Connect with us

Intrattenimento

Il Collegio 4 diretta 19 novembre – Claudia Dorelfi esce dal programma

Nella penultima puntata della quarta stagione la tensione tra gli studenti cresce. L'arrivo dell'ispettore Bruschi potrebbe avere esiti drammatici per la classe.
Sara Mazzarella

Pubblicato

il

il-collegio-4-diretta-19-novembre
Nella penultima puntata della quarta stagione la tensione tra gli studenti cresce. L'arrivo dell'ispettore Bruschi potrebbe avere esiti drammatici per la classe.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Il Collegio 4 torna in diretta questa sera 19 novembre su Rai 2 con il penultimo appuntamento. Il percorso è quasi giunto al termine e la stanchezza inizia a farsi sentire. Tra due ragazzi scoppia un pesante litigio destinato ad avere pesanti ripercussioni su tutta la classe, inoltre la relazione dell’Ispettore scolastico Bruschi fa prendere una decisione drastica al Preside: dividere la classe. 

Il Collegio 4 diretta 19 novembre – la classe viene divisa

La puntata comincia come di consueto con la  riunione di inizio settimana. I ragazzi partiranno per una gita con pernottamento, ma prima il Preside deve ascoltare la relazione dell’Ispettore. Bruschi dichiara che i ragazzi sono irrispettosi e disattenti. Il Preside è molto arrabbiato e prende una decisione radicale, dimezzare la classe.

Da oggi in poi i maschi e le femmine faranno lezioni separatamente e solo uno dei due gruppi potrà partire per la gita. Le ragazze indignate non sono d’accordo, non vogliono partire senza i maschi. I ragazzi invece scelgono di coalizzarsi e mantenere un atteggiamento calmo e controllato.

La prima lezione delle ragazze è quella di aerobica. Ancora una volta l’alunna Dorelfi crea problemi durante la lezione e le aspetta una punizione: il Preside guarderà un’intera lezione della studentessa.

Per i maschi invece la prima ora è quella di musica. I ragazzi si cimentano nell’esecuzione del brano L’anno che verrà di Lucio Dalla.

Il professore di geografica prende l’iniziativa di far ripetere a due ragazze, Brondin e Busciarella, la sua ultima lezione. Durante la spiegazione i ragazzi gli lanciano le penne, le prendono in giro e le due studentesse perdono la pazienza fin quando…il-collegio-4-diretta-19-novembre-penultima-puntata

Martina Brondin non resiste più e attacca violentemente Mario Tricca. Gli insulti tra i due proseguono anche nella lezione successiva in cui è Mario insieme a Francesco a fare lezione di lettere. Mario aggredisce Martina e gli urla “stupida!” e lei in tutta risposta gli strappa il quaderno dicendogli “ti spacco la faccia” .Mario si mette a piangere disperatamente e continua a ripetere ” non capisco questo odio nei miei confronti” fin quando decide che è il momento di andare dal preside.

Il dirigente è scandalizzato, una cosa del genere non è mai successa nel Collegio.

Alla fine della giornata la situazione appare ribaltata. Le ragazze sono tutte molto più unite tra loro, mentre tra i maschi si è chiaramente creata una frattura.

Le ragazze nel secondo giorno si divertiranno con la pittura automatica. Il tanto amato professore Carnevale porta a tutte le ragazze un walkman con una cassetta, loro dovranno lasciarsi travolgere dalla musica per dipingere le loro emozioni. il-collegio-4-diretta-19-novembre-claudia-dorelfi

Il terzo giorno i collegiali si riuniscono perchè il Preside ha deciso che manderà in gita tutti, tranne Brondin e Tricca che invece dovranno passare la giornata insieme a ricopiare gli appunti di Mario. Per i due compagni di classe sembra essere una vera tragedia.

Il Collegio diretta 19 novembre – la gita

Nel mentre gli altri ragazzi in Val Brambena devono montare la tenda e mungere le mucche, ma Francesco non sembra essere molto contento di questa richiesta.

Insieme alla professoressa Petolicchio i ragazzi trasformeranno il latte in stracchino, ma mentre la professoressa cerca di spiegare il procedimento, Claudia Dorelfi e Vincenzo Crispino iniziano ad imitare i versi degli animali e a prendere in giro la prof. La Petolicchio è stanca e decide di riportare i ragazzi al collegio con lei.

il-collegio-4-diretta-19-novembre-la-gita

La sera tutti i ragazzi, sia in gita che al collegio, hanno la possibilità di condividere i loro pensieri e le loro emozioni, sul tema della felicità. Claudia parla a lungo dell’assenza dei suoi genitori nei momenti più importanti della sua vita e di quanto questo l’abbia fatta soffrire, anche Vincenzo ha un passato simile, suo papà ha lasciato lui, i suoi quattro fratelli e sua madre da soli.

Finita la breve gita i ragazzi smontano le tende e tornano al collegio. L’esperienza è stata un successo. Nel frattempo Mario e Martina hanno imparato a convivere.

Il Preside, venuto a sapere del comportamento di Vincenzo e Claudia, deve prendere provvedimenti. Sceglie di sottrarre Crispino dalla punizione, mentre per quanto riguarda Claudia, saranno i suoi compagni a decidere se resterà o no. Se voteranno si, lei rimarrà nel collegio, ma pagheranno loro per i suoi errori. La decisione della classe è quella di mandare via Claudia.

I ragazzi salutano Claudia e lei ricorda i momenti più belli all’interno del Collegio.

L’ultima lezione della settimana per i ragazzi è quella di breakdance, uno stile sbarcato in Italia negli anni ’80. Giulio apprezza molto.

Finisce così il penultimo episodio di Il Collegio, nella prossima puntata assisteremo al furto di un cellulare. 

Il Collegio 4 – la nostra opinione sugli studenti

Maggy Gioia è stata sicuramente la rivelazione della puntata. La ragazza è riuscita a sbloccare un lato del suo carattere da sempre nascosto, anche grazie agli aiuti di una sua compagna. Claudia le ha ripetuto più volte che per riuscire a fare amicizia più facilmente deve prendersi meno sul serio e riuscire a ridere, lei per prima, di se stessa.

Maggy durante la gita, intorno al falò, ha cantato senza vergogna una canzone dedicata alla felicità, stupendo tutti. Un momento di rivincita per una ragazza, che grazie a un percorso e all’aiuto di una compagna è riuscita ad avere la meglio su una sua paura.

Giulio Maggio leggendo la sua poesia sulla felicità ha lanciato un altro messaggio positivo. Giulio nel Collegio ha scoperto che la felicità vera si passa con gli amici e non sugli schermi e che è importante essere onesti per avere dei sinceri legami d’amicizia. Un pensiero semplice, apparentemente banale, che però, ad oggi, in un periodo storico in cui tutto è filtrato dagli “schermi” e tante amicizie si sviluppano esclusivamente sui social, non è affatto scontato.

Infine l’avventura di Claudia Dorelfi è giunta al termine. É stata sicuramente un’allieva difficile, molto spesso scontrosa e maleducata; Claudia però è stata anche una ragazza profonda, buona, capace di aiutare e supportare i suoi compagni. Lo abbiamo visto con Maggy, ma anche con la sua migliore amica Asia. Proprio nella puntata di oggi Claudia ha messo da parte per qualche minuto la sua corazza rigida, per realizzare il suo dipinto sulle note di God Save The Queen: un tramonto, un cielo caldo e avvolgente, da guardare insieme alla sua persona.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Maurizio Costanzo show 14 aprile: intervista a Malika Chalhy, reunion Zorzi-Orlando-Oppini

Tutti gli ospiti e le anticipazioni della quarta puntata dello show condotto da Maurizio Costanzo. Presenti, tra gli altri, Arisa ed Alberto Urso, Caterina Balivo e Rita Rusic.
Irene Verrocchio

Pubblicato

il

Maurizio Costanzo Show 14 aprile Canale 5
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mercoledì 14 aprile, in seconda serata su Canale 5, va in onda la quarta puntata del Maurizio Costanzo Show. Il conduttore affronta il tema sui rapporti tra uomini e donne e prosegue la sua battaglia contro l’omofobia.

Maurizio Costanzo Show 14 aprile Malika Chalhy

Maurizio Costanzo Show 14 aprile, Malika Chalhy

Nella puntata del 14 aprile Maurizio Costanzo continua ad occuparsi di casi di omofobia. Sette giorni fa aveva ospitato Jean Pierre Moreno, vittima di un’aggressione in una stazione della metropolitana di Roma per un bacio scambiato con il suo compagno.

Questa settimana invece ha realizzato un’intervista esclusiva a Malika Chalhy. Si tratta della 22enne di Castelfiorentino che è stata cacciata di casa dai propri genitori per aver confessato di essersi innamorata di una ragazza.

Malika Chalhy ha ricevuto centinaia di messaggi di solidarietà da persone comuni e da personaggi dello spettacolo. Hanno preso le sue difese, tra gli altri, Fedez, Alessandra Amoroso ed Eloide che ha anche sostenuto la raccolta fondi organizzata dalla cugina di Malika. La ragazza racconta le difficoltà che ha dovuto affrontare dopo il coming out. La sua storia può essere d’esempio per i giovani che non trovano il coraggio di rivelare ai genitori la propria omosessualità.

Maurizio Costanzo Show, i docenti di Amici, Balivo, Federica Angeli

Nella quarta puntata del Maurizio Costanzo Show il presentatore ospita Rudy Zerbi ed Arisa, attualmente docenti di canto ad Amici 2021. Arisa duetta con il tenore polistrumentista Alberto Urso, vincitore di Amici 18, in Guarda che Luna di Fred Buscaglione. E dedica a Malika Chalhy Sincerità, con il quale vinse nella categoria Nuove Proposte a Sanremo 2009.

A loro si uniscono Caterina Balivo che ha partecipato come giudice all’ultima edizione dello show Il Cantante Mascherato. Ma anche Giuseppe Cruciani, conduttore de La Zanzara su Radio 24.

Torna la giornalista di cronaca giudiziaria Federica Angeli. Vive sotto scorta dal luglio 2013 a causa delle sue inchieste sulla criminalità organizzata a Roma, in particolare ad Ostia, dove continua a risiedere con la propria famiglia. Da qualche tempo anche i suoi figli vivono sotto protezione.

Salta invece la presenza del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca che ha declinato l’invito per altri impegni lavorativi.

Maurizio Costanzo Show 14 aprile trio Zorzi Orlando Oppini

 

Zorzi, Orlando con Francesco Oppini

E’ presente ancora una volta Tommaso Zorzi per una reunion con Stefania Orlando e Francesco Oppini, con i quali ha condiviso l’esperienza del GF Vip 5.  A loro si unisce anche un’ex gieffina dell’edizione precedente, la produttrice cinematografica Rita Rusic. Secondo le anticipazioni Zorzi ed Oppini duettano in Your song di Elton John.

In apertura di puntata invece si esibisce sul palco anche la Banda Musicale della Polizia di Stato. Il Corpo di Polizia celebra il 169° anniversario della sua Fondazione.

Il Maurizio Costanzo show è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset ed è trasmesso dagli Studi De Paolis di Roma. Le puntate già andate in onda sono disponibili sulla piattaforma Mediaset Play.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Game of games 14 aprile 2021 ospiti e giochi della terza puntata

Tutti gli ospiti e i giochi che si alternano nella terza puntata del programma condotto da Simona Ventura.
Stefano Della Felce

Pubblicato

il

Game of Games 14 aprile Simona Ventura
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mercoledì 14 aprile, Simona Ventura conduce il terzo appuntamento con Game of Games – Gioco Loco. L’appuntamento è in prima serata su Rai 2.

Il grande lunapark della trasmissione si accende per una nuova serata. E si prepara ad accogliere 6 concorrenti NIP (Non Important Person) che, puntando sulle abilità di altrettanti valorosi VIP, faranno di tutto per cercare di conquistare il montepremi in palio.

Game of games gioco loco

Game of games 14 aprile 2021 gli ospiti

Gli ospiti che intervengono nella puntata sono: Jody Cecchetto, Max Giusti, Elettra Lamborghini, Enzo Miccio, Franceska Pepe e Scintilla. Sei personaggi noti del patinato mondo dello spettacolo che presentano caratteristiche molto diverse tra loro. Ma tutte fondamentali per superare le prove che il game show, prodotto da Blu Yazmine, ha in serbo per loro.

Ai concorrenti, l’arduo compito di scegliere con chi schierarsi per affrontare il gioco stabilito dal sorteggio. Mai dimenticare, infatti, che l’accesso all’ambita Sedia Musicale avviene solo per lo sfidante che saprà riconoscere il VIP più prestante per la specifica prova che dovrà affrontare.

D’altra parte, come i telespettatori hanno constatato nel corso delle puntate andate in onda, in Game of Games – Gioco Loco l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Basta dare una risposta errata o toccare un pulsante sbagliato, per scatenare reazioni improvvise quanto rapide delle macchine del grande lunapark, che porteranno il giocatore a finire acqua, “volare via” o precipitare in una botola.

Chi riuscirà ad arrivare al gioco finale per tentare di vincere il montepremi in palio? Lo scopriremo solo questa sera, mercoledì 14 aprile in prima serata su Rai2.

Gli ascolti del programma

Gli ascolti non hanno premiato finora il programma condotto da Simona Ventura. I risultati dell’Auditel, infatti, si sono rivelati molto al di sotto delle aspettative della vigilia. La prima puntata si è fermata a 1.267.000 telespettatori con 5.1% di share disilludendo chi si attendeva di più da un programma che è la versione italiana dello show statunitense condotto da Ellen deGeneres.

La seconda puntata ha fatto registrare un vero e proprio crollo. Il grande luna park di Rai 2 si è fermato al 3.7% di share. Un risultato che ha fatto intuire come esiste ed è reale, la possibilità di una ulteriore discesa. Il problema è che Game of Games, Gioco loco è un programma adatto al pubblico americano ma molto meno a quelli italiano. Infatti la platea italiana, dopo la curiosità della prima puntata, ha del tutto abbandonato il luna park per altri lidi televisivi.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Fuori tema 13 aprile, la prima puntata, tutti gli sketch proposti

La prima puntata di Fuori Tema, lo show comico ideato dal duo Ale e Franz. Tutti gli sketch e i personaggi proposti.
Lorenzo Mango

Pubblicato

il

Fuori tema 13 aprile michele bravi
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Il nuovo show comico Fuori Tema è al suo esordio oggi, 13 aprile 2021, in seconda serata su Rai 2. L’appuntamento con il duo comico Ale e Franz è trasmesso alle 22.50, subito dopo il one man show Un’ora sola Vi vorrei, di Enrico Brignano.

Come ribadito nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma, Ale e Franz considerano Fuori Tema il coronamento del loro percorso artistico finora effettuato. Pertanto, gli sketch che hanno realizzato sono un mix di classici estratti dal loro repertorio e di contenuti completamente innovativi. Sono previste in tutto 8 puntate di Fuori Tema, in onda ogni martedì sempre su Rai 2 a partire da questa sera.

Vi ricordiamo che potete seguire Fuori Tema anche in streaming online, visitando il sito RaiPlay.

Fuori tema 13 aprile

Fuori tema 13 aprile, la diretta

Inizia il programma, Ale e Franz entrano in studio a ritmo di musica, suonando rispettivamente la chitarra e la tastiera. Mentre il numero musicale continua, raccontano alcune battute. Come:Ricordiamoci che i comandamenti sarebbero stati di più, se Mosè avesse avuto un PC anziché doverli incidere uno ad uno nella pietra!”.

Poi inizia il primo sketch della serata, a tema Poliziotto Buono e Poliziotto Cattivo. “Perchè devo sempre farlo io il poliziotto cattivo? Io scrivo poesie, sono sensibile, non mi va più di fare il poliziotto cattivo. Canto nel coro della chiesa!” afferma Ale-poliziotto. Segue uno degli sketch ricorrenti nel corso delle varie puntate di Fuori Tema: i due padri che guardano i figli giocare a calcio. Solo che per dimostrare la validità dei loro pargoli, inventano storie impossibili a loro supporto. “Mio figlio quando c’è un temporale coi fulmini gioca con una spranga di ferro in mano, per mettere più pepe alla partita” afferma Franz-padre.

Quindi, un grande classico di Ale e Franz: la conversazione tra due uomini seduti su una panchina.

Dopo una breve interruzione pubblicitaria inizia un nuovo sketch con protagonisti un anziano e un agente della sezione artificieri alle prese con una bomba in un bagno. Il problema è che l’anziano continua a impicciarsi e impedisce all’agente di lavorare per spegnere l’ordigno.

Michele Bravi ospite di Fuori Tema

Il primo ospite di Fuori Tema questa sera, 13 aprile, è il musicista e cantante Michele Bravi. Ale e Franz chiacchierano con lui in una sorta di intervista, ma molto rilassata. Poi, lui si esibisce in uno dei suoi brani originali: intitolato Il diario degli errori. 

Quindi inizia un nuovo sketch. I personaggi sono due amici che prendono un caffè insieme. Solo che uno dei due, Ale, insiste affinchè l’altro condisca il caffè con la sambuca, poi con del latte, anche se lui è allergico. Segue la trasmissione del “Good night show” il late night fittizio con ospiti assurdi provenienti dalla storia dell’umanità. In questa prima puntata di Fuori Tema, ad esempio ci sono Gesù (interpretato da Franz) e Giuda Iscariota (interpretato da Ale).

“Ci siamo incrociat- ehm, intendevo incontrati… stamattina. Scusa Gesù” afferma Giuda-Ale. I due battibeccano continuamente. L’obiettivo del presentatore, nella finzione dello sketch, è riappacificarli; e alla fine, riesce nell’impresa, almeno finchè Gesù-Franz non scopre il piano di Giuda-Ale.. “Vabbè, ma è fintissima questa storia, ci sono trentamila euro di compenso? Ma Lui mi ha fatto firmare una liberatoria! Traditore!” esclama Gesù.

Segue un altro degli sketch ricorrenti della trasmissione, con protagonisti due cani che parlano male dei loro padroni. Subito dopo, proseguono con un omaggio a Romeo e Giulietta, che Ale e Franz avrebbero dovuto rappresentare in teatro in questo periodo. Ale è Giulietta, Franz è Romeo.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it