Runaways la prima stagione su Rai 4 dal 13 giugno | trama, cast e curiosità


Runaways la prima stagione su Rai 4 dal 13 giugno. Trama, cast e curiosità sulla serie che è stata rinnovata per la seconda stagione e rilasciata su TIMvision il 15 novembre 2018


Parliamo della serie Tv firmata Marvel Television, tratta dall’omonima serie a fumetti ideata da Brian K. Vaughan e Adrian Alphona.

A differenza di molti eroi creati da Stan Lee, i protagonisti di Runaways non hanno superpoteri ma, aggirandosi in un modo immerso nel soprannaturale, riescono comunque a fare prodigi grazie a tecnologie extraterrestri e marchingegni fuori dal comune.

La serie Tv, ideata da Josh Schwartz e Stephanie Savage, da un soggetto dello stesso Brian K. Vaughan, rimane molto fedele alla controparte su carta e ambienta le proprie avventure nell’ambito del Marvel Cinematic Universe, dove si muovono anche i celebri film sugli Avengers e la serie tv Agents of S.H.I.E.L.D.

Runaways racconta le peripezie di un gruppo di sei adolescenti che scoprono un mondo a loro ignoto, fatto di magia e creature aliene, di cui fanno parte i loro genitori, membri di una setta occulta chiamata Pride. I membri di questa setta agiscono come una vera e propria organizzazione criminale, ma quando i sei ragazzi scoprono il coinvolgimento dei loro genitori, decidono di operare in gruppo per fermare le azioni malvagie di questi supercriminali, a costo di scontrarsi con i loro cari.

La serie è interpretata da Rhenzy Feliz, Lyrica Okano, Virginia Gardner, Ariela Barer, Gregg Sulkin e Allegra Acosta nei panni dei Runaways: sono loro i sei adolescenti che si uniscono per combattere i loro genitori, interpretati da Ryan Sands, Angel Parker, Brittany Ishibashi, James Yaegashi, Kevin Weisman, Brigid Brannagh, Annie Wersching, Kip Pardue, James Marsters e Ever Carradine.

In un cast composto prevalentemente da giovani e talentuosi attori emergenti, possiamo riconoscere i volti dei veterani Julian McMahon (Nip/Tuk, I Fantastici 4, RED), Annie Wersching (Extant, The Vampires Diaries) e Kevin Weisman (X-Files, Ghost Whisperer, Black List).

Inizialmente era previsto un film prodotto dai Marvel Studios basato sui Runaways, ma nell’agosto 2016 Marvel Television annunciò la serie televisiva, creata da Schwartz e Savage.

La serie ha debuttato il 21 novembre 2017 con i primi 3 episodi.

A gennaio 2018, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione di 13 episodi.

In Italia viene pubblicata su TIMvision dal 15 novembre 2018.

trama



0 Replies to “Runaways la prima stagione su Rai 4 dal 13 giugno | trama, cast e curiosità”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*