La porta dei sogni dal 20 dicembre su Rai 1 con Mara Venier


Il nuovo show di Mara Venier accompagnerà i telespettatori per tre puntate in prima serata fino all'inizio del 2020.


Da venerdì 20 dicembre Rai 1 trasmette La porta dei sogni. Si tratta del nuovo show in prima serata condotto da Mara Venier. Le puntate complessive sono tre.

La porta dei sogni Rai 1 – anticipazioni show Mara Venier

Mara Venier torna in prima serata con lo show La porta dei sogni. Si tratta di un programma così detto di emotainment, ovvero a metà strada tra l’intrattenimento e le emozioni. Infatti la conduttrice ospita persone che vogliono realizzare un sogno o raccontare vicende della loro vita.

Mara Venier propone un vero e proprio show incentrato sulla vita e sul desiderio di alcune persone di rivolgersi ai propri cari. Inoltre ci saranno ospiti che vorranno incontrare familiari, oppure comunicare a qualcuno un pensiero, un segreto che non si ha mai avuto il coraggio di confessare.

In effetti ci sono elementi che evocano anche altri programmi. E tra questi viene subito in mente C’è posta per te, Il treno dei desideri di Antonella Clerici e anche Carramba che sorpresa! L’emotainment classico è stato ampiamente sfruttato sul piccolo schermo.

La porta dei Sogni Mara Venier Rai 1

La porta dei sogni Rai 1 – il ruolo della conduttrice Mara Venier

Il ruolo di Mara Venier sarà di accompagnare le persone nella realizzazione del sogno della loro vita. Gli argomenti saranno affrontati a 360°. Ma elemento essenziale del programma è una porta, detta appunto la porta dei sogni, al di là della quale ogni desiderio diventerà realtà. È questo l’elemento iconico del programma che consente, come in una fiaba, di attraversare uno spazio e di trovarsi proiettato nella realtà da sempre ambita e desiderata.

Mara Venier cercherà di far diventare reali i sogni anche più singolari. In questo compito sarà aiutata, settimana dopo settimana, da ospiti del mondo dello spettacolo che le faranno compagnia. Ognuno di questi personaggi vip avrà un ruolo attivo nella realizzazione dei sogni e dei desideri.

La porta dei sogni Rai 1 – le storie e i protagonisti della prima puntata

Nel corso della prima puntata vengono raccontate sei storie, tutte piene di emozione e di calore umano. Noi siamo in grado di anticiparne alcune.

Vedremo la realizzazione di un viaggio intercontinentale alla ricerca di una persona cara lontana. Un’altra storia racconta come un regalo di Natale abbia realizzato il sogno di centinaia di bambini.

Infine vi anticipiamo che una persona sarà in grado di scalare una delle cime montane più alte d’Italia. Raggiungerà così un traguardo importantissimo per la sua carriera.

Mara Venier si dividerà  tra il venerdì e la domenica. Infatti nel giorno festivo la ritroveremo sempre al timone di Domenica In. Il contenitore festivo di Rai 1 non si interrompe durante il periodo natalizio e di fine anno e accompagnerà i telespettatori fino all’inizio del 2020.



0 Replies to “La porta dei sogni dal 20 dicembre su Rai 1 con Mara Venier”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*