Omicidi a Sandhamn su Giallo, trama, cast e finale


Torna il thriller svedese su Giallo. La serie racconta le indagini di un poliziotto e della sua complessa vita privata.


Viene trasmessa questa sera in prime time alle 21:10 la serie televisiva svedese dal titolo Omicidi a Sandhamn.

Basata su un gruppo di romanzi della scrittrice Viveca Sten la versione televisiva dei testi letterari si compone di 6 stagioni, per un totale complessivo di 19 tv movie.

In Svezia la serie è stata realizzata e trasmessa dall’emittente TV4. In Italia invece è stato sempre il canale Giallo a mandare in onda tutte le puntate a partire da settembre 2014.

Una curiosità: al termine della quinta stagione lo show doveva essere concluso. Ci sono state invece, molte proteste da parte del pubblico per cui la produzione si convinse a rinnovare la serie per altri quattro episodi, ognuno della durata di 90 minuti come tutti gli altri trasmessi. Dopo il primo rinnovo sono arrivati anche i successivi. E per adesso sono previste ben 9 stagioni.

La serie è stata girata a Sandhamn, una popolare località di villeggiatura sul Mar Baltico nella Svezia sud orientale.

Gli attori che recitano sono i seguenti Jakob Cedergren, Alexandra Rapaport, Jonas Malmsjö, Sandra Andreis, Sofia Pekkari, Anki Lidén, Lars Amble, Louise Edlind, Lion Mon H. Wallén e Ping Mon H. Wallén.

Omicidi a Sandhamn | trama

Il protagonista è l’ispettore Thomas Andreasson (Jakob Cedergren) che torna a Sandhamn dove è nato, perché è stato chiamato dai suoi superiori per indagare su un caso di omicidio.

Qui l’ispettore incontra una sua ex fidanzata Nora Linde. La donna si è sposata ed attualmente anche dei figli. L’ispettore si accorge di non aver mai dimenticato quell’amore giovanile. Allora decide di ristrutturare un appartamento che possiede nell’isola di Haro.

Intanto insieme alla collega Karina cerca di scoprire la verità sul ritrovamento in mare del cadavere di un uomo impigliato in una rete da pesca. Le indagini saranno abbastanza lunghe e complesse. Ma nel frattempo Thomas Andreasson ha modo di rivedere ancora Nora Linde.

Nella seconda stagione Nora, che a sua volta non ha dimenticato Andreasson, divorzia. Però non cede al richiamo di Andreasson. L’ispettore, sempre nella seconda stagione, deve indagare su un altro omicidio avvenuto durante la gara annuale del Circolo Nautico Reale.

Nella terza stagione Thomas Andreasson, che era divorziato, incontra la sua ex moglie Pernilla. E anche questa volta l’ispettore non è insensibile al ricordo della sua vita passata insieme a lei.

Nella terza stagione ecco un altro omicidio: viene ritrovato il braccio di una ragazza nei boschi di Sandhamn. Subito dopo la migliore amica della giovane morta viene rapita. Anche questo è un caso abbastanza complicato che Thomas Andreasson riuscirà faticosamente a risolvere.

Nella quarta stagione le indagini del poliziotto sono concentrate su alcuni suicidi molto strani. Si sono tolti la vita, un futuro psicologo e alcuni membri dell’esercito svedese. In questa stagione Thomas Andreasson torna a vivere ad Haro con la moglie.

Nella quinta il detective dovrà indagare sulla prematura scomparsa di un ragazzo che si era recato ad Haro con amici per festeggiare la notte di mezza estate, quella che per noi è la notte di Ferragosto. Dopo una serata trascorsa tra alcol e droga, nessuno degli amici ricorda quanto è accaduto.

La conclusione di questa stagione riserva ad Andreasson una piacevole sorpresa: la moglie Pernilla è incinta e partorisce una bimba.



0 Replies to “Omicidi a Sandhamn su Giallo, trama, cast e finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*