Eurogames puntata 24 ottobre – finale e vincitore


Le 6 squadre finaliste si affrontano questa sera nella sfida finale che decreta il vincitore della prima edizione del programma.


Questa sera giovedì 24 ottobre Canale 5 trasmette l’ultima puntata di Eurogames con la proclamazione del vincitore. Siamo arrivati alla puntata finale che chiude il primo ciclo del programma ispirato chiaramente allo storico Giochi senza frontiere rivisitato in versione moderna 2.0.

Come sappiamo il format prevede la sfida tra nazioni europee. Al timone Ilary Blasi in compagnia di Alvin. A controllare e a supervisionare la regolarità dei giochi c’è una giuria composta da sei arbitri capitanata da Yuri Chechi, l’ex “signore degli anelli”.

La regia è affidata a Lele Biscussi.

Eurogames puntata 24 ottobre – le 6 squadre classificate alla finale

Le sei squadre che si sono classificate per la finale di questa sera sono l’Italia con la città di San Felice Circeo, la Germania con Monaco, la Grecia con Creta, la Polonia con Varsavia, la Russia con San Pietroburgo e la Spagna con Jaca.

Le competizioni a cui dovranno sottoporsi i team avranno come conseguenza finale la composizione di una classifica. Chi riuscirà a scavalcarla ed arrivare al primo posto sarà incoronato paese vincitore della prima edizione di Eurogames.

Anche nella puntata finale ci sarà il classico fil rouge. Ci saranno inoltre anche il pallodromo e il muro di dei campioni. Nel pallodromo i concorrenti dovranno correre all’interno di una palla trasparente e affrontare così un percorso ad ostacoli.

Il muro dei campioni invece è una parete di 13 metri, inclinata di 32 gradi, da scalare unicamente con la forza delle braccia.

In quest’ultimo appuntamento i concorrenti si sfideranno in sei prove complessive, comprese quelle che vi abbiamo già nominato. Le sfide sono scelte tra quelle che hanno maggiormente caratterizzato questa edizione. E soltanto una delle squadre potrà giocare il jolly, che raddoppierà il punteggio ottenuto in quella sfida.

Eurogames puntata 24 ottobre

Il racconto parallelo sul web

Il programma ha avuto anche un racconto parallelo online. Sul sito www.mediasetplay.it, sulla applicazione app Mediaset Play e su tutti i profili social ufficiali, Instagram, Twitter e Facebook, è stato possibile trovare contenuti inediti, curiosità, foto e video dal backstage e tutto quanto non è andato in onda nel corso della puntata di Canale 5.

Ascolti e seconda edizione

Gli ascolti non hanno premiato Eurogames. Il programma cominciato con il 16% di share, nel corso delle puntate successive, è calato progressivamente ed inesorabilmente negli ascolti. Infatti nell’ultima puntata andata in onda 7 giorni fa, la share è stata addirittura del 9,8%. Canale 5 così ha raggiunto uno dei minimi storici per quanto riguarda l’audience di un programma di intrattenimento.

Con queste premesse riteniamo sia quasi impossibile la riproposizione di Eurogames e quindi di una seconda edizione.

Questo flop negli ascolti, non ha certo giovato ad Ilary Blasi che aveva lasciato Le Iene, per metterci alla prova in una nuova esperienza televisiva. La sua immagine come conduttrice a questo punto è in caduta libera.



0 Replies to “Eurogames puntata 24 ottobre – finale e vincitore”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*