Il Supplente – Simona Ventura docente per un giorno su NOVE


Simona Ventura si trasforma in professoressa per un giorno nel programma in onda sul canale 9 del digitale terrestre.


Questa volta ad apparire improvvisamente in classe, a totale insaputa degli allievi è Simona Ventura.

Il Supplente | la classe dove arriva Simona Ventura

È un giorno come un altro e in una classe di una scuola superiore gli studenti aspettano l’inizio della lezione. La bidella annuncia che il professore è assente… Che cosa accadrebbe se si presentasse un supplente fuori dal comune? Magari un volto noto della televisione e dello spettacolo, un giornalista, un attore o uno chef famoso? Come reagirebbero i ragazzi al suo ingresso in classe?

Ed infatti, nella quarta puntata del docu – reality, la Ventura arriva in una classe dell’Istituto Elsa Morante di Roma. I ragazzi riceveranno una sorpresa: il supplente di Alimentazione per un giorno sarà proprio la conduttrice attualmente impegnata su Rai 2 con La domenica ventura.

Il Supplente – la lezione di Simona Ventura

 L’inaspettata supplente mostrerà sulla lavagna interattiva una foto di Alex Zanardi, un esempio di forza di volontà e di determinazione, da cui prenderà spunto per introdurre il tema della lezione: “non mollare mai”.

Si tornerà sui banchi di scuola tra aneddoti, curiosità e tanta leggerezza. Il pubblico da casa entrerà nella scuola italiana immedesimandosi negli studenti e scoprendo lati inediti dei supplenti famosi, che si vedranno alle prese con compiti in classe, temutissime interrogazioni, contributi video, foto e compiti a casa.



0 Replies to “Il Supplente – Simona Ventura docente per un giorno su NOVE”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*