Emigratis 2, puntata finale in prima serata su Italia 1


Ultima puntata del programma on the road che arriva in prima serata.


Le due ex iene,  anche in questa seconda edizione, hanno girato tutto il mondo, dalla Cina alla Costa Azzurra passando per la Germania e la Malesia, sempre rigorosamente a spese delle loro vittime.

Per loro si è trattato di una riconferma dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno.

La puntata conclusiva riserverà nuove sorprese. E tutte saranno commentate dalla voce fuori campo di Francesco Pannofino che racconta quanto i due protagonisti stanno facendo.

emigratis pio e amedeo

Vediamo che accadrà. Di ritorno dal viaggio in Oriente i due foggiani fanno scalo per un giorno a Singapore e ne approfittano per incontrare Salvatore Aranzulla, il blogger informatico più famoso d’Italia. Al termine della rocambolesca giornata, i due ragazzi ritornano in Italia ma si rimettono subito in viaggio. Hanno ancora una missione da compiere.

Dopo aver incontrato Bebe Vio a Bologna, decidono di partire per Londra al fine di organizzare una vera e propria truffa assicurativa per ottenere la pensione d’invalidità e l’indennità di accompagnamento. Per realizzare il loro losco piano si avvarranno di ogni mezzo tra cui un finto incidente con testimoni oculari fasulli. Tra i vip cercheranno l’aiuto di Antonio Conte, Fabrizio Ravanelli e molti altri.

Come andrà a finire la messinscena? Per saperlo bisogna attendere questa sera e sintonizzarsi su Italia 1. Il viaggio di Pio e Amedeo terminerà nella loro amata Foggia.

Scroccando il più possibile da sportivi, vip e star, Pio e Amedeo all’anagrafe Pio D’Antini e Amedeo Greco, hanno compiuto un viaggio intorno al mondo, in otto puntate. Il fine è di far emergere l’italiano medio esasperando al massimo i vizi e i difetti dei nostri connazionali. Il format è piaciuto ad un pubblico trasversale perchè i due ragazzi, servendosi dei personaggi incontrati e con l’impertinenza surreale che li contraddistingue, hanno interpretato di fatto, l’esasperazione grottesca dell’italiano populista che fa un uso smodato di mezzucci per semplificarsi la vita.

Proprio per questo i due conduttori hanno voluto realizzare– tra le righe – una critica scanzonata all’uomo comune. Così, questa sera, i telespettatori li vedranno in prima serata su Italia 1: l’ennesimo “scrocco” fatto questa volta ai danni del direttore di rete Laura Casarotto che si rivelerà, però. foriero d’audience.



0 Replies to “Emigratis 2, puntata finale in prima serata su Italia 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*