per il piccolo schermo.
Amori in campagna – trama del film in onda su Rai Premium
La trama di Amori in campagna è incentrata sulla protagonista Anna interpretata da Felicitas Woll. La giovane ha circa 30 anni ed è figlia unica di due genitori che amministrano i propri possedimenti in campagna.
Qui infatti hanno una fattoria gestita adesso da Anna con un piccolo contributo dei genitori ormai anziani. La speranza del papà e della mamma di Anna sarebbe che la figlia potesse sposare un contadino amante del proprio lavoro. In questo modo la figlia potrebbe dividere con il marito non solo la vita ma anche i possedimenti che altrimenti potrebbero andare in rovina.
I due genitori, Hans ed Elisabeth, hanno individuato in Ludwig, un bravo ragazzo che abita nelle vicinanze, il possibile futuro marito della figlia. Il giovane ha sempre mostrato grande amicizia per Anna. Nonostante Ludwig sia un esperto agricoltore ed anche un uomo affascinante e spiritoso, non è riuscito a fare breccia nel cuore di Anna che lo ha considerato sempre e soltanto un amico.
Un giorno per caso Anna incontra George, un pilota distante anni luce dalla vita di campagna. Sarà proprio George a suscitare nel cuore della giovane un sentimento d’amore mai provato in precedenza.
Il finale del film in onda su Rai Premium
Il finale del film prelude all’happy ending. Infatti Katherine, l’amica di Anna, inserisce il profilo della sua compagna su una piattaforma di incontri on line. La protagonista non immagina che l’amica ha cercato per lei un fidanzato per una ragione molto particolare: è innamorata di Ludwig.
La situazione però si conclude con un colpo di scena a sorpresa che farà la felicità di Hans ed Elizabeth e porterà l’amore anche nel cuore di Anna. Ludwig infatti si trasforma in un vero amico e darà un aiuto consistente ad Anna.
Intrattenimento
Una voce per Padre Pio, la diretta il 9 giugno: nel cast Al Bano e i Ricchi e Poveri
Indice dei contenuti
Venerdì 9 giugno, Mara Venier conduce in diretta l’appuntamento con Una voce per Padre Pio. La rassegna musicale è visibile in prima serata su Rai 1 e su Rai Play. La conduzione è a cura di Mara Venier.
Una voce per Padre Pio 9 giugno, la location è Pietralcina
Una voce per Padre Pio, con l’edizione del 9 giugno, giunge alla 23esima edizione. La prima, infatti, si è svolta nel 2000 grazie a una idea di Enzo Palumbo. La kermesse, come ogni anno, si svolge nella Piazza della Santissima Annunziata di Pietralcina, borgo natio di Padre Pio e posto nella provincia di Benevento.
I valori che accompagnano Una voce per Padre Pio del 9 giugno sono quelli della gioia, della rinascita e della speranza. È forte, poi, lo spirito benefico. La Rai, infatti, ha avviato per l’occasione una raccolta fondi a supporto dei progetti di Una voce per Padre Pio Onlus.
I progetti sostenuti dalla manifestazione
In particolare, nel corso di Una voce per Padre Pio del 9 giugno si mira a sostenere in primis Obiettivo Italia, che ha permesso a oltre 8 mila famiglie di ricevere degli aiuti alimentari. Spazio, poi, a Fratello studio sorella scuola, con il quale si tenta di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica. Con Tendere la mano, invece, si forniscono aiuti economici per pagare utenze e spese mediche ai più bisognosi. L’associazione opera anche in Africa e in Kossovo.
Non mancano, nella lunga diretta, i momenti di riflessione con le testimonianze sulla vita e sulle opere di Padre Pio. Per farlo sono accolti il cappuccino Fra Daniele, oltre al prof. Guido Oppido dell’ospedale Monaldi di Napoli. Presente Giulio Basoccu, che dà testimonianza dell’inaugurazione di un ospedale in Costa d’Avorio. È accolto l’attore Michele Placido, in carriera vincitore di 5 Nastro d’Argento e altrettanti David di Donatello.
Una voce per Padre Pio 9 giugno, il cast
Grande protagonista di Una voce per Padre Pio è, però, la musica. Venier, infatti, accoglie sul palco numerosi artisti, a partire da Al Bano. L’interprete, che da poco ha festeggiato con un grande concerto i suoi 80 anni, è accompagnato dalla figlia Jasmine Carrisi. Dall’ultima edizione di The Voice Senior ci sono i coach Clementino e i Ricchi e Poveri (Angela Brambati e Angelo Sotgiu).
La serata è arricchita con Patty Pravo, autrice di hit come Pazza idea, E dimmi che non vuoi morire e Bambola. Con lei anche Nino D’Angelo e Arisa. Direttamente dal Festival di Sanremo c’è Leo Gassman, in gara all’Ariston con Terzo cuore. Tutte le performance musicali sono accompagnate dall’Orchestra Suoni del Sud, diretta da Alterisio Paoletti.
Intrattenimento
Palinsesti estivi Daytime Rai 2023, la presentazione in diretta: ci sono i conduttori dei programmi
Indice dei contenuti
Dopo tante indiscrezioni, il Direttore Angelo Mellone presenta in conferenza stampa i palinsesti estivi Daytime Rai 2023. L’incontro si svolge venerdì 9 giugno, a partire dalle ore 12:00. Oltre a Mellone sono attesi anche i conduttori degli show.
Palinsesti estivi Daytime Rai 2023 conferenza stampa, Unomattina Estate e Camper
La conferenza stampa inizia con un ricordo del Direttore Diritti Sportivi Pier Francesco Forleo, scomparso nelle score ore. Prende la parola Angelo Mellone: “Informare, intrattenere ed educare sono i pilastri del servizio pubblico e, di conseguenza, anche dei palinsesti estivi Daytime Rai 2023. Io eredito la programmazione da Simona Sala, che saluto e ringrazio. Per l’estate vorremmo una televisione molto più accesa rispetto al passato. L’idea è quella di intrattenere le solitudini, oltre che aiutare gli italiani a conoscere la grande ricchezza dell’Italia”.
La presentazione dei Palinsesti estivi Daytime Rai 2023 entra nel vivo. Tiberio Timperi, Serena Autieri e Gigi Marzullo a Unomattina Estate, in onda per tre ore al giorno. I tre prendono la parola. Timperi: “Sono felice per l’opportunità“. Autieri: “Entrare nella famiglia di Unomattina è per me un grande regalo“. Marzullo: “Sono 40 anni in Rai ma questa è la mia prima conferenza stampa. Io non amo né il mare né la montagna, quindi sono contento di lavorare d’estate. Cercheremo di essere leggeri e colti“.
Si prosegue con Camper e Camper in viaggio. La prima versione è in studio, è condotta da Marcello Masi e parte il prossimo lunedì. La seconda, invece, è in itinere, inizia il 19 giugno e ha come condottieri Tinto, Umberto Broccoli e Roberta Morise. Tinto: “Lo scorso anno abbiamo fatto la teoria, quest’anno la pratica“. Masi: “Sono molto contento. Dobbiamo far conoscere al pubblico le tante meraviglie che abbiamo. Questa è una missione che ho sempre avuto. Miriamo a creare uno show di un’ora ricco di leggerezza e contenuti“.
Marco Liorni presenta Reazione a catena
La conferenza stampa dei Palinsesti estivi Daytime Rai 2023 prosegue con Marco Liorni, che presenta la nuova edizione di Reazione a Catena, al via il 19 giugno: “Giochiamo con la lingua italiana e partecipano in gara tanti giovani. Anche quest’anno siamo a Napoli”. Mellone: “Reazione a catena è un gioco di servizio pubblico e, per questo, stiamo pensando a un modo per farlo vivere anche al di fuori dalla televisione“.
Si va avanti con Estate in Diretta, a cura di Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo. Il primo: “Nunzia è esplosiva e sono contento di lavorare con lei“. La seconda: “Userò tutta la mia curiosità, dietro le quinte c’è grande sintonia con Semprini. La solitudine è il male di questo secolo e, per questo, vogliamo tenere compagnia alle persone“.
Si continua con Weekly, in onda nella mattina del sabato e della domenica. Alla conduzione le conferme Carolina Rey e Fabio Gallo, oltre alla novità Giulia Bonaudi. Rey: “Noi siamo una sperimentazione giunta alla seconda edizione. Sono immensamente grata per questa opportunità“. Bonaudi: “L’anno scorso ero inviata, quest’anno, invece, conduco gli spazi dedicati alla cronaca. Credo che la forza dello show sia il mix di linguaggi“.
Nella conferenza stampa dei Palinsesti estivi Daytime Rai 2023 c’è Donatella Bianchi, con la quale è proposto un focus su Linea Blu: “Raccontiamo il mare, che non è solo vacanza ma anche sicurezza“. Si passa a Linea Verde Sentieri con Lino Zani e Margherita Granbassi. Quest’ultima: “Vogliamo educare gli spettatori al movimento e al rispetto dei sentieri“.
Palinsesti estivi Daytime Rai 2023 conferenza stampa, Linea Verde Estate
La conferenza stampa dei Palinsesti estivi Daytime Rai 2023 procede con Linea Verde Estate. I volti dello show sono Peppone e Angela Rafanelli. I conduttori: “Siamo girando la prima puntata in Toscana. Intendiamo raccontare un’Italia contemporanea“. Federico Quaranta, infine, presenta Linea Verde Explora: “Andiamo nei luoghi meno conosciuti, che permettono all’Italia di essere uno dei paesi più identitari al mondo. Explora cerca e racconta storie“.
Nella conferenza stampa è il momento delle domande. Mellone: “Alcuni dei conduttori estivi potrebbero avere programmi anche in inverno“. Su Reazione a Catena: “Stiamo pensando di prolungare la messa in onda anche in autunno. Sicuramente merita più spazio di quello che ha“. In merito alla riconferma di Viva Rai 2: “Fiorello ha fatto una stagione straordinaria, non possiamo che sperare che rimanga ancora con noi. Incrociamo le dita“. Sui palinsesti invernali: “Ci saranno novità, ma complessivamente la tv non vive di strappi, bensì di continuità“. Altri dettagli sulla programmazione estiva: “Tgunomattina si farà. Ad Unomattina Estate, i tre conduttori avranno ognuno i loro spazi”. La conferenza stampa dei Palinsesti estivi Daytime Rai 2023 termina qui.
Intrattenimento
Techetechetè, il 7 giugno parte la stagione 2023: la prima puntata è un omaggio a Pippo Baudo
Indice dei contenuti
Con l’avvicinarsi dell’estate torna, come da tradizione, l’appuntamento con Techetechetè, riconfermato per il 2023 nell’access prime time di Rai 1. Lo show, che prende il posto di Affari tuoi, è visibile anche in streaming e on demand su Rai Play.
Techetechetè 2023, la trasmissione in onda sino a settembre
Per la stagione 2023, Techetechetè può contare su un totale di 85 puntate. Queste, come detto, iniziano il 7 giugno e sono trasmesse tutti i giorni sino al prossimo 8 settembre. Lo show, produzione originale della TV di Stato, ha tra gli autori Massimiliano Canè, Luca Rea, Emilio Levi, Ermanno Labianca, Giulio Calcinari e Francesco Valitutti. A loro si aggiungono Claudia Bonadonna e Chiara Morellato. Infine, il lungo elenco è arricchito dal ritorno di Tiziana Torti.
Techetechetè spera di replicare nel 2023 i grandi ascolti ottenuti la scorsa estate. Dodici mesi fa, infatti, le puntate hanno avuto una media del 19% di share, con picchi superiori al 20%.
L’omaggio ai big dello spettacolo italiano
Grande protagonista di Techetechetè 2023 sono ancora una volta le Teche Rai. Dai grandi archivi della TV di Stato, infatti, sono recuperate le immagini e le testimonianze di coloro che hanno vissuto da vicino i momenti che hanno segnato la storia della televisione italiana. Con i vari appuntamenti, poi, si tenta di mantenere intatta la memoria dei big dello spettacolo nostrano.
A tal proposito, nella stagione sono previsti vari omaggi, a partire da quello ad Anna Magnani, attrice che in carriera ha ottenuto un Premio Oscar, un Golden Globe e cinque Nastri d’Argento. Inoltre, è proposto un focus sul cantautore Sergio Endrigo e sullo showman Lelio Luttazzi, nato nell’aprile di 100 anni fa. La Rai ha scelto di dedicare una puntata ad Alberto Sordi.
Techetechetè 2023, l’appuntamento del 7 giugno è un omaggio a Pippo Baudo
La prima puntata del 2023 di Techetechetè, però, ha come grande protagonista Pippo Baudo. Il conduttore, infatti, è omaggiato proprio nel giorno del suo 87esimo compleanno. Inevitabilmente, nel corso dell’appuntamento è mostrato spesso il palco di Sanremo. Baudo, d’altronde, detiene il primato di conduzioni del Festival, avendolo guidato ben tredici volte (la prima nel 1968 e l’ultima nel 2008).
Techetechetè, nell’estate 2023, può godere, infine, di speciali in prima serata. A partire da luglio, Flavio Insinna racconta in prime time sei grandi personaggi italiani, tra cui Gianni Morandi, Raffaella Carrà, Gigi Proietti e Lucio Battisti. Il conduttore, volto de L’Eredità, mostra i luoghi che hanno segnato la vita e la carriera degli artisti analizzati.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda