x

Connect with us

x

Intrattenimento

Eccezionale Veramente ecco i finalisti della seconda edizione

L'ultima puntata del talent show di La7 dedicato alla comicità

Pubblicato

il

L'ultima puntata del talent show di La7 dedicato alla comicità
Condividi su

L’anno scorso il vincitore è stato Roberto Lipari, che in questa seconda edizione segue i concorrenti nel backstage e, verso fine puntata, si esibisce con un monologo sul palco.
A disputarsi il primo posto saranno: Gianluca Ciardo, Simo&Robi, Quartetto C’era, Alessio D’Amico, Bella Domanda, Loredana Scalia, Villata e Perone, Nathan Kiboba, Flavio Furian, Federico Capponi, Stefano Piazza, Dario D’Agiolillo, GB Band, Rino Ceronte.
Così, dopo le due semifinali del 14 e 21 luglio, scopriremo chi sarà il successore di Lipari.
Il programma non è stato annunciato nei palinsesti della prossima stagione televisiva, perciò quello di stasera è l’appuntamento conclusivo e definitivo.
Il nuovo direttore di rete Andrea Salerno infatti, ha preferito eliminare dal palinsesto Eccezionale Veramente. Il motivo è da ricercarsi negli ascolti insoddisfacenti ottenuti, ragione per cui la messa in onda delle ultime puntate è stata spostata in estate.

Eccezionale veramente 7 luglio Francesca Di Cataldo
Se l’edizione di debutto era mano a mano cresciuta in termini d’audience, partendo dal 3,72% e finendo al 5%, la seconda era arrivata a toccare persino l’ 1,14% di share. Perciò, dopo le prime cinque puntate di selezioni, il resto è stato rimandato al 16 giugno. Utilizzata come una sorta di tappabuchi estivo, la trasmissione ha riconfermato i medesimi dati di ascolto: finora il picco è stato raggiunto con il 2,63% di share nella semifinale del 14 luglio, quando il ruolo di quarto giurato era rivestito dalla coppia composta da Ale&Franz.

Ogni concorrente avrà disposizione tre minuti di tempo per convincere i giudici con il proprio sketch o monologo. In un secondo momento si procederà alle votazioni, da 0 a 10: i quattro con il punteggio più alto accederanno alla fase della finalissima. Stavolta il tempo a disposizione per esibirsi sarà di un minuto, per poi procedere a una seconda votazione da parte della giuria e decretare così il nuovo volto della Colorado Film.

L’appuntamento è per questa sera alle 21.10. 


Condividi su

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it