Adrian – Celentano torna questa sera con le nuove puntate dello show

Tutti gli eventi che dobbiamo aspettarci questa sera nella prima puntata del nuovo show di Adriano Celentano.


Finalmente l’attesa è finita, Adriano Celentano torna da questa sera giovedì 7 novembre su Canale 5 con le rimanenti puntate di Adrian.

La scommessa per Celentano è di risalire la china degli ascolti e rimediare al clamoroso flop che aveva caratterizzato le ultime due puntate andate in onda di Adrian – la serie.

Era febbraio scorso e lo show con l’ex Molleggiato e Nino Frassica era sceso addirittura all’8,9% di share. Il telefilm animato Adrian aveva fatto registrare una share del 7,7%. Cifre troppo basse per la prima serata di Canale 5 e soprattutto per il grande investimento economico realizzato dal gruppo Mediaset.

Adrian 7 novembre – tra gli ospiti della prima puntata Maria De Filippi e Checco Zalone

Per l’esordio di Adrian questa sera giovedì 7 novembre, Adriano Celentano ha voluto con sé ospiti di prima grandezza, personaggi del mondo dello spettacolo molto conosciuti dal grande pubblico generalista. Il conduttore e cantante ha spaziato da Rai 1 a Canale 5, fino a La7 senza dimenticare il grande schermo e l’universo musicale.

Adrian 7 novembre ospiti

In quest’ottica arrivano Maria De Filippi, Carlo Conti, Paolo Bonolis, Enrico Mentana, Checco Zalone e Ligabue.

Naturalmente questi sono solo i nomi ufficiali, ma sono previsti molti altri personaggi i cui nomi, fino ad ora, sono coperti dal massimo riserbo.

Adrian sarà all’insegna di musica e canzoni. Molti brani dello storico repertorio dell’ex Molleggiato, sono stati riarrangiati e saranno eseguiti dal vivo con l’accompagnamento di un’orchestra diretta da Fio Zanotti.

Le puntate previste sono cinque. Ci sarà ancora una volta una parte dedicata allo show nel corso della quale Adriano Celentano sarà presente sul palcoscenico. A seguire sono in onda i cinque episodi inediti del film animato Adrian, il cartone che ha fatto tanto discutere nel corso degli appuntamenti andati in onda all’inizio dell’anno.

Adrian è un progetto internazionale da decine di milioni di euro. Il protagonista è una sorta di avatar giovanile di Celentano che rincorre specifici ideali, tra questi soprattutto libertà e bellezza. Inoltre si batte in favore dell’ambiente e contro il consumismo sfrenato. Altro argomento molto caro al padrone di casa è la violenza sulle donne, contro la quale combatterà sia nello show in carne ed ossa, sia nel cartoon sotto le sembianze di Adrian.

Questi sono proprio i temi cari al Celentano ambientalista e animalista. L’ex Molleggiato infatti fece discutere molto nel Fantastico 7 degli anni ’80 nel corso del quale addirittura invito a votare contro il referendum sulla caccia a pochi giorni dal voto.

Adrian 7 novembre – Celentano: il mito dell’ex Molleggiato

Correva l’anno 1961. Ed un giovane di belle speranze arrivò sul palcoscenico del teatro Ariston e cantò voltando le spalle al pubblico. Fu questo il primo gesto provocatore di Adriano Celentano che sovvertì tutte le regole di eleganza, bon-ton e perbenismo dell’epoca.

Da allora sul palcoscenico dell’Ariston è successo di tutto e si è così creato il mito di Celentano. L’ex Molleggiato comincio a spaziare su tutti i settori, dal piccolo al grande schermo fino alla musica che è stata sempre il tratto distintivo della sua professionalità.



0 Replies to “Adrian – Celentano torna questa sera con le nuove puntate dello show”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*