I segreti del settimo piano su Rai 4 – trama – cast – finale


Uno stimato avvocato si ritrova al centro di un incubo a causa del rapimento dei suoi due figli.


Domenica 20 ottobre Rai 4 trasmette il film I segreti del settimo piano. Si tratta di una pellicola di genere thriller e giallo del 2013 co-prodotto da Spagna e Argentina.

L’appuntamento è alle 21:10 sulla rete diretta da Roberta Enni. La durata del film è di un’ora e 31 minuti.

I segreti del settimo piano attori

I segreti del settimo piano – cast, regia e curiosità

Gli attori che vi recitano sono i seguenti Ricardo Darín, Belén Rueda, Jorge D’Elía, Luis Ziembrowski, Abel Dolz Doval, Charo Dolz Doval e Osvaldo Santoro. La regia è di Patxi Amezcua.

Le riprese si sono svolte in Argentina prevalentemente a Buenos Aires dove si svolge la storia raccontata. il titolo originale della pellicola è Séptimo.

Una curiosità: l’attrice Belén Rueda è conosciuta dai telespettatori per aver preso parte ad alcune soap opera e serie televisive. Tra queste L’Ambasciata che Rai 1 ha trasmesso nell’estate del 2016 e nella quale recitava accanto a Megan Montaner. Inoltre è stata protagonista anche della lunga serie Los Serrano andata in onda in Spagna dal 2003 al 2008.

I segreti del settimo piano Belen Rueda

Trama

Protagonista de I segreti del settimo piano è Sebastian (Ricardo Darín), un avvocato molto brillante ed in carriera, stimato per il rigore con cui affronta le cause. Molto presto però si troverà a vivere un vero e proprio incubo.

In prossimità di un viaggio a Buenos Aires, decide di passare a casa della sua ex moglie per salutare i suoi figli e accompagnarli a scuola. Sebastian infatti è separato ma ha mantenuto sempre un buon rapporto con la ex moglie.

Una volta arrivato a casa, i bimbi decidono di scendere a piedi i sette piani che li dividono dalla strada mentre il padre sceglie di entrare in ascensore. Tra i ragazzi e il genitore si instaura una sorta di sfida: chi riuscirà ad arrivare per primo in fondo alle scale.

Sebastian una volta arrivato al piano terra, è certo di aver vinto e si rivolge ai bambini credendo che siano ancora scendendo le scale. Purtroppo deve rendersi conto che i ragazzi sono letteralmente scomparsi. Nonostante li abbia cercati in ogni angolo del palazzo e nella strada circostante, i due bimbi sembrano volatilizzati, di loro non c’è più nessuna traccia.

Tutte le persone interrogate da Sebastian dicono di non aver visto nulla e nessuno ha notato i bambini che uscivano dal palazzo. L’incubo comincia a manifestarsi quando dopo qualche ora, arriva a Sebastian una telefonata: i suoi figli Luca (Abel Dolz Doval) e Luna (Charo Dolz Doval) sono stati rapiti e l’autore chiede un altissimo riscatto per la loro liberazione.

Il finale è al cardiopalma e pieno di colpi di scena. L’avvocato metterà a repentaglio la sua stessa sicurezza per cercare di ritrovare i figli e nello stesso tempo assicurare i rapitori alla giustizia, senza pagare alcun riscatto.

Trailer



0 Replies to “I segreti del settimo piano su Rai 4 – trama – cast – finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*