Amici Celebrities ,diretta 28 settembre 2019 : Accesa discussione tra la De Filippi e Bisciglia

Seconda puntata per lo spin off di Amici di Maria De Filippi. Gli ospiti della puntata sono Alessandra Amoroso ed Irama.


Lo spin off di Amici è stata già segnato dalle polemiche. Milly Carlucci avrebbe diffidato Mediaset per aver tentato di copiare “Ballando con le stelle”, ma la notizia è stata smentita da fonti ufficiali.

La scorsa settimana sono stati eliminati Chiara Giordano e Martin Castrogiovanni. 

Gli ospiti della seconda puntata sono Alessandra Amoroso ed Irama, due artisti portati al successo grazie ad Amici.

Scopriamo insieme la puntata:

I coach delle rispettive squadre cantano la sigla di Amici. Si Tratta di Alberto e Giordana.

Si entra subito nel vivo della gara con la prima sfida. Francesca con la prova di ballo e Ciro con quella di canto.

L’ex calciatore canta Je so pazzo di Pino Daniele. I giurati hanno notato l‘entusiasmo e gradito la performance.

Molto apprezzata anche l’esibizione di Francesca che ha cercato di tirar fuori la propria femminilità. La prima prova però viene vinta dai Bianchi.

La due squadre si sono confrontate (separatamente) per tutta la settimana. Il tema di discussione? chi far fuori degli avversari durante la puntata del sabato.

Si passa ora alla seconda prova. Raniero balla con Andreas sulle note di Riderà di Little Tony. Nessun commento per ora da parte della giuria.

Filippo Bisciglia invece canta E’ tutto un attimo di Anna Oxa. Secondo Platinette, Bisciglia è uno stacanovista ma dovrebbe impegnarsi di più a non far sentire l’inflessione romanesca.

Maria De Filippi, Joe Bastianich e Laura Torrisi hanno organizzato uno scherzo ad Alberto Urso. Il tenore è molto sensibile al fascino dell’attrice ma Bastianich lo “minaccia” di stare alla larga da lei.

Per la terza prova il giudice speciale è l’attore Luca Argentero. E’ felice di sedersi nuovamente sulla celebre poltroncina rossa di Amici.

Alberto Urso e Laura Torrisi duettano in Io che amo solo te. Secondo la giuria è evidente l’intesa tra i due che si percepisce anche nel canto.

I Bianchi invece si sottopongono alla prova di gruppo. Cantano tutti insieme Simply the best di Tina Turner.

Nella quarta prova Francesca e Filippo si sfidano in una prova comparata: battle di ritornelli. Prima di iniziare si accende la discussione tra Maria de Filippi ed il conduttore di Temptation Island.

Bisciglia ha accusato la redazione di falsare la gara perchè i suoi ritornelli durano di più di quelli dell’avversaria. La redazione ha verificato che non ci sono state disparità tra i concorrenti e la conduttrice difende a spada tratta la professionalità delle persone che lavorano con lei.

Durante la performance la coppia interpreta vari brani. La maggior parte di essi sono grandi successi italiani.

Si prosegue con la gara. Massimiliano balla sulle note dell’ospite. Irama canta il suo successo dell’estate : Arrogante. L’artista è felice di tornare ad Amici, talent che è stato decisivo per dare una svolta alla sua carriera artistica.

Per Emanuele Filiberto c’è L’italiano di Toto Cutugno. Per Platinette è inopportuno che Filiberto,  rappresentante la monarchia, interpreti una canzone nella quale c’è un chiaro riferimento ad un partigiano.

E’ il momento delle carte. La prima manche viene vinta dalla squadra Blu.

I Blu devono scegliere chi vorrebbero eliminare dell’altra squadra. Vengono fuori i nomi di Massimiliano, Filippo e Pamela. Quest’ ultima viene salvata dal suo gruppo.

Dopo le rispettive performance (di Filippo e Massimiliano), la giuria salva Filippo. Massimiliano non ha voglia di uscire perché si sta impegnando al massimo per dimostrare quanto vale. Sceglie così di sfidare Cristina, sapendo di vincere.

Lui propone il ballo, lei il canto. Al termine della sfida, Cristina è costretta ad abbandonare il talent.

Si parte ora con la seconda manche. Emanuele Filiberto canta Da Ya Think I’m Sexy?  di Rod Stewart  mentre Massimiliano balla accompagnato da La sera dei miracoli di Lucio Dalla. 

Platinette definisce Filiberto lumacone perché ha raggiunto il pubblico durante la performance. La sfida è vinta dei bianchi.

E’ il turno di Pamela Camassa che duetta con Giordana in Minuetto di Mia Martini. Platinette ha notato che il duetto è un po’ forzato. Da un lato vi è una principiante e dall’altra una professionista che non riescono appieno a trasmettere emozione.

Il secondo ospite della puntata è Alessandra Amoroso che canta Mambo Salentino. Accompagna la performance di ballo di Raniero. La Amoroso quest’anno festeggia 10 anni di carriera. Tutto è iniziato grazie alla partecipazione ad Amici. Il secondo punto va ai Bianchi.

Si passa alla terza prova. Ciro Ferrara canta La leva calcistica del ’68 di Francesco De Gregori. Brano che rispecchia la sua vita. Emanuele Filiberto invece si cimenta con il ballo. I nostri lettori sicuramente ricorderanno che Filiberto aveva partecipato anche a Ballando con le stelle.

Per la quarta prova. I Blu cantano insieme al loro coach The show must go on dei The Queen, gruppo musicale omaggiato lo scorso anno al cinema con il film Bohemian Rhapsody.

Il balletto di Massimiliano invece è ambientato nello zoo.

La redazione ha preparato uno scherzo a Giordana. Ciro è impossibilitato a preparare il brano per la puntata e viene sostituito da uno pseudo influencer. Il ragazzo è strafottente e tra i due non scatta la sintonia. La sua arroganza fa andare su tutte le furie Giordana.

Nell‘ultima prova Filippo Bisciglia e Joe Bastianich si sfidano a colpi di canto. Cantano rispettivamente La ragazza con il cuore di latta ed Il tempo di morire.

La seconda manche è vinta dalla squadra Bianca. I Bianchi nominano Raniero, Joe ed Emanuele, come i concorrenti da voler eliminare.  Raniero viene salvato dalla sua squadra.

Joe Bastianich propone un suo brano inedito mentre Emanuele Filiberto interpreta A te di Jovanotti.

Platinette accusa Joe di essere troppo presuntuoso. Non è così bravo come crede e di conseguenza dovrebbe essere più umile. Non sopporta che Bastianich, nel suo ruolo di giudice, tratti i concorrenti come schiavi nella preparazione di piatti elaborati e di qualità quando poi pubblicizza hamburger.

La giuria ha scelto di salvare Emanuele. Joe non si arrende e sceglie di sfidare Francesca.

In attesa della decisione da parte della giuria, entra in scena Geppi Cucciari. La comica racconta che Maria è una donna imprevedibile e che nessuno si aspettava la versione celebrities di Amici.  I vip ormai non esistono più, vi sono solo gli influencers che sono seguiti da migliaia di followers sui social. Nel corso della storia le vere persone importanti avevano pochi seguaci ma hanno cambiato il mondo. A partire da Gesù fino a Garibaldi. Nel finale non manca un saluto di incoraggiamento ad Emma Marrone che sta affrontando la malattia.

Siamo giunti alle battute finali. Gli eliminati della seconda puntata sono Cristina Donadio e Joe Bastianich,

Termina cosi’ Amici Celebrities.



0 Replies to “Amici Celebrities ,diretta 28 settembre 2019 : Accesa discussione tra la De Filippi e Bisciglia”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*