Connect with us

Intrattenimento

Da noi… a ruota libera, Francesca Fialdini dal 22 settembre su Rai1

Il nuovo appuntamento va in onda su Rai 1 subito dopo la conclusione di Domenica in. Tutte le notizie. Ospite il Ministro delle Politiche Agricole Teresa Bellanova

Pubblicato

il

Il nuovo appuntamento va in onda su Rai 1 subito dopo la conclusione di Domenica in. Tutte le notizie. Ospite il Ministro delle Politiche Agricole Teresa Bellanova
Condividi su

“Da noi… a ruota libera” va in onda ogni domenica alle 17.35 su Rai1. La conduttrice riceve il testimone da Mara Venier che ha appena concluso la puntata settimanale di Domenica in.

Si parla, prevalentemente, di storie di “persone comuni”. Ma sono previsti anche politici, artisti, personaggi televisivi, protagonisti indiscussi della nostra epoca, che hanno affrontato prove difficili nel corso della loro esistenza, senza mai abdicare alla loro personalità ed ai propri valori.

In quest’ottica, Francesca Fialdini apre la nuova trasmissione con un’ospite particolare: il Ministro delle Politiche Agricole Teresa Bellanova
Presente con un incarico importante nel nuovo governo giallorosso,la Bellanova è stata la prima sindacalista ma prima ancora è stata bracciante. Ed ha conosciuto il lavoro nei campi. Infatti i telespettatori la sentiranno affermare: “Sono orgogliosa di quello che ho fatto, ho iniziato a lavorare giovanissima, ho conosciuto il lavoro minorile e ho avuto la forza di ribellarmi ai caporali”

Il Ministro, come gli altri protagonisti del programma, si racconterà a cuore aperto, parlando anche delle critiche che le sono state rivolte a causa del vestito indossato durante la cerimonia del giuramento.
Francesca Fialdini, in onda dal centro di produzione Rai di Torino, sarà la padrona di casa che accompagna i suoi ospiti nella narrazione sempre senza giudizi, ne’ pregiudizi. Unico obiettivo ascoltare e cercare di comprendere per emozionarsi, sorridere… riflettere “a ruota libera”.
Il programma è realizzato da Rai1 in collaborazione con Endemol Shine Italy, con la regia di Francesco Ebner.

Leggi anche --->  Sanremo 2023, Gino Paoli e Peppino Di Capri tra gli ospiti: l'annuncio di Amadeus

La Fialdini, lo scorso anno, è stata conduttrice, accanto a Tiberio Timperi, di La vita in diretta. Un’edizione molto chiacchierata soprattutto per i rapporti con il suo partner. 

Questa volta il compito a cui è chiamata è molto difficile: dovrà scontrarsi con Domenica live che, proprio oggi torna su Canale 5 con Barbara D’Urso. Nel 2018, lo stesso compito era toccato a Cristina Parodi con il programma “La prima volta”. Ma la D’Urso aveva sempre avuto la meglio.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Speciale Sanremo 2023

Advertisement

ARCHIVIO

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it