Vieni da me, 9 settembre in diretta, la Balivo festeggia Miss Italia e le 200 puntate


Esordio della seconda edizione del programma condotto da Caterina Balivo nel pomeriggio di Rai 1


Inizia la nuova stagione televisiva anche per Vieni da me. Il salotto pomeridiano di Caterina Balivo ha ripreso il suo posto nel palinsesto pomeridiano di Rai1.

Il primo ospite che si è trovato di fronte alla “cassettiera” è stato Massimo Boldi, chiamato Cipollino, dal nome di un suo noto personaggio.

Prima dell’entrata di Boldi, la conduttrice presenta tutto il cast.Lo stesso della passata edizione.

Massimo Boldi, con un cappellino in testa, inizia ad aprire i cassetti. La prima foto è l’immagine di una coppia di sposi. L’attore ricorda che il lavoro del padre era realizzare decorazioni per la pasticceria.

Boldi svela di non aver mai odiato Cipollino al quale deve la grande notorietà.

Quando la Balivo gli parla di un cappuccino importante nella sua vita, Boldi si commuove. Proprio grazie ad un cappuccino ha conosciuto la moglie, purtroppo scomparsa.

L’attore svela che in passato gli è capitato, durante la notte, di vedere una luce che,a intermittenza, si accende e si spegne. Lui ha voluto vederci un segno della moglie.

Il discorso cade sulla coppia Boldi- De Sica che si è ricomposta dopo 13 anni. Quest’anno però, dice l’attore, niente cinepanettone, l’appuntamento è per Natale 2020.

Infine Boldi ammette di essere fidanzato. Lei si chiama Irene. “E’ la vita che continua” conclude.

Caterina Balivo fa entrare Anna Safroncik. Si sottopone al gioco delle sfere. Nella prima c’è la canzone Funiculì- funiculà. L’attrice svela che è la sua canzone del cuore perchè il padre era un tenore e la madre una ballerina. La madre, in collegamento, registrato, fa una sorpresa alla figlia comunicandole tutta la soddisfazione per la carriera fatta. L madre la definisce “una delle migliori attrici italiane”.

La protagonista di Le 3 rose di Eva e di Centovetrine, ricorda la sua infanzia, i suoi viaggi in Ucraina con i genitori. La Balivo le mostra alcune immagini di una fiction che la Safroncik ha girato per la Rai. La conduttrice ci tiene a sottolineare che lei è stata sempre con la casacca di viale Mazzini.

Il discorso cade sull’amore. La Safroncik ammette di essere momentaneamente single, anche se in estate hanno provato a fidanzarmi con tutti, dice.

Arriva il momento della nuova Miss Italia 2019, Carolina Stramare, ospite della Balivo che era stata in giuria ed aveva contribuito al ripescaggio della reginetta di bellezza. In questo segmento la Safroncik ricorda che anche lei ha partecipato a Miss Italia arrivando terza.

Carolina Stramare rivede le immagini della sua incoronazione. La reginetta parla del suo rapporto con Sevmi, classificatasi al terzo posto. E’ la ragazza di colore insultata sul web per il colore della pelle ma che ha ricevuto una grandissima solidarietà da parte di tutti.

La neo Miss Italia ricorda la madre scomparsa il 1 luglio del 2018 alla quale ha dedicato un commovente post su Instagram. Tra commozione ed emozioni continua il racconto della Stramare alla quale i nonni inviano anche un messaggio. Ma subito si materializzano in studio tra la sorpresa della nipote.

Miss Italia 80 adesso parla del fidanzato Alessio con il quale è fidanzata da otto mesi. Infine, Dominella, in studio, le consiglia di abbassare i tacchi.

E’ la parte finale del programma, quella dedicata alle storie delle persone comuni. Ilaria, 28 anni, racconta la sua storia. In studio anche il marito Raffaele. Si sposa con il fidanzato, scopre dopo cinque mesi di essere incinta. Ma una sera avverte dolori lancinanti dal petto all’addome. In ospedale constatano che il feto sta bene ma c’è un versamento di sangue nell’addome. Ilaria ha un’ora di vita e deve essere operata immediatamente.

Dopo un lunghissimo intervento sia Ilaria che la bimba che portava in grembo sono salve. La piccola si chiama Maria Benedetta in omaggio alla  Madonna.

Prima di chiudere il primo appuntamento, la Balivo festeggia la puntata numero 200 che cade proprio oggi.



0 Replies to “Vieni da me, 9 settembre in diretta, la Balivo festeggia Miss Italia e le 200 puntate”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*