Bake Off Italia 7 – sesta puntata – Mariangela si ritira dalla gara


I concorrenti, nella puntata del 4 ottobre, affronteranno una prova in esterna, ad Alberobello, con Isabella Potì. Al loro rientro ci sarà ad attenderli Federico De Flaviis.


Bake Off Italiasesta puntata, Mariangela si ritira. La scorsa settimana Riccardo ha conquistato nuovamente il grembiule Blu mentre Olena è stata costretta ad abbandonare il famoso tendone.

I concorrenti rimasti affronteranno la prova in esterna ad Alberobello e a giudicarli, come ospite , ci sarà la pastry chef Isabella Potì.

Al loro rientro ci sarà ad attenderli un altro ospite speciale. Si tratta di Federico De Flaviis, vincitore della scorsa edizione.

Bake Off Italia 7 – diretta 4 ottobre 2019

Dopo un breve riepilogo della puntata precedente di Bake Off Italia, si entra nel vivo della sesta puntata.

I tre giudici raggiungono il tendone a bordo di uno Scuolabus. La conduttrice nei panni di pseudo prof introduce il tema della puntata: il ritorno a scuola.

Per questa prova ci sarà anche un quarto giudice: si tratta di Federico de Flaviis, vincitore della scorsa edizione.

Bake Off Italia 7 -federico de flaviis

Bake Off Italia 7 – La prova creativa la merenda

Per la prova creativa, i concorrenti di Bake Off dovranno preparare la merenda. Dovranno preparare tre merende diverse, una per ogni giudice, e dovranno essere serviti su piatti separati.

Federico de Flaviis illustra ai partecipanti i suoi dolci preferiti : il bocconotto, il classico maritozzo e una crostatina al té nero.

Avendo a disposizione solo 120 minuti prima della consegna del “compito in classe”, i concorrenti sono molto agitati perché credono di non riuscire a preparare tre dolci differenti.

Bake Off Italia 7 -prova creativa

Nel momento del giudizio, i concorrenti sapranno se saranno bocciati o promossi.

La prima prova è andata molto bene. Hanno superato la prova Marty, Antonio, Hasnaa, Antonino, Rosario, Martina e Rong.

Riccardo,Alice ,Mariangela, invece, sono stati bocciati.

Bake Off Italia 7 - giudizio prova creativa

Bake Off Italia 7 – La prova tecnica

I concorrenti devono ora affrontare la prova tecnica di Bake Off Italia.

Come in una gita scolastica, si recano in Puglia, precisamente ad Alberobello; nel cuore della Valle D’Itria. Le uniche assenti sono Clelia, che li attende nel tendone per l‘ultima prova e Mariangela, che ha deciso di non partecipare per motivi personali.

Bake Off Italia 7 -prova tecnica

Vengono raggiunti dal secondo ospite speciale. E’ Isabella Potì, una della chef più preparate del territorio pugliese.

Per la prova tecnica avranno 130 minuti a disposizione e dovranno preparare la versione della Tarte au chocolat della Potì. Gli ingredienti sono : base di frolla al cacao, ganache al cioccolato, shot di vincotto e spuma di mandorle.

Bake Off Italia 7 -prova tecnica alberobello

I partecipanti devono seguire alla lettera la ricetta. I bocciati della prova precedente, come penitenza, avranno 10 minuti in meno.

La prova si rivela più difficile del previsto, la maggior parte delle basi sono crude e sbriciolate.

Isabella Potì valuta al buio, le singole tarte au chocolat.  La maggior parte delle torte sono quasi disastrose, non solo nell’estetica ma anche nel grado di cottura.

Bake Off Italia 7 -isabella potì

Quasi tutti però sono riusciti a preparare una buona mousse alle mandorle. I giudici , dopo essersi ritirati per qualche minuto, tornano dai concorrenti con la classifica. Ultima classificata è ovviamente Mariangela perché non ha partecipato. Seguono in ordine decrescente Alice , Martina, Rosario, Marty , Sara , Hasnaa e Riccardo. Terzo classificato è Rong. Secondo posto per Antonino. Antonio invece vince la sfida.

Bake Off Italia 7 -antonio

Bake Off Italia 7 – La prova a sorpresa di Clelia

Clelia D’Onofrio ha atteso con ansia il rientro dei concorrenti di Bake Off Italia per illustrare loro la prova a sorpresa, ovvero la prova di maturità.

I partecipanti vengono divisi in tre gruppi. Ogni gruppo dovrà preparare un dolce differente in 140 minuti. I primi tre classificati dovranno preparare la Rainbow Cake.  Il quarto, quinto, sesto e settimo dovranno realizzare la torta Charlotte. A gli ultimi tre tocca il dolce più complesso : una Crockenbush alta 50 centimetri.

Bake Off Italia 7 -Prova a sorpresa di Clelia

La commissione d’esame è pronta per assaggiare i piatti. 

Bake Off Italia 7 -giudizio prova a sorpresa

I risultati sono abbastanza buoni. Antonino ha avuto un incidente, proprio nel momento dell’ impiattamento la sua Rainbow Cake è delicatamente scivolata.

Bake Off Italia 7 – Grembiule blu ed eliminazione

Siamo giunti alla fase più delicata della puntata. I giudici devono scegliere chi premiare, come migliore della puntata, e chi eliminare.

Mentre Antonio conquista i grembiule blu; Alice, Mariangela e Martina sono a rischio eliminazione.

Bake Off Italia 7 -rischio eliminazione

Prima che i giudici possano pronunciare il nome dell’eliminata c’è un intervento a sorpresa. Mariangela decide volontariamente di ritirarsi. Per tale ragione i giudici mantengono in gara Alice e Martina.

Non sapremo mai chi volessero effettivamente eliminare.

Termina così la sesta puntata di Bake Off Italia.



0 Replies to “Bake Off Italia 7 – sesta puntata – Mariangela si ritira dalla gara”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*