Le iene show tra i servizi del 2 aprile troppe multe agli automobilisti

Troppe multe agli automobilisti e case occupate da rom sono due dei servizi che vedremo questa sera.


Vi segnaliamo alcuni tra i servizi della puntata:

Una delle inchieste riguarda un argomento molto sentito dagli automibilisti italiani: le multe. Infatti, negli ultimi anni il numero di multe comminate in Italia avrebbe subito un fortissimo incremento. Recentemente, inoltre, secondo alcuni organi di informazione, il Comune di Milano per il 2017 avrebbe preventivato di incassare, solamente dalle sanzioni per violazione alle norme del codice della strada, 305 milioni di euro, ovvero 22 milioni in più rispetto a quanto incassato lo scorso anno. Ad indagare su questa nuova realtà, ci pensa il servizio di Fabio Agnello che intervista in merito due vigili e un esperto di ricorsi contro le multe ingiuste. Insomma, ci si chiede: è possibile che i comuni italiani vogliano rimpinguare le loro casse proprio con i soldi degli automobilisti distratti?

leiene 29marzo servizio toffa

Un altro problema è l’occupazione delle casa da parte degli abusivi. Veronica Ruggeri si reca in provincia di Lecce. Qui incontra un uomo di 76 anni che racconta come la masseria ereditata dalla sorella, lo scorso anno, sarebbe stata occupata abusivamente da alcune famiglie rom. Ai microfoni della Iena, l’uomo spiega che sono circa sei mesi che chiederebbe di entrare nella sua proprietà, senza ottenere però alcun risultato. Una situazione che ritiene, naturalmente, insostenibile perchè vorrebbe tornare in possesso della sua proprietà. Per fare maggiore chiarezza, l’inviata prova a parlare con le persone che si trovano all’interno della tenuta ed, infine, intervista il Sindaco di Lecce Paolo Perrone e il Prefetto Claudio Palomba.

Ci sarà anche spazio per parlare, sempre alla maniera delle iene, delle polemiche che stanno interessando la trasmissione I fatti vostri. La lite, estesa sui social network tra i due conduttori Giancarlo Magalli e Adriana Volpe, è stata molto amplificata dai media.



0 Replies to “Le iene show tra i servizi del 2 aprile troppe multe agli automobilisti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*