Luna di settembre su Rai Premium – trama, cast, finale


La storia di genere sentimentale ha come protagonista una giovane di famiglia benestante che deve far fronte al disastro finanziario dei genitori.


Ha per titolo Luna di settembre il film tv in onda su Rai Premium. L’appuntamento è alle 21:15 sul canale 25 del digitale terrestre, oppure sul canale 525 per la visione in alta definizione.

La durata è di un’ora e 30 minuti. Il genere è sentimentale con incursioni nel romanticismo.

Luna di settembre attori

Luna di settembre – cast, regia, location, riprese e curiosità

Il cast del film Tv Luna di settembre è composto dai seguenti attori Jessy Schram (Un Capodanno da favola), Jesse Hutch, Rowen Kahn, Barbara Pollard, Patricia Isaac, Willie Aames, Lynda Boyd, Hrothgar Mathews e Lilah Fitzgerald. La regia è di Peter Deluise.

Le riprese si sono svolte tra gli Stati Uniti e il Canada con location di grande bellezza. I due paesi infatti hanno prodotto il tv-movie il cui titolo originale è Harvest Moon.

Una curiosità: la traduzione in italiano del titolo originale è “luna del raccolto”. Harvest moon è un’espressione idiomatica della lingua inglese utilizzata per indicare la luna piena più vicina all’equinozio d’autunno. Questo infatti è il periodo migliore per il raccolto. La pellicola è stata realizzata dalla casa cinematografica The Hallmark Channel.

Luna di settembre cast

Luna di settembre – trama del film in onda questa sera su Rai Premium

La trama di Luna di settembre è incentrata su Jen Stone, una giovane donna di grande appeal cresciuta a New York, in una famiglia molto agiata e benestante. Jen ha avuto sempre tutto dalla vita e si è sentita sempre molto viziata.

Questa situazione di benessere economico e psicologico viene turbata da un crollo finanziario nel quale è coinvolta la famiglia. Il padre ha azzardato investimenti economici che si sono purtroppo rivelati disastrosi. Non solo ma ci sono stati anche gravi contraccolpi su tutte le altre attività della famiglia.

Jen comincia a capire che il futuro sarà completamente diverso e il benessere economico è oramai finito. La famiglia è sull’orlo del precipizio economico e della bancarotta.

Luna di settembre proposta di matrimonio

Luna di settembre – Jen si trasferisce per aiutare i genitori con l’azienda di famiglia

Consapevole del disastro, Jen si trasferisce in una piccola ed isolata cittadina di campagna per aiutare i genitori.

Ha deciso di occuparsi in prima persona di una azienda che produce zucche. L’azienda l’aveva rilevata il padre alcuni anni prima.

Anche questo settore agricolo legato alle zucche è in grave perdita. La giovane decide di realizzare dei cambiamenti perché pensa che rimodernando tutta la produzione ci potrebbe essere un rilancio dell’attività sul mercato.

Ad occuparsi della direzione dell’azienda c’è Ben, un giovane professionista molto preparato e di grande appeal. Ben si oppone ai cambiamenti proposti da Jen. Tra i due giovani iniziano contrasti anche molto aspri che continuano per mesi e mesi.

Luna di settembre – il finale positivo del film in onda su Rai Premium

Il finale del film è positivo. Alla fine, nell’obiettivo di perseguire la rinascita dell’azienda, Jen e Ben decidono una tregua di pace. Ed è proprio in questo periodo che si accorgono di avere molti punti in comune.

Dunque l’happy ending è dietro l’angolo. Ma c’è bisogno ancora di superare parecchie difficoltà e sofferenze per riuscire a salvare l’azienda e non solo…



0 Replies to “Luna di settembre su Rai Premium – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*