Amici Celebrities , diretta 21 settembre 2019 : Fuori Giordano e Castrogiovanni


Per la prima volta va in onda la versione di vip del talent show Amici. La squadra bianca e la squadra blu, capitanate da Giordana ed Alberto Urso, si sfidano a colpi di ballo e canto.


Per la prima volta saranno alcuni personaggi del mondo dello spettacolo a sfidarsi nel Talent Show di Canale 5.

La squadra blu formata da Joe Bastianich, EManuele Filiberto, Chiara Giordano, Laura Torrisi,Raniero Monaco di lapio e Francesca Manzini, sarà capitanata da Alberto Russo.

Mentre il coach della squadra bianca, composta da Filippo Bisciglia, Ciro Ferrara, Cristina Donadio, Massimiliano Varrese, Pamela Camessa e Martin Castrogiovanni, sarà Giordana Angi.

La giuria è invece formata da Giuliano Peparini, Ornella Vanoni e Platinette.

Seguiamo insieme la prima puntata:

La padrona di casa, Maria De Filippi, ringrazia il pubblico e la giuria di Amici Celebrities.  Una clip ripercorre i momenti salienti delle ultime edizioni di Amici, dove i finalisti guideranno le attuali squadre sfidanti.

Sono proprio loro ad introdurre la nuova edizione: i ballerini Andreas e Sebastian ballano sulle note di Giordana e Alberto .

Mentre nella versione classica di Amici ci sono dei giovani che vogliono realizzare i propri sogni, nella versione celebrities, i personaggi del mondo dello spettacolo si mettono in gioco per dimostrare a tutti la loro passione.

Dopo aver presentato le due squadre si inizia con la prima prova: canto di squadra per i Blu. Il brano scelto è Il cielo di Renato Zero. 

Al termine di ogni esibizione la giuria, formata da Giuliano Peparini, Ornella Vanoni e Platinette, dovrà votare. Nel complesso i giurati hanno apprezzato le buoni intenzioni della squadra, peccato che la voce di Alberto ha sovrastato tutte le altre.

Per i Bianchi invece c’è la prova di ballo. Tocca a Massimiliano Varrese con Sebastian. La giuria è soddisfatta dell’aspetto tecnico dell’esibizione, dato che Varrese non è un professionista.

La prima prova è vinta dalla squadra bianca.

Si passa alla seconda sfida. Per i Blu Joe Bastianich canta una versione completamente rivisitata di Staying alive dei Bee Gees.

Esibizione senza pathos secondo la giuria. Non si percepiva la passione.

Non va meglio per Ciro Ferrara che, per la squadra bianca, canta Banane & lampone. Sbaglia per ben due volte l’attacco. 

Secondo la Vanoni, è del tutto normale essere emozionati, soprattutto alla prima puntata. Anche lei da giovane, durante un importante esame di ammissione, ha sbagliato otto volte l’attacco.

Nonostante tutto Ciro Ferrara vince la sfida.

E’ il momento della terza prova. Questa sfida vale due punti: uno viene assegnato da un giurato esterno, l’altro dalla giuria interna. L’ospite votante sarà l’attore Giuseppe Zeno.

La suddetta sfida è una prova di canto comparata tra Laura (squadra blu) e Pamela (squadra bianca). Il brano  scelto è Nonno Hollywood.

Laura Torrisi ha il terrore di esibirsi davanti al pubblico.L‘esperienza ad Amici dovrà aiutarla ad affrontare tale paura.

Prima di proseguire con la gara, gli autori di Amici hanno realizzato una candid camera a Filippo Bisciglia. Un parrucchiere strampalato rimprovera Bisciglia perché deve smettere di bere. Bisciglia però è astemio. 

La second candid invece è per Pamela. Il parrucchiere le racconta che Filippo (Bisciglia, il suo fidanzato) ha un’altra donna di nome Marina.

L‘esito della terza prova lo scopriremo più avanti. Nel frattempo è il momento della quarta. I bianchi cantano in coro We Are the world.

Per i Blu invece Emanuele Filiberto canta, da solo, Ritornerai di Bruno Lauzi.  Secondo Ornella Vanoni, l’esibizione era troppo teatrale.  

La prova è vinta dai Blu. Al momento i Blu hanno 1 punto contro i 2 dei Bianchi.

La gara continua. Francesca Manzini, per i Blu, balla con Andreas. 

Mentre la Vanoni non ha gradito la violenza praticata sugli uomini, per Platinette  rappresenta il ribaltamento dei ruoli e la rivincita della donne curvy.

Per i Bianchi Filippo Bisciglia canta Se bruciasse la città di Massimo Ranieri.

La squadra Blu vince la prima manche.

E’ il momento delle nomination. Ogni concorrente della squadra Blu dovrà nominare un membro della squadra sfidante che vuole eliminare.

I più votati della squadra bianca sono Massimiliano, Filippo e Pamela. Qui scattano le polemiche da parte dei prescelti che non sono d’accordo con le scelte degli avversari. I Bianchi però hanno la possibilità di salvarne uno e scelgono Pamela.

Massimiliano e Filippo dovranno quindi sfidarsi. Il primo sceglie il ballo, il secondo il canto. La giuria salva Massimiliano Varrese.

Filippo Bisciglia ha ancora una possibilità di salvarsi. Maria De Filippi chiede allo Bisciglia stesso se merita di uscire.

Ammettendo di non meritarsi l’eliminazione, il conduttore di Temptation Island dovrà scegliere un compagno di squadra da affrontare. Martin Castrogiovanni si propone come sfidante in quanto crede di essere il più debole.

Mentre Bisciglia canta Rolls Royce, Castrogiovanni balla il mambo. Le celebri carte di Amici salvano Filippo Bisciglia. Martin Castrogiovanni è costretto ad abbandonare la gara.

Maria De Filippi annuncia i prossimi ospiti: Pio & Amedeo. I comici ironizzano sull’attuale situazione politica italiana : dalla caduta di Salvini, all‘alleanza di Di Maio con il PD, al ritorno di Renzi con un nuovo partito.

Il duo comico è in tour con lo spettacolo teatrale “La classe non è qua”.

SI ritorna alla gara con la seconda manche. Joe Bastianich, in duetto con Alberto, sfiderà Ciro in duetto con Giordana.

La squadre scelgono due brani completamente diversi: una canzone in inglese per i Blu, un classico napoletano per i Bianchi.

La prova duetto è vinta da Ciro.

Per la sfida successiva Massimiliano Varrese si esibirà con un ospite. Grazie a J-Ax e la sua hit Ostia Lido l’atmosfera diventa travolgente. Tutto il pubblico presente in studio canta insieme al rapper. La conduttrice consegna al cantante il triplo disco di platino.

Anche per Raniero Monaco di Lapio c’è la prova di ballo. Vince Raniero. Le squadre al momento sono in pareggio.

Anche nella seconda manche la terza prova vale due punti. Per I Bianchi Bisciglia canta La costruzione di un amore mentre per i Blu Francesca Mazzini balla sulle note di Jambo degli ospiti Giusy Ferreri con Takagi & Ketra. Triplo disco di platino anche per loro.

Per la quarta prova Emanuele Filiberto canta Mon manège à moi (Tu me fais tourner la tête) di Edith Piaf. L’esibizione è mediocre.

Pamela Camassa , invece balla con Sebastian. Esibizione molto intima e colma di passione. I Bianchi vincono la sfida.

Per l’ultima prova I Bianchi schierano Cristina Donadio che canta Sweet Dreams degli Eurythimics. Ottima attrice; non si può dire lo stesso come cantante. Per I Blu Chiara Giordano, ex moglie di Raoul Bova, ha scelto la prova di ballo.

La seconda manche è vinta dalla squadra bianca. 

E’ di nuovo il momento delle nomination. Stavolta tocca ai Bianchi scegliere chi vorrebbero eliminare. I nominati sono Chiara, Laura e Raniero. I Blu salvano Laura Torrisi che rientra in gara. Dovranno sfidarsi Chiara e Raniero.

Entrambi si sfidano a passi di danza. La giuria, ha preferito, Raniero. Chiara non vuole uscire e sceglie di sfidare Emanuele Filiberto.

Dopo la doppia esibizione di ballo è il momento del verdetto. Chiara Giordano viene eliminata. 

In chiusura Giordana presenta al pubblico il suo nuovo singolo Stringimi più forte.

Termina così la prima puntata di Amici Celebrities. Appuntamento a sabato prossimo, il 28 settembre.



0 Replies to “Amici Celebrities , diretta 21 settembre 2019 : Fuori Giordano e Castrogiovanni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*