Lettera di Natale film su La5 – trama, cast, finale

La vicenda raccontata è basata sul bestseller di una scrittrice. Due giovani donne uniscono le loro forze per trovare il fratello sconosciuto di una di loro.


La5 trasmette questa sera il film Lettera di Natale. L’appuntamento è in prima serata alle 21:10 sul canale 30 del digitale terrestre.

Lettera di Natale attori

Lettera di Natale film – cast, regia, location, riprese, curiosità

Il cast degli attori che recitano nel film Lettera di Natale è composto da Jamie-Lynn Sigler, Greg Vaughan (Runaways), Leah Gibson, Dylan Kingwell, Jessie Fraser, Zachary Gulka, Gelsy Wong, Paul Herbert, Kelsey Marsland-Anderson. La regia è di Terry Ingram.

La pellicola è una produzione canadese della durata di un’ora e 30 minuti. Il genere è da commedia dalle atmosfere natalizie. Le riprese si sono svolti tutte negli Stati Uniti dove è ambientata la storia raccontata. In particolare a Wilsonville nella Contea di Clackamas in Oregon. Qui il regista ha utilizzato molte location di grande bellezza.Nel libro, invece, la città dove è ambientata la storia è Grandon.

Infatti, il film tv è tratto dal romanzo The Christmas Note di Donna VanLiere. Il titolo originale è proprio The Christmas Note.

Lettera di Natale film – trama del tv-movie in onda su La5

La trama del film Lettera di Natale è incentrata su Gretchen Daniels, una giovane donna che ha un figlio di nome Ethan. Gretchen per motivi economici decide di tornare nella sua città natale, naturalmente accompagnata dal figlio.

Nel piccolo centro ritrova l’amicizia e rapporti di buon vicinato: tutti elementi che le erano mancati perché in precedenza aveva sofferto molto di solitudine. Il ritorno nella città natale ha come obiettivo di riallacciare i rapporti con persone che hanno fatto parte del suo passato. Tra queste soprattutto membri della sua famiglia ed altre amicizie con le quali aveva perso tutti i rapporti.

Lettera di Natale wikipedia

La prima persona che conosce è la sua vicina di casa Melissa Mccleary (Leah Gibson), tra le due nasce una grande confidenza soprattutto perché si conoscono in circostanze davvero insolite.

Melissa racconta a Gretchen che la madre è morta e lei non è ancora riuscita ad elaborare questo grande dolore. Man mano che l’amicizia tra le due diventa sempre più intensa, si nota che, in questo rapporto c’è qualcosa di anomalo.

Intanto Melissa scopre, per una circostanza altrettanto fortuita e del tutto singolare, di avere un fratello che non ha mai conosciuto. La notizia colpisce Gretchen che decide di aiutare Melissa a ritrovare il fratello. Le due donne cominciano ad indagare e si avvicinano ad una verità davvero sorprendente e sconvolgente. Una verità che cambierà radicalmente le loro vite.

Lettera di Natale film – curiosità sulle protagoniste Gretchen e Melissa

Nel libro The Christmas Note, Gretchen ha due figli, oltre Ethan una ragazza di nome Emma. Invece film tv invece è presente solo Ethan.

Nel libro Melissa è presentata come un personaggio trasandato. Nel film invece diventa una stakanovista del lavoro.



0 Replies to “Lettera di Natale film su La5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*