Miss Italia 2019: questa sera l’elezione della nuova reginetta. Tutte le news


Tutte le notizie per seguire in diretta l'elezione della reginetta di bellezza nell'edizione in cui si celebrano i 80 anni del concorso.


Questa sera venerdì 6 settembre alle 21:15, la prima rete di viale Mazzini dedica un appuntamento speciale agli 80 anni di Miss Italia. Il concorso di bellezza è presentato da Alessandro Greco. Nel rispetto della tradizione della kermesse, sono però molte novità.

Come vi abbiamo già anticipato la nuova Miss Italia sarà eletta soltanto dal pubblico tramite il televoto. La patron Patrizia Mirigliani anticipa che sarà una serata tutta al femminile finalizzata a valorizzare il mondo delle donne in tutte le sfaccettature. Ma, continua la patron, il criterio con cui Miss Italia eleggerà la nuova reginetta, non è basato soltanto sulla bellezza ma anche sul talento e sul carattere.

Molte le ospiti in rappresentanza dei settori di appartenenza. Per lo sport ad esempio ci sarà l’allenatrice della squadra di calcio femminile Milena Bartolini, la sciatrice Isolde Kostner, la schermitrice Margherita Granbassi, la nuotatrice Novella Calligaris e la mitica campionessa di salto in alto Sara Simeoni.

Milly Carlucci sarà ospite d’eccezione ed interagirà con le concorrenti. Gina Lollobrigida, classificata terza nel 1947, sarà la madrina della edizione 2019.

Ci saranno come ospiti Elisa Isoardi, Caterina Balivo, Eleonora Daniele e Lorena Bianchetti. Per molte il concorso è stato un trampolino di lancio.

In rappresentanza delle miss del passato, ci saranno 20 ex reginette di bellezza che formeranno una giuria a cui è affidato il compito di eleggere La Miss delle Miss. Si tratta di una fascia speciale quasi fosse un premio della critica per una manifestazione canora.

Tra gli ospiti musicali ci sono Fausto Leali, Benji & Fede e Peppino Di Capri che quest’anno compie 80 anni essendo nato proprio in concomitanza con Miss Italia.

Come vi abbiamo già anticipato sul palcoscenico di Jesolo da dove va in onda la finale, ci sarà un’orchestra composta da 24 elementi ed un corpo di ballo di soli ballerini. Arrivano anche i maestri di Ballando con le stelle, Samuel Peron, Samanta Togni e Sergio Assisi.

Tra le novità di questa edizione c’è la presenza di due gemelle completamente identiche tra di loro. Si tratta di Angela e Marika Sette. Ambedue hanno 18 anni e sono originale della provincia di Messina, in particolare di Patti. Sono in gara con i numeri 38 e 39 e con le fasce di Miss Eleganza Sicilia Est e Miss Miluna Sicilia Ovest.

Da tempo Miss Italia è nel mirino degli haters. Infatti una delle concorrenti Sevmi Tharuka Fernando che si presenta con il numero 62 e con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Veneto, è oggetto di frecciate davvero cattive sui social network. La ragazza pur essendo nata a Padova è originaria dello Sri Lanka.

Sui social network è stato contestato che non rappresenta i canoni della bellezza italiana. A darle sostegno e coraggio è stata Denny Mendez, l’attrice e modella dominicana che nel 1996 fu oggetto delle stesse critiche. La Mendez è stata la prima Miss Italia di colore nella storia della manifestazione.



0 Replies to “Miss Italia 2019: questa sera l’elezione della nuova reginetta. Tutte le news”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*