Il Volo 10 anni insieme martedì 19 novembre su Canale 5


Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone festeggiano i 10 anni di attività sulla principale rete Mediaset con un evento musicale.


Ha per titolo Il Volo 10 anni insieme lo speciale a che Canale 5 manda in onda martedì 19 novembre in prima serata. L’appuntamento è alle 21:20 con i tre componenti del gruppo Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone.

L’occasione per i tre ragazzi che si sono fatti conoscere a Ti lascio una canzone è festeggiare i 10 anni di carriera insieme. Questo traguardo viene celebrato proprio su Canale 5 con lo speciale concerto.

Il Volo 10 anni insieme Canale 5

Il Volo 10 anni insieme – scaletta, ospiti e anticipazioni

In effetti Il Volo 10 anni insieme ripropone il concerto che i tre giovani cantanti hanno realizzato nella suggestiva cornice di Matera per celebrare proprio questo importante anniversario.

La città capitale della cultura per il 2019 ha ospitato il concerto de Il Volo e la tappa faceva parte di un tour molto ampio che ha toccato le principali città italiane. Il concerto in effetti si è svolto lo scorso 16 giugno nella città dei Sassi.

Per l’occasione dei 10 anni di carriera Pietro Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto hanno pubblicato un nuovo album che si chiama semplicemente Ten years. L’album contiene i pezzi migliori interpretati, nel corso della loro carriera, dai due tenori e dal baritono. Ovviamente nello speciale di Canale 5 i tre ragazzi interpreteranno molti dei loro brani. Ricordiamo che Ten years è uscito in varie versioni, compresa una realizzata appositamente per il mercato latino ed un’altra dedicata al pubblico giapponese.

Il Volo 10 anni insieme scaletta

L’album per celebrare i 10 anni di carriera

Per questi due particolari pubblici sono stati inseriti nell’album i brani più rappresentativi del repertorio pop operistico de Il Volo. Si va da ‘O sole mio a My Way, fino a Grande amore brano con il quale i ragazzi hanno vinto il Festival di Sanremo del 2015. Presenti nell’album anche gli evergreen statunitensi.

Inoltre è stata realizzata anche una versione con cd e dvd dello spettacolare concerto che Il Volo ha tenuto a Matera lo scorso 16 giugno. La particolarità di questa versione è la città dei Sassi che fa da contorno alle loro esibizioni nei video. Presenti anche immagini girate in altri luoghi suggestivi di Matera.

Per festeggiare l’evento i ragazzi hanno anche incontrato il pubblico firmando autografi e non sottraendosi all’abbraccio dei fan. Il disco è pubblicato da Sony Music. Intanto i tre giovani artisti reduci da poco da una trionfale tournée in Sudamerica, all’inizio del 2020 partiranno per una nuova serie di concerti. Questa volta toccheranno le principali città del sud America. Per rivederli in Italia bisognerà aspettare il 30 agosto all’Arena di Verona e il 4 settembre al Teatro Antico di Taormina.

Il Volo 10 anni insieme – il percorso di Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone

Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone hanno all’attivo oltre 2 milioni di dischi venduti e 220 milioni di streaming sulle piattaforme on-line. I tre hanno iniziato giovanissimi la loro carriera. Sono apparsi per la prima volta nel 2009 al programma Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici. Da allora è stato un crescendo di successi. Il Volo ha duettato anche con artisti del calibro di Barbra Streisand, Placido Domingo e si è esibito al prestigioso Radio City Music Hall di New York. Il loro ultimo album, pubblicato lo scorso febbraio, li ha portati sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo. Qui hanno conquistato il terzo posto davanti a al vincitore Mahmood e al secondo classificato Ultimo.

Ricordiamo infine che dallo scorso 9 novembre i tre ragazzi del Volo sono impegnati anche in un tour nelle librerie italiane per incontrare i loro fan.



0 Replies to “Il Volo 10 anni insieme martedì 19 novembre su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*