Con il cuore nel nome di Francesco su Rai1, tutti gli artisti


Tutti gli artisti che intervengono allo show benefico condotto da Carlo Conti su Rai1 da Assisi.


Lo show va in onda dalla piazza inferiore della Basilica di San Francesco. Con il cuore nel nome di Francesco è un programma che unisce intrattenimento, solidarietà e approfondimento religioso. Si tratta in particolare di una gara di solidarietà dei frati di Assisi che questa volta raccolgono fondi da destinare ai terremotati dell’Italia centrale e alle mense francescane dislocate in Italia.
Il programma è in diretta dal sagrato della basilica inferiore di San Francesco d’Assisi. Quella del 2017 è, come vi abbiamo già anticipato, la quindicesima edizione dello show finalizzata ad una opera di solidarietà che riesca anche a intrattenere in maniera elegante e produttiva il pubblico. Il fine di solidarietà è condiviso anche degli artisti. Coloro che parteciperanno questa sera ad Assisi sono: Franco Battiato, Elodie, Giorgia, Max Laudadio, Maldestro, Marco Masini, Nek, Fabrizio Moro, Federico Paciotti e Ramon Vargas, Carly Paoli, The kolors, Sergione, Paolo Vallesi, e Francesco Gabbani vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo con Occidentali’s karma.

Presente anche il Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna in occcasione dei 60 anni dello Zecchino d’oro. Direttore artistico degli eventi che celebrano l’importante compleanno è proprio Carlo Conti.

carlo conti assisi
Un insieme di rappresentanti del panorama musicale italiano che si unisce ogni anno per un obiettivo comune: cercare di alleviare le sofferenze di una parte della popolazione più disagiata. C’è un numero a cui poter rivolgersi per dare la propria offerta: si tratta del 45515. Il valore della donazione è di 2b Euro per ciascun messaggio inviato da tutti i cellulari di qualsiasi compagnia mobile si tratti. Se invece si chiama da rete fissa la disponibilità economica da offrire può raggiungere i 5 Euro e i 10 da rete fissa Vodafone.
I frati del Sacro Convento di Assisi però faranno di più.


Raccoglieranno, con la collaborazione di Carlo Conti, testimonianze di persone che racconteranno la propria storia legata a un particolare evento della loro vita non solo religiosa ma sempre legata alla solidarietà. L’importanza di Con il cuore nel nome di Francesco (qui trovate la diretta dello scorso anno) è il messaggio di solidarietà che Rai1 vuole dare, nell’ambito del suo ruolo di televisione di servizio pubblico.
Lo scorso anno i fondi erano stati raccolti per alcune opere da realizzare in paesi africani molto disagiati. Quest’anno si guarda a casa nostra perché i problemi creati dal terremoto sono tanti e i danni sono ancora sotto gli occhi di tutti.



0 Replies to “Con il cuore nel nome di Francesco su Rai1, tutti gli artisti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*