Domenica in, diretta prima puntata 15 settembre


Tutti gli interventi degli ospiti arrivati nel salotto della Venier per la prima puntata della nuova edizione.


La padrona di casa lancia il programma al Tg 1 insieme a Romina Power. Dopo i ringraziamenti di rito, la conduttrice presenta il suo primo ospite: Amadeus, conduttore e direttore artistico di Sanremo 2020.

Amadeus racconta il suo passato, il periodo buio seguito a quando decise di abbandonare la Rai. “Nessuno mi chiamava, neppure per presentare la sagra della cipolla” dice. E svela di aver letteralmente ricominciato da zero per scalare la vetta. Ammette di aver fatto scelte sbagliate. Non cita mai il suo disastroso arrivo a Mediaset. Ma rievoca il suo secondo arrivo a viale Mazzini attraverso Tale e quale show che gli ha restituito la visibilità.

A proposito di Sanremo 2020, dice: la terza sera è dedicata alla canzone di Sanremo. Tutti i venti cantanti in gara scelgono una canzone e la reinterpretano come desiderano. Ma quella serata, e questa è la novità, avrà peso nella classifica generale.

Per quando riguarda la presenza di Fiorello, svela che farà delle incursioni a suo piacimento. E racconta di quando lo show man siciliano andò a fargli visita durante una puntata di Tale e quale show. Risultato: sette milioni di telespettatori.

Poi la Venier gli chiede se davvero spera di avere Monica Bellucci come ospite. E’ l’occasione per rivedere sul palcoscenico di Domenica in Gabriella Germani in una strepitosa imitazione della diva.

Subito dopo arriva la moglie di Amadeus in compagnia del figlio. Il bambino è stato chiamato José in onore a José Mário dos Santos Mourinho, vero idolo del conduttore. Viene ripercorsa la storia d’amore dei due e vengono mandate in onda immagini di quando Giovanna Civitillo era tra le ragazze de L’Eredità che allora proponeva il gioco La scossa.

Bella la reazione del piccolo Josè che non accetta che la madre balli. E in diretta, alla Venier che chiede cosa deve fare in futuro la sua mamma, lui risponde sicuro: la mamma.

La parte finale dell’ampio spazio dedicato ad Amadeus contempla l’esibizione della famigliola nel brano Felicità. Accanto a loro arriva anche Romina Power.

E’ l’occasione per una chiacchierata con la Power che è arrivata da Los Angeles appositamente per partecipare a Domenica in. La Venier è convinta che la sua presenza sia una sorta di portafortuna per lei e il programma.

La Power annuncia di aver preso con sè una piccola cagnolina alla quale si rivolge con frasi tipo “amore di mamma”. Parla della gioia di essere diventata nonna per la seconda volta. E in collegamento c’è la figlia Cristel. La conversazione scivola sempre più nel privato. Romina svela di amare la solitudine. La figlia Cristel di rimando svela, con grande meraviglia di Romina, che non lascerebbe mai i suoi figi con la nonna, perchè è troppo…eterea. Poi cerca di riprendersi riconoscendo alla madre di aver sempre anteposto i figli a qualsiasi impegno, compresa la carriera.

Viene ripercorsa la vita artistica e personale della Power con immagini delle Teche Rai. Poi le sfugge, chissà quanto consapevolmente, una frase: Albano è uno degli uomini migliori. Mi ha sopportato per tanti anni. Segue il rapporto di Romina con la suocera: un rapporto idilliaco e sereno. Tale però non è stato il rapporto tra Linda Christian madre di Romina e Albano. I due non si piacevano.

Infine la Power fa un appello per salvare la Puglia dai disastri ecologici che potrebbero rovinarla. La Venier, con una “carrambata” porta in studio Mirella, l’ostetrica che aveva aiutato la Power a mettere al mondo i suoi primi due figli. L’ex moglie di Al Bano era certa che la donna fosse morta.

Intanto telefona in diretta Michele Emiliano governatore della Regione Puglia che assicura il suo impegno per il territorio.

E’ il momento di Giulia De Lellis che arriva a presentare il suo libro Le corna stanno bene su tutto. L’influencer ex di Uomini e donne, appare agitata. Ieri era ospite di Verissimo. L’ex di Andrea Damante spiega di essere ricorsa alla scrittura per superare il grande trauma del tradimento. 

La De Lellis svela la sua sofferenza quando ha scoperto di essere stata tradita e la forza di chiamare a raccolta tutte le ragazze con cui Damante era in contatto. La giovane influencer parla della nonna con la quale ha un rapporto speciale di affetto e complicità. Arriva Orietta Berti, nuova opinionista di Domenica in, che rivolge alla De Lellis alcune domande definite “friccicarelle”. Poi le consiglia, per il fidanzato, ricette afrodisiache.

Segue un collegamento da casa di Andrea Bocelli per festeggiare il successo del programma Ali di Libertà, andato in onda sabato in prima serata su Rai 1. La Venier ricorda la Fondazione Bocelli.

Subito dopo arrivano Daniele Liotti e Rocio Munoz Morales, protagonisti di Un passo dal cielo 5. Liotti racconta di essere molto restio ad apparizioni pubbliche. Ma alla zia Mara non si può resistere, commenta. La prima puntata della nuova stagione ha avuto oltre il 21% di share, sottolinea Liotti. L’incontro si conclude molto velocemente con la promessa di un ritorno.

E’ il momento di Enrico Brignano e Ilaria Spada. Pubblicizzano il loro film, già presentato ieri a Verissimo, dal titolo: Tutta un’altra vita. Velocissima chiacchierata e poi, via, con la vaga promessa di tornare in futuro.

Romina Power, per il finale della puntata, canta un medley di canzoni.



0 Replies to “Domenica in, diretta prima puntata 15 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*