Amici 16, puntata del 15 aprile: fuori Oliviero, Emma al posto di Morgan


L'appuntamento serale con il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi


La punatata comincia con una sfida tra Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, come rivincita della scorsa settimana. Come giudice, Emma.

amici16 16apr il volo

Si inizia: Sebastian contro Andreas. Mentre i due ragazzi eseguono un quadro comune, sul palco con loro c’è il gruppo de Il Volo che canta dal vivo My way. Al termine, la conduttrice accoglie il trio ricordando il loro tour mondiale. Morgan spegne Ermal Meta, e il punto va ad Andreas: il ragazzo conquista il primo punto per la squadra blu.

amici16 16apr morgan

Prima di procedere, la conduttrice passa a spiegare il conflitto tra Mike Bird e Morgan sulla assegnazioni: viene trasmesso un rvm che riassume la vicenda. C’è stata una telefonata di fuoco tra l’allievo e il direttore artistico, che rimprovera al ragazzo di non voler studiare né di avere coraggio in quanto a visione musicale. In studio Mike Bird spiega di non voler peccare di presunzione: vuole essere messo in condizione di fare una buona esibizione. Interpellata in merito, Elisa consiglia di non attingere dai propri gusti ma di tarare sui ragazzi.
La discussione va avanti: Rudy Zerbi fa notare che i pezzi scelti non sono esaltazione del direttore artistico. La Celentano ribatte che il collega sta prendendo in mala fede l’operato di Morgan.
Il direttore artistico dei bianchi lascia la sedia, ma la De Filippi si rifiuta di far sedere al suo posto Emma come suggerisce il pubblico: “Morgan l’ho scelto io, perché sono convinta che potesse insegnare qualcosa”. La soluzione insomma, non è sostituire una persona con un’altra: al momento perciò, la De Filippi tenta di prendere il posto del coach della squadra bianca, basandosi su quanto visto alle prove.

amici16 16apr luis salvi

Si prosegue: Elisa punta su Oliviero, a passo di danza con ospite internazionale, Luis Fonsi, che canta Despacito. Gli risponde Thomas con Michael Jackson; Elisa spegne Ermal Meta, il punto va a Thomas per i bianchi.

Intanto la De Filippi va dietro le quinte per parlare con Morgan: vediamo uno studio in cui non accade nulla, senza che le urla del pubblico si plachino. Quando la conduttrice rientra, è ancora sola: Morgan ha mandato un messaggio, per specificare che sceglie pezzi di autori a cui è particolarmente legato. 

amici16 16apr luca argentero

È il momento di annunciare il quinto giudice: Luca Argentero. Dopo il break pubblicitario è tempo di terza prova: Sebastian si esibisce insieme all’etoile Susanna Salvi. Elisa risponde schierando Federica; la ragazza canta Falling di Alicia Keys. Spenta Ambra, si passa alla votazione: il risultato verrà svelato al termine della prima manche.

amici16 16apr riccardo

Morgan si palesa nuovamente in studio per schierare proprio MIke Bird: lui e Riccardo si sfidano ciascuno con il proprio inedito. Nasce un diverbio tra Ambra e Riccardo, che risponde vantandosi di essere primo in classifica su iTunes. Il punto va a Mike Bird.

La puntata va avanti con la lettera della madre di Riccardo al figlio: un espediente che consente a Shady di andare in bagno. Subito dopo la sfida è proprio tra Shady e Federica. Il punto va ai blu.

amici16 16apr sebastian shady

Per i ragazzi è il momento di mettersi al centro dello studio: viene scoperto il voto secretato, che stabilisce la vittoria della squadra blu. I ragazzi fanno il nome di Oliviero; Morgan fa rientrare subito in squadra proprio lui, mentre Celentano e Zerbi salvano Shady. Sebastian va al ballottaggio finale: la notizia arriva con l’ennesimo battibecco di Morgan, stavolta contro Elisa.

La seconda manche si apre con il canto: Federica contro Mike Bird, l’inedito Forte e chiaro contro La musica che gira intorno di Fossati.  Elisa spegne Liotti, il punto va ai blu. Elisa schiera ora Riccardo con Latin lover di Cesare Cremonini; Morgan risponde con Olivero che balla su Meraviglioso, ottenendo il punto.

Al momento di introdurre la terza prova, Argentero sottolinea di aver visto un atteggiamento poco educato da parte dei ragazzi: il loro lavoro su baserà sull’essere giudicati, ci tiene a dire. L’attore si è accorto che Riccardo stava addirittura sbadigliando mentre Elisa parlava; la conduttrice dal canto suo ricorda che tutti siamo stati giovani. Morgan entra a gamba tesa: non sopporta che si permettano di rifiutare i pezzi, sminuire i professionisti, rispondere senza alcun timore. La conduttrice tenta ancora di placare gli animi: Morgan schiera Shady con una cover delle hit dance Stayin’ alive, Elisa schiera Cosimo. E giusto perché durante la serata non ci sono state polemiche, viene trasmesso un filmato in cui la Abbagnato rivela di non trovare talentuosa Shady.

amici16 16apr james blunt

Ancora Shady contro Federica: le allieve duettano con l’ospite internazionale James Blunt. Morgan propone ad Emma di entrare in squadra; nel frattempo viene spento nuovamente Ermal Meta. Punto ai blu.

amici16 16apr squadra blu

Il prossimo turno è Andreas contro uno stonato Mike Bird in Strada facendo. Punto per i blu, il terzo finora. Il voto secretato riconferma il risultato: la squadra blu si aggiudica anche la seconda manche. A questo punto Elisa nomina Oliviero, e Morgan decide che la cosa più corretta sia far scontrare i due ballerini: è dunque spareggio Sebastian contro Oliviero.

amici16 16apr oliviero

I ragazzi eseguono due coreografie ciascuno, ma prima del responso, l’intervento di Roberto Saviano. Le carte rivelano l’esito: fuori Oliviero.

Conclusa la registrazione però, è salito il malcontento dei bianchi: in attesa di incontrare Morgan, i ragazzi hanno deciso di parlare con la produzione. Stanchi di aver perso due manche in due puntate, Shady, Sebastian e Mike Bird hanno lamentato la poca presenza di Morgan: vengono mostrate le immagini in casetta, incluso il colloquio avuto con la stessa De Filippi. Viene quindi svelato il nuovo direttore artistico: Emma entra nella casetta dei bianchi in quanto chiamata in soccorso del programma.

La puntata si conclude con la performance finale di James Blunt, l’appuntamento è per sabato prossimo.



0 Replies to “Amici 16, puntata del 15 aprile: fuori Oliviero, Emma al posto di Morgan”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*