Amici 16, serale dell’8 aprile in diretta. Eliminata Vittoria.


La terza puntata del serale di Amici 16.


Chi inizierà stasera si deciderà in maniera inusuale, dice Maria De Filippi: Rudy Zerbi – per la squadra blu – e Alessandra Celentano – per la Squadra Bianca – dovranno rispondere a delle domande, seduti in una cabina di plexiglas; chi sbaglierà, oltre a perdere la possibilità di iniziare la puntata, prenderà una secchiata, contenente vari liquidi, in testa. Prima secchiata per Rudy Zerbi, vista la risposta esatta di Alessandra Celentano, che poi, però, ne prende due di seguito. Un modo divertente, anche se lento, di iniziare la puntata. Inizierà la Squadra Bianca.

Amici 1

Morgan sceglie Sebastian per la prima esibizione: ballerà sulle note di “Be mine” degli Ofenbach, che sono anche ospiti in studio. Poi va in onda un video in cui i Giudici si esprimono con parole lusinghiere su di lui.

Amici 2

Elisa risponde mandando sul palco Federica, che canta “Ti ho voluto bene veramente” di Marco Mengoni. Entrambe le prove sono state piuttosto convincenti. Vince Sebastian: 1-0 per la Squadra Bianca. Adesso è il momento della “Prova Giudice”, per la quale sono i Giudici a scegliere chi mettere alla prova. Si pronuncia Daniele Liotti, che chiama Mike Bird e Thomas per i Bianchi e Cosimo per i Blu. Anche per Mike Bird c’è un video dei Giudici, ma per lui le parole non sono rassicuranti: in pratica, dicono, non si è visto finora.

Amici 3

Morgan “spegne” Eleonora Abbagnato, tra i Giudici. Altro punto per i Bianchi, che si portano sul 2-0. Elisa si toglie qualche sassolino dalla scarpa e si rivolge ai Giudici per risentirsi dei giudizi, di cui non capisce il criterio.

Marco Bocci entra in studio. Come annunciato, sarà lui il Giudice Speciale della serata. Ricordiamo che il voto del Giudice Speciale è determinante in molte occasioni, visto che vale doppio.

AMici 4

Morgan introduce la prossima esibizione di Sebastian definendola “Un po’ horror”. La coreografia è di Giuliano Peparini ed è ispirata allo scenario sanguinoso della Londra di Jack Lo Squartatore. La prova è stata molto suggestiva e Sebastian se l’è cavata bene, anche secondo Marco Bocci.

Amici 5

La Squadra Blu prova ad invertire la rotta della serata con un ballo di Andreas. Ballerino sul pezzo, energico ed espressivo, pur in una coreografia molto diversa dalla precedente: sarà una decisione difficile da prendere per i Giudici. I Bianchi stavolta “spengono” Daniele Liotti, ma si dovrà aspettare per conoscere l’esito del voto, visto che si tratta di un voto segreto.

AMici 6

Altra “Prova Giudice”: Ermal Meta chiama Mike Bird a cantare “Ogni volta” di Vasco Rossi, per la Squadra Bianca. Al termine della canzone, Rudy Zerbi va giù duro su Mike dicendo che lo ha visto molto in crisi sul pezzo e si apre una querelle con Morgan, che a sua volta lamenta il tentativo di condizionare i Giudici da parte di Zerbi. Riccardo della Squadra Blu prova a giocarsela sul campo senza farsi deconcentrare, cantando la stessa canzone.

AMici 7

Ermal Meta di esprime a favore di Riccardo e anche gli altri Giudici lo preferiscono. I Blu recuperano un punto ed ora il punteggio è di 2-1 per i Bianchi. Un piccolo appunto sul meccanismo delle esibizioni: le performance dei cantanti si limitano quasi sempre ad una sola strofa più ritornello; di sicuro è sufficiente per il giudizio dei Giudici, forse un po’ meno per quello del pubblico, che oltretutto gode di uno spettacolo apparentemente spezzettato.

Sul palco va Vittoria della Squadra Blu e balla una coreografia su ritmi spagnoleggianti, cavandosela discretamente. Rispondono i Bianchi con il trio Shady-Thomas-Mike Bird, accompagnato da Morgan alla chitarra acustica e Boosta alle tastiere. Cantano una bella canzone di Freddie Mercury e la interpretano molto bene.

Amici 8

Si apre una nuova polemica tra Marco Bocci e Morgan. Il Giudice Speciale apprezza il pezzo ma si dice contrariato per le continue polemiche; Morgan risponde dicendo che le polemiche sono approfondimento e alla fine si alza per dire al pubblico “Voi siete tutti bimbiminchia”. L”impressione è che questa esternazione lascerà il segno. Il pubblico rumoreggia e Maria De Filippi si trova costretta a riportare la calma redarguendo Morgan ma anche il pubblico, a cui dice: “L’urlo per gli addominali mentre qualcuno sta parlando alle volte è insopportabile”. Il tutto molto pacatamente.

Amici 9

Intanto, Elisa sceglie di “spegnere” Eleonora Abbagnato e il punto finale va ai Blu: siamo sul 2 pari. Adesso è il momento di conoscere l’esito del voto segreto espresso in precendenza e, quindi, di capire chi ha vinto la manche. Vincono i Blu. Shady (scelta tra i componenti del trio) e Mike Bird, che hanno perso le rispettive esibizioni, vanno a rischio eliminazione. Con loro va Oliviero, nominato da Elisa. Poi Morgan salva Shady e, insieme a Boosta ed Alessandra Celentano, sceglie di lasciare Oliviero a rischio eliminazione.

Adesso è il momento di Francesco De Gregori, il grande ospite della serata. Canta dal vivo una versione rivisitata di “Rimmel” e incanta

Amici 10

Inizia la seconda manche. Primo turno ai Bianchi con Shady che canta “Città vuota” di Mina. Interpretazione molto personale e rischiosa, ma se la cava più che bene. Andreas, accompagnato dall’ospite internazionale Janieck, prova ad evitare il primo punto per la Squadra Bianca. Janieck è un cantante pop olandese che ha ottenuto la fama mondiale con “Reality”. Il ballo non è male, ma vince comunque Shady. Poi ricominciano le scaramucce tra Morgan ed il pubblico, che ormai lo contesta ad ogni occasione. La De Filippi costretta ad intervenire di nuovo per riportare la calma.

Adesso tocca a Sebastian, alla sua terza coreografia della serata. Poi è anche il protagonista di uno scherzo a Morgan, avvenuto nei giorni scorsi e mandato in onda ora. Si era rifugiato sul tetto della “Casetta” dei ragazzi dicendo di non riuscire più a ballare. Morgan è salito ed ha provato a parlargli e a confortarlo. Anche Elisa è stata vittima di uno scherzo, chiusa in ascensore per decine di minuti con due membri della Produzione. Entrambi, in queste occasioni, hanno dimostrato il loro volto più umano e spontaneo, oltre a far sorridere. Un espediente molto utile a stemperare la tensione di una puntata davvero intensa.

Amici 11

La Squadra Blu risponde con Federica che canta “Young and beautiful” di Lana Del Rey. La cantante viene confortata da Elisa e Rudy Zerbi, dopo essere apparsa demoralizzata. Il risultato è notevole. Sarà dura per Sebastian spuntarla in questo round. Finisce come previsto: punto ai Blu, 1 pari.
Elisa schiera Cosimo per la nuova sfida, che è la sfida “Questo sono io”, in cui i ragazzi cercano di esprimersi senza filtri, improvvisando e introducendo la loro esibizione con una lettera letta da Maria De Filippi in cui si aprono ai pensieri più intimi.

Amici 12

Per i Bianchi la prova viene affrontata da Shady, che canta “L’estate sta finendo”, in un arrangiamento molto bello ideato e suonato al pianoforte da Boosta. Se c’è un limite di Shady è che forse le sue interpretazioni sono a volte troppo simili tra loro, ma è spesso all’altezza. Il voto è secretato anche in questo caso. Si va avanti con Riccardo e Mike Bird che si esibiscono insieme a Francesco De Gregori con “Questi posti davanti al mare”, un brano storico di Ivano Fossati, Francesco De Gregori e Fabrizio De André. Punto per i Bianchi, che si portano sul 2-1.

Amici 13

Avanti con Thomas che canta “Cigarettes and coffee” di Scialpi, un brano complesso che nei giorni scorsi aveva portato a più di qualche malumore nei confronti di Morgan. Prova discreta, ma senza entusiasmare. Riccardo, per i Blu, canta “Giudizi Universali” di Samuele Bersani. Anche lui interpreta il brano in maniera discutibile, pur non commettendo errori. Punto ai Bianchi, che vanno sul 3-1. Per vedere chi ha vinto la seconda manche bisogna aspettare l’esito del voto segreto. Vincono i Bianchi e raggiungono il pareggio nel computo totale della puntata. Riccardo, Andreas e Vittoria a rischio eliminazione. Elisa salva Riccardo e poi, insieme a Rudy Zerbi e Veronica Peparini, salva anche Andreas. Dunque, sfida finale della puntata tra Oliviero e Vittoria.

Amici 14

Ballano due coreografie ciascuno. Sembrano entrambi risentire della tensione, ma se la cavano bene. Oliviero decisamente il migliore nella seconda esibizione, ma Vittoria complessivamente non demerita. Allora i Giudici chiedono un terzo ballo per poter decidere.

Amici 15

Prima della decisione finale, tornano Luca e Paolo, ospiti ormai fissi del serale di quest’anno. I Giudici si sono espressi: Vittoria è la concorrente eliminata di questa puntata.Serale intenso, ricco di pathos e, soprattutto, con molte esibizioni di buon livello. Dopo tre puntate la Squadra Bianca è in vantaggio con ancora 5 elementi in gara. Quattro, invece, per la Squadra Blu, che è ancora pienamente in gioco, anche perché i ragazzi di Elisa confermano di non essere da meno rispetto a quelli di Morgan.



0 Replies to “Amici 16, serale dell’8 aprile in diretta. Eliminata Vittoria.”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*