Connect with us

Intrattenimento

Inga Lindstrom: Eredità contesa su La5 – trama, cast, finale

Un tragico incidente cambia radicalmente la vita di una giovane donna aspirante pilota.

Pubblicato

il

Inga Lindstrom eredità contesa La5
Un tragico incidente cambia radicalmente la vita di una giovane donna aspirante pilota.
Condividi su

La5 propone questa sera il film tv dal titolo Eredità contesa che fa parte del ciclo Inga Lindstrom. L’appuntamento è alle 21:20 sul canale 30 del digitale terrestre. Ricordiamo che sotto lo pseudonimo di Inga Lindstrom si cela la scrittrice Christiane Sadlo che è anche sceneggiatrice e giornalista tedesca.

La pellicola è di genere sentimentale, ha la durata di un’ora e 30 minuti ed è una produzione tedesca. Il film tv è andato in onda su Canale 5 lo scorso agosto 2019.

Inga Lindstrom eredità contesa attori

Inga Lindstrom: Eredità contesa – cast, regia, attori, riprese, location

Gli attori che compongono il cast del tv-movie Eredità contesa del ciclo Inga Lindstrom sono: Paula Schramm, Joscha Kiefer, Susanne Uhlen, Gabriel Raab, Tijan Marei, Roland Jankowsky, Emilia Pieske, Franziska Wulf, Carolin Fink. La regia è di Marco Serafini (Rosamunde Pilcher: un piacevole imprevisto).

Il titolo originale è Inga Lindström: Die Kinder meiner Schwester, che tradotto letteralmente in italiano significa “i figli di mia sorella”. Le riprese si sono svolte tutte in Germania. La produzione è della Bavaria Fiction.

Inga Lindstrom eredità contesa dove è girato

Inga Lindstrom: Eredità contesa – trama del film in onda su La5

La trama ha come protagonista Hanna Ekberg (Paula Schramm). La giovane donna finalmente sta per realizzare il sogno della sua vita: diventare pilota. Dopo un lunghissimo addestramento, finalmente è stata selezionata tra centinaia di candidati. E adesso è pronta per trasformarsi in pilota professionista. Il destino però ha deciso diversamente.

Proprio mentre sta per fare il suo primo volo da professionista, riceve la drammatica notizia che sua sorella e suo cognato sono morti in un incidente. Erano genitori di Tina (Tijan Marei) e Karen (Emilia Pieske) due ragazze rispettivamente di 16 e di 10 anni.

Per espressa volontà della sorella defunta dovrà essere Hanna a prendersi cura dei due nipoti. Questo evento drammatico sconvolge sua la vita. La giovane donna sa che ha studiato e lavorato compiendo molti sacrifici per arrivare ad un traguardo che oramai è alla sua portata. Anche il marito Paul (Gabriel Raab) è convinto che non può sobbarcarsi il compito di crescere le due nipoti perché è incompatibile con il suo impegno professionale.

Inga Lindstrom eredità contesa location

Il finale del film

Nella parte finale del film, Hanna riflette a lungo sulla nuova situazione in cui si trova. Comprende che non può lasciare i due nipoti senza una figura materna. Proprio quando sta per prendere la decisione definitiva, arriva, inaspettato, un altro evento. Infatti a rivendicare la custodia delle due ragazzine si presenta la nonna paterna, Viveca Larsson (Susanne Uhlen).

L’anziana signora, molto benestante, si è rivolta ad un avvocato. E lo ha incaricato di chiedere ed ottenere la custodia delle ragazze. Tina e Karen non sono del tutto concordi nel trasferirsi dalla nonna e la situazione degenera di giorno in giorno.

I sentimenti di Hanna nei confronti delle due ragazze, cominciano a cambiare anche perché l’anziana signora mostra un carattere molto duro e autoritario. La sua indole è stata resa ancora più impenetrabile ed ostinata dalla perdita del figlio.

Il destino però sta tessendo una trama assolutamente inaspettata. Il grande avvocato chiamato dalla signora Viveca Larsson è Lennart Sonderblom (Joscha Kiefer). E, quando conosce Hanna, non può fare a meno di apprezzarne le doti umane e professionali.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it