Bake Off Italia 7 – Gabriele Bonci ospite della puntata del 18 ottobre


Serata speciale del cooking show dedicato alla pasticceria che dà spazio anche alle ricette salate.


Nuova puntata questa sera di Bake Off Italia 7 con ospite “Il Re della pizza romanaGabriele Bonci. L’appuntamento con il cooking show dedicato alla pasticceria da forno è su Real Time in prima serata alle 21:15.

Come sempre, anche questa sera i concorrenti rimasti in gara dovranno confrontarsi con tre sfide.

La prima è la prova creativa. La seconda è la prova tecnica e la terza, quella più spettacolare è chiamata la prova Wow.

Nella scorsa puntata non ci sono state eliminazioni. Si è trattato di un appuntamento speciale in quanto si è realizzato il crossover tra Bake Off Italia 7 – dolci in forno e i conduttori di un altro noto programma di Real TimeCortesie per gli ospiti“.

Questa sera invece si torna alla gara che sarà anche abbastanza dura e difficoltosa. I concorrenti rimasti in gara sono Sara, Alice, Martina, Marty, Riccardo, Antonio, Antonino, Rong, Rosario e Hasnaa.

Li ritroveremo questa sera più agguerriti che mai per tentare di superare il turno e arrivare alla puntata successiva.

Bake Off Italia 7 - Gabriele Bonci

Bake Off Italia 7 – Gabriele Bonci porta la pizza in prima serata su Real Time

Oramai Bake Off Italia 7 è al giro di boa e la competizione diventa sempre più complicata, soprattutto per le preparazioni dolciarie proposte dai tre giudici di gara, ovvero Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara.

Questa sera argomento principale è la pizza. E proprio per rendere omaggio ad un alimento della cucina mediterranea così amato e consumato di sera, la puntata si svolge in notturna.

Sotto il tendone della nuova location arriva infatti il re della pizza romana. La prova dunque consiste nel realizzare una pizza così come Gabriele Bonci ordinerà di fare ai concorrenti.

Tutto questo non sarà facile perché le regole della pizza non sono elementari come si potrebbe credere, ma devono rispettare specifici passaggi indispensabili per la buona riuscita.

Bake Off Italia 7 - Gabriele Bonci pizza

Quindi sarà un momento molto duro e i partecipanti dovranno fare in modo da convincere Gabriele Bonci. Lo chef della pizza è infatti molto esigente.

Tradizionalmente i critici gastronomici chiamano le sue preparazioni non pizze, ma vere e proprie opere d’arte.

È stato proprio Bonci a rendere la pizza romana, una delle più importanti a livello nazionale. Ha brevettato tra l’altro una miscela di grani e cereali ricca di farro, chiamata Pane di sempre con cui riesce a realizzare una pizza leggera, delicata e soprattutto digeribile.

Ma nello stesso tempo però la pizza appare estremamente croccante e appetibile.

Altra novità della pizza di Gabriele Bonci è un lievito madre naturale antico rigenerato da decenni. Ed è proprio con tali ingredienti che i concorrenti dovranno realizzare una pizza il più possibile vicina allo schema del notissimo pizzaiolo.

Infine citiamo alcune delle pizze gourmet di Bonci: pizza all’amatriciana, con gli scampi, con foie gras e pomodoro bruciato, con cuore di bue, cipolle e pomodoro.



0 Replies to “Bake Off Italia 7 – Gabriele Bonci ospite della puntata del 18 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*