Giffoni Film Festival 2017 tra gli ospiti internazionali Amy Adams


Gli ospiti internazionali finora annunciati all'edizione 2017 del Giffoni Film Festival.


Il primo personaggio che è stato annunciato è Bryan Cranston noto al grande pubblico per il ruolo di Walter White in Breaking Bad. Sarà al Festival del cinema per ragazzi il 20 luglio. E certamente parlerà di tutti gli impegni futuri e delle pellicole di cui è protagonista prossimamente. In primis la terza edizione di Cattivissimo me 3 il nuovo capitolo delle avventure dell’ex cattivo Gru con la sua Lucy e le loro adorabili bambine (Margo, Edith e Agnes) e, naturalmente, i suoi fedelissimi Minions. Si tratta del primo dei cinque grandi eventi riservati ai giffoners grazie alla collaborazione con le più importanti Major internazionali e italiane che ogni anno scelgono il Festival per intraprendere da qui il percorso distributivo delle loro nuove opere.

ll secondo ospite internazionale che era stato annunciato a Giffoni 2017 era Laura Esquivel che, dallo scorso 5 novembre, ha anche la cittadinanza italiana. La protagonista de Il mondo di Patty sarà al Festival martedì 18 luglio è anche il personaggio principale di Love me Divina, la teeen soap per ragazzi in onda dal 5 giugno alle 14.10 su Super! (canale 47 del digitale terrestre).

Il 21 luglio sarà la volta del regista Gabriele Salvatores. Il Premio Oscar terrà una Masterclass e incontrerà i giurati della manifestazione, oltre a ricevere anche il Premio Truffault.

Poteva mancare il personaggio cult de Il trono di spade? Naturalmente no. Ed ecco arrivare Kit Harington, interprete di Jon Snow in Game of Thrones. L’attore sarà alla cittadella del Cinema di Giffoni il 19 luglio. La sua presenza è finalizzata a promuovere la settima stagione della saga fantasy che debutta negli USA domenica 16 luglio e in contemporanea in Italia alle 3.00 di notte su Sky Atlantic.

amy adams giffoni 2017

                                                                 Amy Adams

Classe 1974, Amy Adams è nata in Veneto da genitori statunitensi e ha trascorso i primi tre anni della sua infanzia ad Aviano. Sabato 15 luglio tornerà da noi per incontrare i giurati della 47esima edizione del Giffoni Film Festival (14- 22 Luglio 2017).

Nel 2016 ha interpretato Louise Banks, una studiosa di linguaggio chiamata a decifrare i messaggi di enigmatici alieni, in “Arrival”, diretto da Denis Villeneuve, ruolo che le è valso la nomination ai Critics Choice Awards, agli Screen Actors Guild Awards e ai Golden Globes e il Premio “Miglior attrice” del National Board of Review (NBR Award).

Prossimamente vedremo l’attrice nella serie della HBO “Sharp Objects” (di cui è anche produttrice) diretta da Jean-Marc Vallée e basata sull’omonimo bestseller del New York Times di Gillian Flynn. Sul grande schermo, invece, tornerà nei panni di Lois Lane in “Justice League”, la quinta opera del DC Extended Universe sui supereroi DC comics della Lega della Giustizia, per la regia di Zack Snyder.



0 Replies to “Giffoni Film Festival 2017 tra gli ospiti internazionali Amy Adams”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*