Don Matteo 12: torna nel cast il capitano Tommasi


Tra le novità della dodicesima edizione della serie, c'è anche il ritorno del capitano Giulio Tommasi. Le riprese sono in corso a Spoleto.


Come vi abbiamo già raccontato sono molte le novità che contraddistinguono la nuova stagione. Una di queste è il ritorno nel cast di Simone Montedoro. L’attore aveva interpretato il capitano dei carabinieri Giulio Tommasi che però era uscito di scena alla fine della decima stagione di Don Matteo, ovvero nel 2016.

La decisione di far rientrare il personaggio di Giulio Tommasi è stata presa dagli sceneggiatori che vogliono, in qualche modo, ricordare tutti i principali interpreti della serie prossima a chiudere i battenti con l’ultima stagione.

I nuovi episodi della serie campione di ascolti andranno in onda nei primi mesi del 2020. E questa è l’occasione per festeggiare il ventesimo anniversario di una delle fiction più amate dal popolo televisivo.

Dunque sarà una chiusura in grande stile e soprattutto una grande soddisfazione per Simone Montedoro che è stato sempre molto legato al personaggio di Giulio Tommasi.

Infatti quando nel 2016 uscì di scena, ci tenne a sottolineare che era una scelta degli autori. Lui sarebbe stato molto felice di non abbandonare il cast e di continuare a mettere la divisa di carabiniere alla quale era oramai molto affezionato.

Non sappiamo però se la presenza di Giulio Tommasi sarà occasionale, ovvero limitata ad una o due puntate, oppure se Simone Montedoro avrà una permanenza più lunga all’interno della serie.

Sappiamo però che nel cast, anche nella dodicesima edizione, ci sarà Maria Chiara Giannetta, ovvero la capitana Anna Olivieri che ne aveva preso il posto nell’undicesima stagione.

A svelare la nuova presenza di Simone Montedoro nella dodicesima stagione è stata una foto che lo ritraeva in divisa accanto a Don Matteo.

Simone Montedoro deve la grande popolarità proprio alla sua presenza all’interno di Don Matteo. Infatti oltre a diventare un personaggio molto amato dal pubblico, nel 2017 ha partecipato anche alla dodicesima edizione di Ballando con le stelle.

É stata proprio Milly Carlucci a volerlo nel dance show dove si è classificato al quinto posto. Non solo ma, il capitano Giulio Tommasi è approdato persino al Festival di Sanremo. Infatti Claudio Baglioni lo scorso anno lo aveva voluto per la conduzione della anteprima della kermesse canora. Simone Montedoro aveva diviso il compito con l’attrice Anna Ferzetti.

Insomma Don Matteo è stato un vero e proprio trampolino di lancio per l’attore che adesso torna sul set di Spoleto. Qui infatti si stanno svolgendo le ultime riprese della serie per la cui conclusione sono necessarie ancora 4-5 settimane. Subito dopo si passerà al montaggio e la serie sarà pronta per la messa in onda nel 2020.

Last but not least Simone Montedoro avrà un ruolo anche all’interno della serie in sei puntate Angela interpretata da Vanessa Incontrada. Insomma il futuro dell’attore è tutto in discesa.



0 Replies to “Don Matteo 12: torna nel cast il capitano Tommasi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*