Amici Celebrities diretta – 16 ottobre conduce Michelle Hunziker Canale 5

Amici celebrities, una nuova puntata del talent dedicato ai Vip. Conduce Michelle Hunziker, ospite speciale Maria De Filippi


Questa sera, alle ore 21.40 su Canale 5, va in onda l’appuntamento con Amici Celebrities. Sono rimasti sei concorrenti, suddivisi in Squadra bianca e Squadra blu, a tentare di arrivare alla finale e conquistare la vittoria. Conduce Michelle Hunziker a giudicarli Ornella Vanoni, Giuliano Peparini e Platinette.

Amici celebrities – 16 ottobre  la diretta della puntata

Inizia la Semifinale di Amici Celebrities. Michelle mostra ai sei semifinalisti la maglia dorata della Finale. Solo quattro di loro avranno la fortuna di indossarla; due saranno eliminati.

La gara stasera sarà divisa in cinque gironi. Al termine del primo, sarà consegnata la prima maglia.

I concorrenti avranno la possibilità di duettare con alcuni tra i talenti usciti da Amici nel corso di questi anni. Irama, Stash ed i The Kolors, Diana Del Bufalo, Alberto, Giordana, Andreas e Sebastian, accompagneranno i Vip nelle loro esibizioni.

amici celebrities de filippi ed ex concorrenti

L’ospite speciale della serata sarà Maria De Filippi. La padrona di casa torna in veste inedita per la prima volta nella storia del programma. Michelle Hunziker tenta di restituirle la conduzione, ma il suo giocoso tentativo fallisce.

Amici Celebrities – I protagonisti  Mercoledì 16 Ottobre

I primi ad esibirsi nella puntata del 16 Ottobre sono Laura ed Alberto, che cantano “Vivo per lei”. Maria racconta che Laura dopo aver accettato di partecipare al talent, era molto titubante perchè aveva paura di cantare davanti a tutti. Durante la sua carriera si è sempre esibita davanti alle telecamere e mai davanti al pubblico e questo la frenava. E’ riuscita però pian piano ad aprirsi ed ora ha raggiunto un ottimo livello.

Ciro e Giordana duettano sulle note di “Regginella”. La performance è delicata e molto dolce. La Vanoni dà però un voto basso, 4, perchè non perdona a Ciro qualche stonatura.

amici celebrities - ciro e giordana

Pamela canta con Irama “Un giorno in più”. Voce e piano, il duetto è molto intenso. Entrambi bellissimi e straziati, commuovono. “Sono felicissima. Mi sono molto emozionata perchè ammiro Filippo, in arte Irama” – commenta Pamela.

“Questo senso di famiglia e di squadra. Ti rendi conto di cosa hai costruito negli anni?” – esclama all’improvviso Michelle rivolgendosi alla De Filippi. “Grazie” – risponde, quasi timida, Maria.

Amici Celebrities – Clip Emanuele Filiberto e Diana Del Bufalo

Viene mandata in onda una clip in cui Emanuele Filiberto flirta con Diana Del Bufalo e cerca, scherzosamente, di sedurla. I due canteranno il brano “Questione di Feeling” e mostrano di essere davvero affiatati. Diana rivela di aver scelto Emanuele perchè è “pazzo” come lei. “Sarà difficile concentrarmi con te” – rivela il principe. L’esibizione è molto simpatica.

Massimiliano balla con Andreas e Sebastian sulle note di “Quattro amici al bar”. Varrone esegue la coreografia mostrando il suo talento.

Amici in onda su Canale 5 – Filippo con Stash ed i The Kolors

Filippo canta con Stash ed i The Kolors “Il mondo”. La cover è elettro-pop e rende il brano moderno, aggiungendo mash up con altri celebri brani. Filippo tiene testa a Stash in quanto a presenza scenica, cosa non da poco.

Viene svelata la classifica provvisoria, data dai voti della giuria tecnica. Filippo scalza Emanuele dal primo posto e lo conquista.

Vengono aggiunti i voti del pubblico da casa. La classifica definitiva conferma il parere della giuria tecnica: il primo finalista è Filippo.

Amici in onda su Canale 5 - Filippo con Stash ed i The Kolors

Filippo corre verso la maglia ed urla di gioia. La indossa orgoglioso.

amici celebrities - filippo primo finalista

Inizia il secondo girone. Pamela balla una sensuale coreografia con Sebastian. “Guarda che luna”, nella versione di Emma, accompagna il ritmo serrato di un moderno tango. Peparini si complimenta con lei perchè stasera l’ha vista trasformata.

Ciro canta “Gianna” di Rino Gaetano, ma la sua esibizione – seppur briosa – non convince Ornella Vanoni, che gli regala un altro 4.

Amici Celebrities – Laura interpreta “E penso a te” di Battisti

Laura interpreta “E penso a te” di Battisti con grande passione. La Vanoni è severa anche con lei, perchè ritiene che abbia urlato. A Laura dà addirittura un 3 e mezzo. “Perchè bisogna urlare per avere successo?” – domanda.

Amici Celebrities - Laura interpreta "E penso a te" di Battisti

La Torrisi rivela di essere rimasta ferita dai commenti di Ornella, già durante il corso della scorsa puntata, e si commuove.

“C’è una differenza enorme tra essere emozionati e dare emozioni. E’ difficile interpretare” – specifica la Vanoni.

“Mi hai emozionato già l’altra volta e mi hai emozionato anche ora. L’emozione è qualcosa di soggettivo, non avrai mai tutto il pubblico emozionato” – la consola Peparini.

“Sei una persona veramente carina. Sono stata davvero contenta di conoscerti” – le dice Maria.

Emanuele Filiberto canta “Formidable”. Tralasciando qualche imprecisione vocale, risulta molto convincente.

Massimiliano è l’ultimo ad esibirsi per questo girone. Palloncini, barboncini, colori accesi e personaggi surreali, la performance è di livello.

“Stai andando alla grande” – commenta Peparini. La Vanoni gli dà però 5. “Qui ho capito una roba, che la verità non bisogna dirla. Se non ci fosse stata la coreografia deliziosa, sarebbe stato più difficile” – spiega.

Scopriamo la classifica. Al quinto posto c’è Laura, che è dunque la prima eliminata di questa sera.

“Lo trovo francamente ingiusto. Laura riesce ad entrare in empatia totale con il pubblico. Nonostante lo sforzo, Ciro non è nemmeno paragonabile” – commenta Platinette.

“Scusami perchè forse quello che ho detto ha tirato giù i voti. Ciò che ho detto non mirava però ad eliminarti, ma a migliorarti” – chiosa Ornella.

Laura ringrazia tutti e lo studio la applaude. Standing ovation per lei.

Inizia il terzo girone. Pamela balla una coreografia difficile perchè cupa, intensa, drammatica, all’insegna del “girl power”.

Emanuele Filiberto canta “Azzurro”. Ciro interpreta “Prima di andare via”. “Se posso questa l’ha proprio cannata eh!? Non era per niente intonato e non aveva il carisma dell’originale. Comincia a crederci un po’ troppo” – lo critica Platinette.

Massimiliano balla una coreografia a metà tra lo stile Hollywood anni ’50 e l’omaggio a Roger e Jessica Rabbit.

Momento classifica. Al primo posto c’è un pari merito. Pamela e Massimiliano dovranno sfidarsi ulteriormente per conquistare il primato e la seconda maglia d’oro della finale.

Pamela canta “Lady Marmelade” con grande grinta. Massimiliano canta “Le tasche piene di sassi”, ma si blocca all’inizio del brano. Spiega che questa canzone gli ricorda dei momenti difficili della sua vita, probabilmente la perdita di qualcuno che gli è molto caro. Il secondo tentativo non è perfetto, ma migliore.

Vince Pamela, che conquista il suo posto in finale e raggiunge il fidanzato Filippo, che – spronato da Michelle – la bacia.

Inizia il quarto girone. Emanuele canta “Knockin’ on heaven’s door”. Platinette non apprezza, ma la Vanoni sembra essere d’altro avviso. Gli dà 5 e mezzo, che – visti i voti bassi assegnati stasera da Ornella – è un grande traguardo.

Massimiliano balla sulle note di “Tanto pe’ cantà”. Ciro interpreta “La leva calcistica del ’68”.

Scopriamo il terzo finalista: Ciro.

Il quinto ed ultimo girone vede lo scontro diretto tra Emanuele e Massimiliano. Canzone dopo canzone, coreografia dopo coreografia, il confronto è serrato. A sorpresa viene però loro proposta una prova speciale: dovranno cantare, con Ornella Vanoni, il suo brano “Imparare ad amarsi”.

Presentano la prova, duettando a loro volta con la Vanoni, Giordana ed Alberto. Sono visibilmente emozionati nell’esibirsi al fianco di un mito della musica Italiana, ma dimostrano ancora una volta la loro bravura.

Tocca poi a Massimiliano ed Emanuele, che se la cavano piuttosto bene. Il primo dimostra di avere delle qualità tecniche molto avanzate, il secondo punta tutto sull’interpretazione.

E’ arrivato il momento di scoprire chi sarà l’ultimo ad andare in finale. Emanuele viene eliminato, l’ultimo finalista è Massimiliano.



0 Replies to “Amici Celebrities diretta – 16 ottobre conduce Michelle Hunziker Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*