Domenica in 13 ottobre Mika e Ronn Moss: la musica ci ha salvati

Le dichiarazioni di due ospiti di Mara Venier che hanno raccontato di essere stati salvati dall'amore per la musica


La musica come elemento di rinascita e di benessere. E’ stato questo il filo conduttore di due interviste fatte da Mara Venier nel corso della puntata di Domenica in del 13 ottobre. Il contenitore festivo di Rai 1 ha ospitato il cantante Mika e Ronn Moss l’ex Ridge di Beautiful che oggi è un musicista.

Ambedue erano in promozione. Mika all’anagrafe Michael Holbrook Penniman Jr. con il nuovo album e Ronn Moss con il suo nuovo tour assieme alla sua band. Ad unire i due ospiti, la comune passione per la musica.

Domenica in Mika

Domenica in 13 ottobre – Mika

Mika ha spiegato, a Domenica in del 13 ottobre, di aver superato, grazie alla musica i suoi numerosi problemi personali ed anche la grave malattia della madre che, attualmente, purtroppo, non è guarita. L’artista ha svelato che la genitrice ha un cancro ed è stata operata più volte al cervello.

Tre settimane dopo l’intervento, ha svelato Mika, ha chiesto alla madre di cantare. La signora gli ha intimato di non trasformare quella performance in qualcosa di triste. Poi quando l’album era pronto e la madre si è riascoltata, ha aspramente rimproverato il figlio con queste parole: “se avessi saputo che ne facevi qualcosa di così bello, avrei cantato meglio. Adesso tutti pensano che io non so cantare”. E’ stato un momento molto emozionante che ha unito la sofferenza al riscatto personale ed ha messo in evidenza l’amore di un figlio per la madre.

Domenica in  13 ottobre – Ronn Moss

Anche per l’ex Ridge di Beautiful, la musica è stata provvidenziale. Ron Moss ha raccontato il motivo scatenante per il quale ha deciso di lasciare la soap opera che lo ha consegnato al successo planetario. E’ stato a causa di un gravissimo incidente nel quale era rimasto coinvolto assieme alla moglie.

“Era già da tempo che pensavo di lasciare la soap ma quando ho constatato le conseguenze del sinistro sulla mia persona, non ho più avuto dubbi. Mi ero fratturato la spalla in più punti, non avevo più forza nelle mani e mi si era fortemente indebolita la memoria. Ciò significava che non sarei più riuscito a ricordare le battute perchè noi sul set non avevamo gobbi”, ha detto Ronn Moss.

“Allora ho capito che era giunto il momento di lasciare e di dedicarmi al grande amore della mia vita: la musica” ha concluso l’attore che ora si dedica a tempo pieno ai concerti con la sua band in giro per il mondo. E la musica lo ha aiutato a superare un momento difficile ed a fare una scelta della quale è sempre più convinto.



0 Replies to “Domenica in 13 ottobre Mika e Ronn Moss: la musica ci ha salvati”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*