Amici 19, puntata 23 novembre, destino di Skioffi e lite Timor- Celentano


Un nuovo appuntamento con il talent creato da Maria De Filippi. In questa puntata scopriremo il destino di Skioffi e vedremo le prime sfide tra gli allievi


Oggi, alle ore 14.10 su Canale 5, andrà in onda una nuova puntata di Amici di Maria De Filippi. Questa edizione del talent è iniziata da poco più di una settimana, eppure già si è fatta movimentata ed avvincente.

A tenere i telespettatori incollati allo schermo in questi giorni è stata in particolare la “questione Skioffi“. Il giovane rapper è in attesa di scoprire se potrà entrare a far parte della classe 2019-2020, ma il suo passato potrebbe osteggiarlo. Suoi vecchi brani presentano infatti contenuti violenti e sessisti.

Skioffi dichiara di essere cambiato da allora, ma la commissione gli crederà?

Amici 19  Maria de Filippi –  puntata 23 novembre diretta

Inizia la puntata del 23 Novembre di Amici 19Maria De Filippi riassume la vicenda in cui è stato coinvolto Skioffi. Una commissione speciale, composta da personaggi illustri del mondo discografico e televisivo (quali Noemi, Platinette o Barbara Palombelli) ha esaminato la questione e si è pronunciata in merito. Scopriremo ora se a loro parere Skioffi merita di avere il banco e di entrare a far parte del talent.

Con 7 sì e 4 no, la commissione decide che Skioffi merita di candidarsi ad avere il banco. Il giovane rapper potrà dunque sfidarsi con Gabriele.

Amici 19  Maria de Filippi -  puntata 23 novembre diretta

Cantano entrambi “Paracetamolo” di Calcutta, assegnazione voluta da Rudy Zerbi.

Anna Pettinelli sceglie Skioffi, perchè in lui vede più flow e più convinzione. Anche Rudy e Stash scelgono il rapper. Skioffi ha ufficialmente un banco nella scuola di Amici.

Amici 19 puntata 23 novembre – Valentin vs Javier

Si passa subito ad un’altra sfida: Valentin contro Javier. si deve sfidare con un ballerino chiamato da Alessandra Celentano, il suo candidato ideale.

Amici 19 puntata 23 novembre - Valentin vs Javier

Un passo a tre sulle note di “We will rock you” per ed una variazione di danza classica, “Le fiamme di Parigi”, per Javier, la sfida è agguerrita.

Maria chiede a Valentin perchè non abbia mai volto lo sguardo verso il suo sfidante ed il ballerino risponde che non è per mancanza di rispetto nei confronti di Javier, ma è semplicemente un modo che lui ha per mantenere la concentrazione.

Valentin continua poi con un passo a due latino-americano con Francesca. Javier sceglie di esibirsi in un pezzo di contemporaneo.

Al termine delle prove Valentin chiede di poter eseguire il suo cavallo di battaglia, visto che Javier ha proposto il suo (la variazione di classica). La Celentano non lo ritiene necessario, ma la De Filippi decide di acconsentire.

Amici 19 con Maria de Filippi – La lite Celentano Timor 23 Novembre

Dopo le esibizioni dei ragazzi, entra in studio Natalia Titova. La maestra ha deciso di sostenere Valentin e vuole parlare alla commissione.

“Valentin è un bravissimo ballerino di danza latino-americano – afferma Natalia – E’ il numero uno della sua categoria ‘classe internazionale’, il top. E’ molto preparato tecnicamente, ha una forte presenza scenica. Non trovo giusto che un ballerino che ha tutte queste qualità indossi una maglia con un punto di domanda. Mi viene da pensare che lo stile latino-americano sia giudicato e considerato inferiore e questo mi fa capire la situazione che vivo qui dentro da 5 anni. Questa è un’offesa anche nei miei confronti”.

Amici 19 con Maria de Filippi - La lite Celentano Timor 23 Novembre

“Per me la danza è universale – risponde la Celentano – Non sto parlando di stili di danza, ma di bravura di un ballerino. Mi meraviglio che tu non riesca a vedere la differenza. Se metto sul piatto della bilancia Javier e Valentin, il mio piatto va tutto di là. Valentin ha dimostrato scarso impegno nello studio. E’ una persona limitata nella testa e nella danza. Per me Javier ha un valore superiore a tutti i ballerini presenti nella scuola”.

Timor attacca la Celentano, evidenziando come sia palese la preferenza della maestra nei confronti dei ballerini classici.

La querelle tra i due assume toni accesi. “Hai passato troppo tempo qui e ti sei dimenticata il mondo della danza fuori. Hai la mente chiusa perchè sei rimasta nella scuola troppo tempo” – dice polemicamente Timor.

Amici 19 Timor attacca la Celentano

La Celentano è molto piccata e rivendica il suo diritto di esprimere la propria opinione. Ritiene di parlare di “bravura” e non di “stili”. “Non sai neanche cosa faccio nella mia vita! Non capisco perchè devo essere attaccata se esprimo un mio pensiero” – chiosa Alessandra. Timor vuole dimostrare che la Celentano non è “la regina della danza”.

Inizia la sfida a squadre – Amici 19

Inizia la sfida a squadre. I ragazzi scelgono i due capitani: Gaia e Nyv.

Maria mette in guardia i ragazzi: oggi sono 18, entro tre settimane rimarranno in 16. Gli sfidanti sono già pronti a scendere in campo per “rubar” loro il banco.

La squadra di Gaia è composta da: Skioffi, Martina, Jacopo, Nico, Javier, Michelangelo.

Quella di Nyv è composta da: Domenico,Stefano, Giulia, Devil Angelo, Valentin. Francesco.

Inizia la sfida a squadre - Amici 19

La prima prova vede Giulia contro Jacopo. Viene mandato in onda un filmato che mostra Giulia molto commossa nel corso di una lezione di canto. Quando le è stato proposto il brano “I giardini di marzo”, la ragazza ha pianto pensando al passato ed alla sua famiglia. Maria spiega che ha deciso di mandare in onda il video perchè nel canto l’emozione è fondamentale e rivedendosi ora potrà rientrare in quel “mood”.

L’effetto è quello desiderato. Giulia porta a casa un’ottima performance. Jacopo canta “Piccola anima” di Ermal Meta ed Elisa. I professori scelgono lui.

La seconda prova vede Martina contro Nyv. Le due giovani cantanti sono molto brave e le esibizioni hanno un forte impatto emotivo. Vince Nyv.

La terza prova è di ballo e vede Giorgia contro Sofia. Vince Sofia.

Entra in studio un ospite speciale: Marco Bocci. L’attore presenta il primo film scritto e diretto da lui “A Tor bella monaca non piove mai”. La pellicola è dedicata per l’appunto a Tor bella monaca, un quartiere controverso di Roma.

Si torna alla gara. La quarta prova vede Devil Angelo contro Skioffi. Interpretano entrambi i propri inediti. Per essere così giovani, sia Devil Angelo che Skioffi hanno brani molto radiofonici e sembrano già pronti a “debuttare” fuori dal talent. I giudici fanno vincere Skioffi, anche se la Pettinelli non apprezza nessuna delle due canzoni.

L’ultima prova, quella decisiva, vede Valentin contro Giorgia. La ballerina si commuove perchè la Peparini le dichiara il proprio apprezzamento e le promette di aiutarla a crescere ed a migliorare.

La sfida è vinta dalla squadra di Nyv. Maria consegna le felpe “Sfida” ad alcuni ragazzi: Gaia, Jacopo e Nicolò . La loro squadra ha perso ed ora i cantanti dovranno cercare di conservare il loro posto nella scuola.

Il pubblico ha avuto la possibilità, grazie a Tim, di scegliere uno dei ragazzi da far esibire. Il prescelto è Michelangelo, che canta il suo inedito.



One Reply to “Amici 19, puntata 23 novembre, destino di Skioffi e lite Timor- Celentano”
  • Avatar

    pachi

    la signora celentano secondo lei vedere uno che balla con una maglia senza un punto e qualcosa poi i vari devono veder elamericano che per lui e giusto e per la celentano invece e una sorta di sfida

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*