Connect with us

Intrattenimento

L’uomo di neve su Rete 4 – trama, cast, finale

Un thriller nel quale si deve cercare l'assassino che, dopo aver ucciso le proprie vittime, le decapita brutalmente.

Pubblicato

il

L'uomo di neve
Un thriller nel quale si deve cercare l'assassino che, dopo aver ucciso le proprie vittime, le decapita brutalmente.
Condividi su

Rete 4 propone questa sera in prima serata il film dal titolo L’uomo di neve. Si tratta di una pellicola thriller di produzione del 2017 basata sull’omonimo romanzo dello scrittore, musicista e attore norvegese Jo Nesbø.

La durata della pellicola è di due ore. La produzione è britannica. Le atmosfere oltre che thriller contengono molti ingredienti polizieschi perché si dà la caccia ad un feroce assassino. Inoltre ci sono anche elementi gialli e horror. Il film è stato prodotto da Martin Scorsese.

L'uomo di neve Michael Fassbender

L’uomo di neve – cast, regia, attori, riprese e location

Il cast del film L’uomo di neve in onda su Rete 4 è composto dagli attori: Michael Fassbender (Assassin’s Creed), Charlotte Gainsbourg, Rebecca Ferguson, J.K. Simmons, Chloë Sevigny, Val Kilmer, James D’Arcy, Jamie Clayton. La regia è di Tomas Alfredson.

Il titolo originale è The Snowman. Le riprese si sono svolte in Norvegia, in particolare nelle città di Drammen, Oslo e Bergen. Altri set sono stati realizzati nella zona norvegese di Ryukan.

L'uomo di neve dove è girato

L’uomo di neve – trama completa del film in onda su Rete 4

La trama del film L’uomo di neve ha come protagonista il detective Harry Hole, interpretato da Michael Fassbender. Per l’attore è la prima volta in un personaggio di questo genere. Hole è a capo di una squadra anticrimine molto nota che indaga sulla scomparsa di un abitante della zona. La particolarità è che la persona sia scomparsa proprio durante la prima nevicata invernale.

Hole comincia a sospettare che questo caso possa essere legato ad altre persone del luogo scomparse molti anni prima e trovate uccise dopo alcuni mesi o anche anni. Il timore è che il colpevole possa essere un serial killer che ha già ucciso troppe volte ed è stato sempre impossibile da catturare. Questo pericoloso assassino è ancora libero e potrebbe entrare in azione all’improvviso uccidendo ancora.

Harry Hole, tra l’altro, deve fare i conti anche con alcuni problemi personali. In particolare il detective è dedito all’alcolismo, un problema del quale non riesce a liberarsi.

L’ultima persona scomparsa viene ritrovata decapitata, proprio come le precedenti vittime. Il brutale ed efferato taglio della testa è proprio la firma dell’assassino. Hole è deciso ad assicurarlo alla giustizia perché è sicuro che, appena comincerà di nuovo a nevicare, il killer ucciderà ancora. Chiede aiuto ad una brillante giovane professionista, la poliziotta Kathryn Bratt che ha già studiato altri casi simili avvenuti decenni prima.

Hole e la sua assistente iniziano ad indagare su questi delitti, analizzandoli uno per uno e cercando di trovare collegamenti. Lo scopo è di prevenire le mosse dell’assassino.

Molto presto intuiscono che il killer misterioso è pronto ad agire alla successiva nevicata. Altra scoperta sconvolgente per Hole è che l’omicida è molto più vicino a lui di quanto avrebbe mai immaginato. Insomma la sorpresa finale è davvero sconvolgente.

L'uomo di neve attori

L’uomo di neve – i doppiatori italiani

Di seguito i doppiatori del film

  • Francesco Prando: Det. Harry Hole (Michael Fassbender)
  • Gaia Bolognesi: Katrine Bratt (Rebecca Ferguson)
  • Sabine Cerullo: Rakel Fauke (Charlotte Gainsbourg)
  • Massimo Lodolo: Gert Rafto (Val Kilmer)
  • Luca Biagini: Arve Støp (J. K. Simmons)
  • Raffaele Palmieri: Idar Vetlesen (David Dencik)
  • Ambrogio Colombo: Gunnar Hagen (Ronan Vibert)
  • Marco Guadagno: Svenson (Toby Jones)
  • Rossella Acerbo: Sylvia Ottersen
  • Massimiliano Manfredi: Filip Becker
  • Marco Vivio: Sovr. Magnus Skarre
  • Sergio Lucchetti: Mathias Lund-Helgesen

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it