Un’estate a Mauritius su Rai Premium – trama, cast, finale


Una baby-sitter non più giovanissima viene assunta da una ricca famiglia. È assicurato l’happy ending.


Ha per titolo Un’estate a Mauritius il film TV che va in onda nella prima serata su Rai Premium. Si tratta di una pellicola tedesca del 2017.

La commedia, o meglio il romantic drama ha la durata di un’ora e 30 minuti ed è girata prevalentemente in Germania e nelle Isole Mauritius dove si svolge la seconda parte della storia.Un'estate a Mauritius attori

Gli attori che recitano sono i seguenti: Saskia Vester (Marie is on Fire – un’amore in fiamme), Stephan Grossmann, Susanna Simon, Elodie Venece, Pia Soppa, Ella Gertz, Anton Petzold e Jürgen Tonkel. La regia è di Peter Gersina.

La pellicola è fruibile oltre che su Rai Premium, su canale HD 501 in streaming sulla piattaforma on demand Raiplay.

Il titolo originale è Das Kindermädchen – Mission Mauritius.

Un’estate a Mauritius | trama

La trama del tv movie Un’estate a Mauritius ha come il protagonista Henni diminutivo di Henriette (Saskia Vester). Si tratta di una signora non più giovanissima che, all’età di 60 anni, non ha ancora risolto i problemi della sua esistenza.

In particolare nel momento in cui inizia a vicenda, Henni si trova in gravi ristrettezze economiche e non riesce neanche ad arrivare a fine mese. Eppure ha un carattere molto volitivo, determinato e anticonvenzionale. Ma le caratteristiche più importanti della sua personalità sono una grande capacità di rendersi utile in tutte le circostanze. Per questo motivo sta cercando disperatamente un lavoro.

Non sapendo come muoversi nel complicato e intricato campo del web, che lei non conosce, si fa aiutare dal nipote. Il ragazzo risponde ad un annuncio di lavoro.Un'estate a Mauritius i protagonisti della serie

Una famiglia sta cercando una baby-sitter per occuparsi di due bambini. Henriette fa rispondere di essere disponibile ad accettare l’incarico. Naturalmente però non ha molta fiducia ed ha anche dei dubbi su chi potrebbe assumerla.

Molto presto però ecco la gradevolissima sorpresa. Le viene risposto da una famiglia di grandissimo prestigio sociale ed economicamente molto valida che le chiede di seguirla alle Isole Mauritius dove si sta trasferendo per trascorrere le vacanze. Il primo incarico per lei è dunque molto prestigioso. Le viene infatti chiesto di mettersi alla prova come specialista per l’infanzia in un contesto internazionale molto importante.

Henriette dunque fa il suo ingresso nell’alta società. Troverà inizialmente alcune difficoltà nel relazionarsi con i bambini come le è stato richiesto, soprattutto perché si trova in un ambiente differente da quello a cui è tradizionalmente abituata. L’esperienza si rivelerà molto positiva e riserverà alla signora una sorpresa destinata a cambiare radicalmente la sua vita.

Il messaggio del film

Il messaggio contenuto nel film è rivolto ad un pubblico familiare. Infatti Henriette dimostrerà come sia importante avere l’approccio giusto con i bambini per poter dare loro un insegnamento positivo e gratificante.



0 Replies to “Un’estate a Mauritius su Rai Premium – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*