Reazione a catena, diretta 7 settembre 2019


Reazione a catena, puntata in diretta del 7 settembre 2019. Il game show condotto da Marco Liorni.


Vediamo insieme la puntata in diretta.

Gli avversari dei campioni sono i Din Don Dan, 3 insegnanti di Cassano del Piemonte, il loro nome richiama il rintocco delle campane del convento, in cui è situata la scuola.

Si entra nel vivo della sfida con il primo gioco, Caccia alla parola. In questa fase i concorrenti devono indovinare 6 parole misteriose; patinata, bucolico, rompicapo, gamberetto, favela, tascabile tutte indovinate dalla Famiglia Bio. Slgono a 12mila euro

Si passa alla prima catena musicale. La parola canna è il primo indizio. Entrambe le squadre non riescono ad indovinare immediatamente il brano, e susseguono gli indizi; mulinello, vortice, passione, hobby, sala. Ad indovinare l’ultimo indizio, camera, sono i Din Don Dan, che suggeriscono il brano Fill Good, ma sbagliano il brano, che in realtà è Sugar dei Marrow 5. Per la famiglia Bio salgono ad altri 5 mila euro.

L’indizio della seconda catena musicale è playboy. Seguono le parole dongiovanni, opera, lavoro, fiocchi, avena. Gli sfidanti dopo aver indovinato gli ultimi tre indizi, provano ad indovinare il sound della canzone, indovinandolo: Stasera mi butto di Rocky Roberts, e salgono a 17mila euro.

Le squadre affrontano quando, dove come e perché. Il primo quando è: qualche istante dopo in lontananza, la parola indovinata è tuono, per i campioni. Il secondo quando è: una stagione dopo l’altra al fresco, formaggio è la seconda parola indovinata ma da parte degli avversari. Nel terzo quando: negli anni 80′ sotto braccio come un mattone per inserirla in auto, la parola è autoradio indovinata dai campioni. Quarto quando: durante un autoritratto.

Dopo i titolo del Tg1 si rientra in studio per giocare all’Intesa Vincente. I primi a scendere in pista sono i Din Don Dan. In 60 secondi la loro performance non è delle migliori, spesso vengono penalizzati per aver usato troppi indizi, e fatto riferimento ad un marchio. Conquistano un bottino basso, 4 punti.

E’ il turno dei campioni, la sfida è avvincente fino agli ultimi secondi sembrano non farcela, ma riescono ad uscirne vittoriosi con 6 punti, si riconfermano campioni.

Con un montepremi di 131mila euro, i campioni sono pronti ad affrontare l’ultima catena. I campiono utilizzano due jolly. Il valore dell’ultima parola è di 8188 euro. I campiono acquistano il terzo elemento dimezzando il montepremi a 4094 euro. La parola è nascosta tra presto e faraone. I campioni propongono la parola è garante. Ma non indovinano la parola, chiudendo la puntata con una sconfitta. La parola esatta è gallina. La famiglia Bio si rinforma campione.

Termina così la puntata del 7 settembre 2019.



0 Replies to “Reazione a catena, diretta 7 settembre 2019”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*