Stasera in tv i nostri consigli per oggi 16 aprile


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Il secondo episodio s’intitola, L’amore che resta. Achille (Ivano Marescotti) incontra all’Angolo Divino un suo grande amore del passato, ma suor Angela e suor Costanza (Valeria Fabrizi) temono che non sia un caso.

Su Raidue, alle 21.05, il varietà Furore. Questa settimana doppio appuntamento con lo show, che si concluderà venerdì 21 aprile con la quarta puntata. Ad animare la serata, svariati giochi musicali, cui partecipano dieci vip divisi in due squadre capitanate da Gigi e Ross. Ad Alessandro Greco il compito di valutare le performance.

Su Raitre, alle 21.00, l’attualità con Kilimangiaro – Il borgo dei borghi. Camila Raznovich presenta uno speciale durante il quale verrà eletto “Il borgo dei borghi”. Il vincitore sarà decretato dai voti espressi dal pubblico sul sito web del programma e da quelli di tre esperti: la chef Cristina Bowermann, lo storico dell’arte Philippe Daverio e il geologo Mario Tozzi.

Su Nove, alle 21.15, il reality Cucine da incubo Italia. Antonino Cannavacciuolo incontra Anna, con i nervi a pezzi per il brutto momento che sta passando il suo locale, “Mille Bontà”. Un tocco di dolcezza arriva con la partecipazione dello chef Ernst Knam.

I film della serata da noi consigliati per festeggiare la Santa Pasqua

Su Rete 4, alle 21.15, il film thriller del 1987, di Roman Polanski, Frantic, con Harrison Ford, Betty Buckley, Emmanuelle Seigner. L’americano Richard Walker (Harrison Ford) è a Parigi per lavoro con la moglie Sandra (Betty Buckley). Mentre è sotto la doccia, la donna viene rapita dalla stanza d’albergo. La causa del sequestro sta nello scambio di valigie, avvenuto all’aeroporto tra Richard e Michelle (Emmanuelle Seigner), corriere di una gang.

la passione di cristo gibson

Su Canale 5, alle 21.10, il film drammatico del 2004, di Mel Gibson, La passione di Cristo, con Jim Caviezel, Monica Bellucci, Maia Morgenstern. Gerusalemme, Anno 30°: Gesù (Jim Caviezel), accusato di blasfemia, viene portato al cospetto del reggente romano Ponzio Pilato (Hristo Naumov Shopov) e flagellato. Ma al Sinedrio il supplizio non basta, così il Nazareno viene condannato alla crocifissione sul Golgota. Ma tre giorni dopo il suo sepolcro sarà vuoto.

Su La7, alle 20.35, il film storico del 1953, di Henry Koster, La tunica, con Richard Burton, Jean Simmons. Un tribuno romano viene inviato a Gerusalemme dove assiste alla morte di Gesù. Ma, dopo aver vinto ai dadi la tunica del Messia, la sua vita cambierà per sempre.

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2014, di Scott Frank, La preda perfetta, con Liam Neeson, David Harbour. L’investigatore privato Matt Scudder, ex poliziotto e alcolista, viene ingaggiato dal trafficante di droga Kenny Kristo affinchè lo aiuti a scovare gli spietati assassini di sua moglie.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film biografico del 2014, di Mario Martone, Il giovane favoloso, con Elio Germano, Michele Riondino. La vita di Giacomo Leopardi, dall’infanzia a Recanati, oppresso da una severa educazione, all’arrivo a Firenze. Una breve esistenza segnata da una salute cagionevole.

Su Paramount Channel, alle 21.10, il film commedia del 1991, di B. Sonnenfeld, La famiglia Addams, con Raul Julia, Anjelica Huston. Per impadronirsi delle ricchezze di Morticia e Gomez Addams, un truffatore finge di essere lo zio, scomparso da anni. Tra mille equivoci, il suo piano verrà però scoperto.

Su Premium Cinema, alle 21.20, il film d’azione del 2016, di Paul Greengrass, Jason Bourne, con Matt Damon. Dopo essersi vendicato e aver scoperto la sua vera identità, Jason sembra aver trovato pace. Ma l’attivazione di un nuovo programma lo costringerà a ritornare in azione.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film d’animazione del 2013, di Carlos Saldanha, Rio 2: Missione Amazzonia. Blu, Gioiel e i loro piccoli conducono una vita tranquilla a Rio. Ma la notizia che in Amazzonia è stato avvistato un altro uccello della loro specie convince Gioiel che è il momento di partire.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2013, Il grande match, con Sylvester Stallone, Robert De Niro. Henry Sharp e Billy McDonnen sono due pugili di Pittsburgh in pensione. Un giorno vengono richiamati a sfidarsi sul ring per il match decisivo, abbandonato negli Anni 80 dal primo.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2016, di Roan Johnson, Piuma, con Blu Yoshimi, Luigi Fedele. I giovani Ferro e Cate devono affrontare una gravidanza inattesa. Li aspettano vari problemi, come l’incombente maturità e i genitori, ma vivranno i 9 mesi più emozionanti della loro vita.

Su Sky Cinema X-Men, alle 21.15, il film fantastico del 2003, di B. Singer, X-Men 2, con Hugh Jackman. L’insofferenza degli umani nei confronti dei mutanti continua ad aumentare. Storm, Wolverine e gli altri X-Men uniscono le forze contro il generale Stryker, deciso ad eliminarli ad ogni costo.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 1992, di Robert Redford, In mezzo scorre il fiume, con Craig Sheffer, Brad Pitt. Montana, 1910. Norman e Paul, i due figli del reverendo Maclean, crescono con il culto della famiglia e l’amore per la pesca. Ma i casi della vita li porteranno a separarsi.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film drammatico del 1992, di Rob Reiner, Codice d’onore, con Tom Cruise, Demi Moore. Un team di avvocati militari deve difendere due marines, accusati di aver ucciso un commilitone nella base cubana di Guantanamo. Faranno emergere una verità molto scomoda.

Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film commedia del 2008, di Danny Boyle, The Millionaire, con Dev Patel, Freida Pinto. Jamal (Dev Patel), un diciottenne indiano, partecipa a un gioco in televisione puntando al primo premio per cercare di ritrovare la ragazza amata e riscattarla da un criminale.                      



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 16 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*