Connect with us

Intrattenimento

Amici Celebrities, diretta 5 ottobre 2019: Fuori Ferrara e Raniero

Terzo appuntamento per lo spin off di Amici di Maria De Filippi. Gli ospiti della puntata sono: Al Bano, Giulia Michelini, Benji e Fede. Annalisa Scarrone, Stash and The Kolors.

Pubblicato

il

Terzo appuntamento per lo spin off di Amici di Maria De Filippi. Gli ospiti della puntata sono: Al Bano, Giulia Michelini, Benji e Fede. Annalisa Scarrone, Stash and The Kolors.
Condividi su

Sabato 5 ottobre, alle 21.25 su Canale 5, va in onda la terza puntata di Amici Celebrities, con la conduzione di Maria De Filippi.

Nella puntata precedente la conduttrice ha avuto un’accesa discussione con Filippo Bisciglia, sulla veridicità o meno della gara. Sono stati inoltre eliminati l’attrice Cristiana Donadio e lo chef Joe Bastianich.

Gli ospiti della terza puntata saranno: Al Bano, Benji e Fede. Annalisa Scarrone, Stash and The Kolors.

Il quarto giudice invece sarà l’attrice Giulia Michelin, protagonista della fiction Rosy Abate.

amici celebrities- Giordana

Amici Celebrities, la diretta del 5 ottobre 2019

I coach delle rispettive squadre cantato la sigla di Amici Celebrities. A sorpresa al posto di Alberto Urso c’è Annalisa Scarrone.

La terza puntata inizia in maniera inusuale. Maria De Filippi introduce la prova immunità di canto. La prova è individuale e consiste nel mantenere l’intonazione durante il ritornello della canzone per 40 secondi. Chi la supera diventa immune altrimenti avrà un punto in meno nella media dei voti.

Si candidano volontariamente Filippo Bisciglia, Ciro Ferrara e Francesca Manzini. Verranno giudicati da un direttore d’orchestra e le strofe delle canzoni saranno cantate da Al bano.

Per gli uomini il brano scelto E’ la mia vita. Per la Manzini invece Nel sole. Nessuno dei tre supera la prova.

Amici Celebrities -francesca manzini

Amici Celebrities, la prima manche

Per i concorrenti di Amici Celebrities è il momento della prima prova. Mentre per i Blu Laura Torrisi canta Insieme a te non ci sto più di Caterina Caselli; Massimiliano, in un’America degli anni Trenta, si esibisce nel ballo. Secondo Ornella Vanoni la Torrisi  ha cantato senza passione. Inoltre era troppo sorridente per un pezzo così drammatico. 

La sfida è vinta dai bianchi.

Per la seconda prova Ciro Ferrara canta Tu vuo’ fa l’americano di Renato Carosone. Raniero invece balla sulle note di L’importante è finire di Mina. Già dal titolo si intuisce che il balletto sarà caratterizzato da un’atmosfera molto intima e sensuale.

Poichè da quando ha iniziato Ferrara l’esperienza ad Amici ha cantato solo canzoni di napoletane, La Vanoni lo bacchetta. E’ giunto il momento di cambiare un po’ genere.

La seconda sfida è vinta è dalla squadra blu.

Amici Celebrities -emanuele e annalisa duetto

Amici Celebrities, La terza prova, sorpresa per Ferrara

Siamo giunti alla terza prova. Emanuele Filiberto ed Annalisa Scarrone duettano in Acqua e sale di Mina e Celentano. I Bianchi invece cantano con la loro coach Giordana Sei nell’anima di Gianna Nannini. Come di consueto il risultato di questa prova rimarrà segreto.

La conduttrice ha organizzato una piacevole carrambata per Ciro Ferrara. Il padre è venuto a trovarlo nello studio di Amici Celebrities.

Maria De Filippi rievocando l’atmosfera delle sorprese di C’è posta per te, legge a Ciro la “classica lettera”. Quando Ciro era piccolo , durante le partite di calcetto, veniva sempre messo in porta perché era scarso a pallone. A tutt’oggi  ogni mattina telefona ai suoi genitori per sapere come stanno e per raccontarsi gli accadimenti della giornata.

Padre e figlio regalano al pubblico la loro versione di O’ Surdato ‘nnamorato. Tralasciando le numerose stonature, abbiamo apprezzato l’impegno.

Amici Celebrities -filippo bisciglia

Amici Celebrities 5 ottobre, le ultime due prove della prima manche

Si prosegue con la gara. Filippo Bisciglia canta un brano particolarmente impegnativo. Si tratta di E non finisce mica il cielo, dell’ indimenticata Mia Martini. Francesca Manzini sceglie di ballare in un’atmosfera da Cabaret , accompagnata dalla voce di Liza Minelli. Giuliano Peparini si complimenta con lei per l’esibizione.

La sfida però è vinta da Bisciglia.

Siamo giunti all’ultima prova della prima manche. Ciro Ferrara e Giordana duettano in Quando quando di Pino Daniele. I Blu invece cantano con la loro coach, Annalisa Scarrone, Cuore di Rita Pavone.

I Blu stravincono sia l’ultima prova sia la prima manche.

Amici Celebrities -massimiliano

Amici Celebrities, Chi sarà eliminato tra i Bianchi?

Mentre nelle scorse puntate erano gli avversari a decidere chi mandare in nomination, nella terza puntata i concorrenti della squadra bianca devono esibirsi singolarmente. Sarà poi stilata una classifica e chi arriverà ultimo dovrà abbandonare Amici Celebrities.

Filippo Bisciglia e Ciro Ferrara cantano rispettivamente Destinazione paradiso e L’Isola che non c’è. Standing ovation per America cantata da Pamela Camassa. Massimiliano è l’unico ad esibirsi nella danza.

Il primo eliminato della terza puntata di Amici Celebrities è Ciro Ferrara.

Amici Celebrities -alessandra celentano

Amici Celebrities 5 ottobre, Prova immunità di ballo, seconda manche

Prima di affrontare la seconda manche, i partecipanti di Amici Celebrities devono sottoporsi alla prova immunità di ballo. Si candidano Francesca, Massimiliano e Pamela. Verranno giudicati da Alessandra Celentano. I ballerini dovranno riprodurre alla lettera i movimenti di Sebastian (o di Andreas), posizionato al loro fianco. E’ concesso un solo errore. Solo Pamela Camassa conquista l’immunità.

E’ giunto il momento per i concorrenti di Amici Celebrities di affrontare la seconda manche.

Per la prima prova Laura Torrisi canta Besame mucho. Secondo Platinette l’attrice ha una dote comunicativa che va al di là della tecnica ( da migliorare). La Vanoni ha notato che l’arrangiamento era un po’ troppo lento.

Amici martina e laura torrisi

Sorpresa per Laura Torrisi

Siamo ad ottobre ed è iniziata da poco la scuola. Maria De Filippi regala a Laura una zainetto rosa contenente il calco dell’impronta della mano della figlia, una letterina scritta dalla bambina e un piccolo asciugamano. L’attrice non riesce a trattenere le lacrime per l’emozione. Poco dopo fa il suo ingresso Martina, la figlia di Laura Torrisi e Leonardo Pieraccioni.

Il ballo di Pamela Camassa è ambientato nelle atmosfere del film Moulin Rouge.

La prima sfida è vinta dai bianchi.

Per la seconda prova Filippo Bisciglia canta Roma nun fa la stupida staseraPasso a due invece per Raniero sulle note di Anche fragile di Elisa.

Nello svolgimento della gara, la terza prova è quella più importante perché vale ben due punti. Il giudice speciale è l’attrice Giulia Michelini, protagonista della fiction Rosy Abate su Canale 5.

Stavolta le squadre possono scegliere liberamente chi voler schierare e in quale disciplina. Per i Blu Francesca Manzini canta Per Elisa di Alice (Festival di Sanremo 1981).

Pamela Camassa, dotata dell’immunità, si esibisce in un passo a due con Sebastian.

Il pubblico partecipa attivamente alla quarta sfida. Bisciglia con Benji & Fede la loro ultima hit estiva Dove e quando. Maria De Filippi consegna alla coppia il triplo disco di platino. Brano impegnato invece per Emanuele Filiberto che interpreta Chiamami ancora amore di Roberto Vecchioni.

E’ il momento dell’ultima prova. Laura Torrisi canta Pensare male di me con Stash. Anche qui gli spettatori cantano insieme ai protagonisti. Per l’occasione la Torrisi sostituisce Elodie.

Per i Bianchi Massimiliano canta, in versione intimista,  Walk on the wild side di David Bowie. La prova viene superata dai bianchi. Le carte decideranno il futuro della seconda manche. Viene vinta dalla squadra bianca.

Amici Andreas ballo

Amici Celebrities, Chi sarà eliminato tra i Blu?

Come accaduto in precedenza con gli avversari, anche i Blu devono esibirsi singolarmente.

Mentre Emanuele Filiberto canta Eri piccola di Fred Buscaglione, Francesca Manzini si esibisce in un malinconico passo a due con Andreas sulle note Io so che ti amerò di Ornella Vanoni.

Laura Torrisi ha scelto un grande classico della musica italiana : Caruso di Lucio Dalla. Cover struggente al femminile.  Sulle note di Dimmelo dei Modà anche Raniero ha scelto la danza.

Nella classifica Francesca e Raniero si fermano alla terza posizione, in ax aequo . Per scoprire chi dovrà abbandonare la gara, dovranno sfidarsi tra loro. Francesca Manzini canta con enfasi Ancora di Mina.  Raniero, con Another day di Madonna, si esibisce in un altro ballo.

Per alimentare ancora più la suspense, la conduttrice decide di far entrare Andrea Pucci. Il suo monologo è incentrato sulla famiglia: a partire dai genitori di vecchia generazione, severi ma giusti, ai papà moderni che sono succubi dei figli.

Amici raniero secondo eliminato

Amici Celebrities,  il secondo eliminato

Valutando la qualità e l’impegno delle esibizioni viste nella terza puntata, i giudici sono chiamati a decidere il nome del secondo eliminato. Raniero Monaco di Lapio deve lasciare lo studio.

Originariamente la conduzione di Amici Celebrites era stata affidata a Michelle Hunziker la quale ha inizialmente declinato per altri impegni lavorativi. Giunta al termine l’esperienza a Striscia la notizia,  potrà ora condurre le puntate restanti di Amici Celebrities.

Ci sarà anche un cambio di collocazione nel palinsesto. Dato che sabato 12 ottobre penderà il via Tu si que vales, Amici Celebrities verrà anticipato al mercoledì.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it