Amici Celebrities cambia collocazione. Ecco quando va in onda


Lo spin-off di Amici in versione VIP abbandona il sabato sera per spostarsi in una collocazione infrasettimanale.


Amici Celebrities cambia collocazione | i motivi di questa scelta

Dopo la terza puntata che andrà regolarmente in onda nel prime time del sabato sera, nella settimana successiva il talent ideato da Maria De Filippi passa nella nuova collocazione della prima serata del mercoledì.

Dunque sabato 6 ottobre il programma conserva ancora il prime time del fine settimana di Canale 5. Poi la quarta puntata andrà in onda solo quattro giorni dopo, ovvero mercoledì 9 ottobre.

Il cambio di collocazione sembra non sia dovuto all’arrivo su Canale 5 di Tu sì que vales. Infatti per adesso sembra non ci sia ancora una data certa per il talent show condotto da Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara nel prime time del sabato.

La conferma viene proprio dalla constatazione che sabato 12 ottobre la principale rete di Cologno Monzese manda in onda, sempre in prime time, un film di genere romantico sentimentale.

Maria De Filippi ha sempre pensato che la collocazione del sabato sera non era consona al talent show nella versione però per giovani talenti. Le imposizioni dell’azienda hanno sempre fatto in modo che Amici andasse in onda il sabato sera.

Attualmente con la versione Celebrities la situazione sembra essere mutata. Innanzitutto c’è da registrare che sabato scorso la seconda puntata di Amici in versione VIP, ha raggiunto il 19,45% di share. A vincere il confronto del fine settimana è stata Rai 1 con la puntata di Ulisse – il piacere della scoperta dedicata al genio di Leonardo Da Vinci.

Alberto Angela ha raccontato il personaggio a 500 anni dalla nascita con un linguaggio molto semplice, accessibile ed accattivante ed è riuscito così a conquistare il 20,1% di share.

Probabilmente è per questo motivo che l’azienda Mediaset ha voluto correre ai ripari e dare al programma un rifugio sicuro.

Amici Celebrities | arriva la Hunziker

Bisogna anche considerare che Maria De Filippi ha condotto solo le prime puntate del programma che inizialmente era destinato a Michelle Hunziker. Ma la Hunziker era impegnata con il ritorno a Striscia la Notizia. Perciò non si riusciva a conciliare la sua presenza in due programmi. Adesso dovrebbe arrivare al timone di Amici Celebrities che, probabilmente, ha vissuto le prime puntate nel sabato sera fidando sulla conduttrice storica del talent Amici, di cui la versione Celebrities è uno spin off.

Il cambio di collocazione era già stabilito prima ancora che il programma arrivasse in video. Nel prime time di mercoledì Michelle Hunziker dovrebbe sentirsi più tranquilla. La concorrenza interna ed esterna però, non è semplice da affrontare. Infatti Rete 4 propone tradizionalmente in questa fascia Mario Giordano con Fuori dal coro che però è un programma di informazione ed approfondimento giornalistico.

Le fasce di pubblico sono completamente differenti, il che è una certezza per Amici Celebrities.

La concorrenza invece più agguerrita viene da Rai 2. La rete diretta da Carlo Freccero infatti, a partire da mercoledì 2 ottobre propone la terza stagione di Rocco Schiavone. E il 9 ottobre, giorno del trasloco di Amici Celebrities, il talent si scontrerà anche con la fiction pregiata di viale Mazzini.

Una vera e propria scommessa dunque per un programma che non è iniziato sotto i migliori auspici. Già la seconda puntata, andata in onda sabato 28 settembre, è stata superata da Alberto Angela di stanza su Rai 1.



0 Replies to “Amici Celebrities cambia collocazione. Ecco quando va in onda”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*