Ballando con le stelle 12, puntata 8 aprile fuori De Sio e Montedoro spareggio sabato prossimo


Il settimo appuntamento dell'edizione 2017 dello show ballerino di Rai 1


La conduttrice apre lo show con la presentazione delle coppie rimaste in gara: Oney Tapia–Veera Kinnunen, Martin Castrogiovanni-Sara Di Vaira, Antonio Palmese–Samanta Togni, Simone Montedoro-Alessandra Tripoli, Fabio Basile–Anastasia Kuzmina, Giuliana De Sio–Maykel Fonts, Alba Parietti–Marcello Nuzio, Xenya-Raimondo Todaro. Questa sera si decide chi arriverà alla semifinale del programma; tra le coppie già eliminate invece, ci sarà una staffetta che consentirà a una coppia di rientrare in gara.

Introdotti i giurati e i commentatori a bordo campo, si passa alla sfida di “Ballando con te”. La piccola Matilde Macinai si esibisce e poi lascia un oggetto ai giudici: dato che li vede litigare con i concorrenti, ha pensato a un antistress per loro. Dopo il suo, è la volta dell’hip hop della crew Freshpopa.

ballando 12 8aprile basile

Dopo il break pubblicitario, parte la sfida di uomini e donne: raggaeton per i primi, danza del ventre per le altre. Comincia Fabio Basile, che conquista 47 punti.

Scende ora in pista Xenia: la trovano tutti molto brava, per un totale di 45 punti.

Simone Montedoro, a petto nudo come Basile, scatena l’ironia della giuria per la “pancia”, e lui risponde che il suo è un fisico da gladiatore: in totale sono 33 punti.

Antonio Palmese si sta sciogliendo sempre di più: il suo raggaeton conquista 34 punti. Questo punteggio viene accumulato per decidere i semifinalisti alla fine della puntata.

ballando 12 8aprile parietti

La  prossima è Alba Parietti: una sorta di sorella di Shakira per Mariotto, che poi le dà 8. Alla fine sono 39 punti.

Tocca poi a Martin Castrogiovanni: lui la tartaruga ce l’ha disegnata sulla maglietta, sopra i mutandoni a righe. Si ride grazie all’autoironia dello sportivo, ma alla fine il punteggio è bassino: 29 punti.

Giuliana De Sio torna in pista dopo lo sfogo della settimana passata: la Smith la riprende perché viene sempre chiamata “signora” anziché col suo nome, la Lucarelli trova che abbia ballato di più il suo ventre dopo un’indigestione. Per lei 21 punti.

Infine un sensualissimo Oney Tapia, per un totale di 46 punti.

ballando 12 8aprile montedoro2

Si apre ora la manche decisiva, quella delle sfide. Simone Montedoro e l’insegnante Alessandra Tripoli ballano una rumba: i giudici trovano che si poteva fare meglio. Rumba pure per Martin Castrogiovanni e Sara Di Vaira: la Lucarelli è piacevomente sorpresa, mentre la Bruzzone osserva che il coinvolgimento con la Di Vaira non era poi tanto simulato.  Vince la sfida la coppia Montedoro-Tripoli: per ironizzare, i due contendenti azzardono dei passi di tango insieme.

In attesa della seconda sfida, durante il collegamento con la sala delle stelle, Paolo Belli svela che la De Sio non si è ancora vista: pare sia in camerino e si rifiuti di uscire.

ballando 12 8aprile palmese togni

Xenya e Raimondo Todaro si confrontano con il freestyle contro Antonio Palmese e Samantha Togni. all’unanimità vincono Palmese e Togni, che conquistano così i 50 punti in palio della sfida. Nel frattempo la De Sio è ancora barricata: chiusa dalla truccatrice senza uscire.

Ecco ora Marla Maples, ex signora Trump quando l’attuale Presidente degli Usa era un innamorato 38enne: la donna lo descrive come insicuro, proprio perché innamorato. I due a volte si sentono ancora, visto che hanno in comune la figlia Tiffany: c’era anche il giorno dell’insediamento.

ballando 12 8aprile basile kuzmina

La gara riprende: quickstep per Fabio Basile–Anastasia Kuzmina, sulle note di Spider Man di Bublé, e Oney Tapia–Veera Kinnunen. A Basile viene fatto notare che eccede in quanto a “carica”, mentre Tapia raccoglie complimenti sulle sue capacità. Vincono  Tapia e la Kinnunen, scelti da tutti i giurati.

Non accenna a dileguarsi il mistero De Sio: Maykel Fonts le va a parlare per farla uscire, mentre Belli la accompagna nella sala delle stelle: l’attrice dovrà sfidare la Parietti, secondo Belli “le due più odiate dalla giuria”. La De Sio sostiene con voce monocorde di aver avuto problemi col vestito, ricucito dalle costumiste sul momento.

ballando 12 8aprile de sio fonts

Alba Parietti–Marcello Nuzio si esibiscono con un tango apache sulle note di Mentre tutto scorre: al termine Zazzaroni riprende la Parietti per i termini utilizzati, dato che ha usato parole come “odiare” riferito alla giuria. Dal canto suo la Parietti dice di voler smorzare le polemiche, salvo poi cavalcarle ancora: alla Lucarelli che sostiene che se le sarebbe evitate volentieri, risponde che se non ci fossero, la giurata non sarebbe nemmeno lì. Il pubblico applaude la Parietti, che la Smith trova “abbastanza decorosa”.


Tango pure per Giuliana De Sio-Maykel Fonts, su Dove sta Zazà si Gabriella Ferri. Secondo Mariotto il ballerino ha trovato una chiave di lettura molto interessante, mentre Canino non è convinto. Anche qui è ora di polemiche: la Smith ci tiene a precisare che è il caso di smetteterla con i capricci, perché p sabato sera e serve la leggerezza, non la pensantezza. Per un voto, quello di Mariotto, ha la meglio la coppia De Sio-Fonts.

Siamo al verdetto di “Ballando con te”: vince Matilde Macinai. Per quanto invce riguarda le coppie dello show, vengono sommati i punti delle coppie: primo in classifica risulta Oney Tapia, ultimo Martin Castrogiovanni: la Carlucci apre dunque il televoto.

ballando 12 8aprile marla

Tocca quindi alla performance di Marla Marples, in pista con un quickstep che scatena gli applausi del pubblico. “Nonostante le brutte compagnie, molto brava” per Canino, la migliore ballerina per una notte secondo Zazzaroni. La Lucarelli ne approfitta per chiedere alla Maples se il parrucchino di Trump è dello stesso materiale di quello di Mayer; a sua volta Mayer trova l’uscita infelice perchésarebbe sbagliato il giorno. In totale sono 49 punti di tesoretto, assegnati a Xenya e Todaro.

In giuria la Lucarelli non è d’accordo: sarebbe stato il caso di aiutare Basile, finito ingiustamente a rischio eliminazione sabato scorso e stasera con l’onere di affrotnare tapia, il più forte. La Smith ribatte che allora, a questo punto, la Lucarelli ha votato la De Sio: le viene risposto che il confronto era tra lei e la Parietti, di certo non due colonne portanti del ballo. Inutile dire che la Parietti si mette in mezzo, solo perché nominata en passant.

Siamo al responso: i semifinalisti sono Oney Tapia, Xenya, Fabio Basile, Alba Parietti. Per gli altri invece, ancora sfida: Palmese vs Montedoro, De Sio vs Castrogiovanni. Questo ulteriore scontro si basa sui cavalli di battaglia: al primo turno la giuria preferisce la coppia Montedoro-Tripoli, al secondo Catrogiovanni-Di Vaira. A questo punto, bisogna aggiungere il voto del pubblico.

ballando 12 8aprile spareggio

A mezzanotte super inoltratta, in una puntata che definire infinita è poco, gli eliminati hanno a disposizione 50 secondi a sorpresa ciascuno: l’obiettivo è quello di ritornare in gioco. La giuria sceglie come vincitrice della staffetta Martina Stella. Adesso la Stella sfida Castrogiovanni e Palmese: via al televoto.

La puntata si conclude qui: conosceremo il risultato dello spareggio sabato prossimo.



0 Replies to “Ballando con le stelle 12, puntata 8 aprile fuori De Sio e Montedoro spareggio sabato prossimo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*