Connect with us

Intrattenimento

La resistenza dell’aria su Rai 4 – trama, cast, finale

Un campione di tiro a segno cambia completamente la sua esiste quando è costretto ad ospitare il padre malato.

Pubblicato

il

La resistenza dell'aria Rai 4
Un campione di tiro a segno cambia completamente la sua esiste quando è costretto ad ospitare il padre malato.
Condividi su

Il film che stasera trasmette Rai 4 ha per titolo La resistenza dell’aria. L’appuntamento è in prime time alle 21:20 sulla rete diretta da Roberta Enni. Il film è fruibile anche in alta definizione al canale 521.

La pellicola è una produzione francese il cui titolo originale è La Résistance de l’air. Il genere drammatico, la durata è di un’ora e 40 minuti.

La resistenza dell'aria attori

La resistenza dell’aria – cast, regia, attori, riprese, location

Il cast del film La resistenza dell’aria è composto dagli attori: Reda Kateb, Ludivine Sagnier (The New Pope), Tchéky Karyo, Johan Heldenbergh, Pascal Demolon, Laure de Clermont-Tonnerre, Mathéo Capelli. La regia è di Fred Grivois.

Le riprese si sono svolte in alcune città della Francia dove è ambientata la vicenda raccontata. Il giornale è drammatico. La produzione è della Iconoclast e della Gamont insieme a Canal+.

Qualche curiosità

La pellicola rappresenta il primo film di Fred Grivois che è stato molto apprezzato dalla critica. Una delle caratteristiche è la colonna sonora molto bella che conferisce a tutta la vicenda una atmosfera noir. Nella trama vi si trovano anche molte scene piene di suspense realizzate sempre in maniera molto realistica in modo da dare una sensazione globale di credibilità. Inoltre secondo alcuni critici il film è ispirato al romanzo Like an hole in the head di James Hadley Chase.

Leggi anche --->  Primo appuntamento 11 ottobre, diretta: tra le protagoniste le sorelle Cleo e Mila

Inoltre sempre secondo alcuni recensori lo svolgimento della trama è lento. Ma questo è un elemento che non dispiace.

La resistenza dell'aria wikipedia

La resistenza dell’aria – trama del film in onda su Rai 4

La trama ha come protagonista Vincent Cavelle (Reda Kateb), un ragazzo che è diventato un tiratore esperto. Man mano che va avanti la sua capacità aumenta sempre di più fino a portarlo ad un traguardo molto importante. Vincent diventa infatti campione nel Tiro a Segno da 300 metri. Nel frattempo si è sposato e vive una quotidianità apparentemente serena con la moglie e con la figlia.

Il tiratore però ha un rapporto molto travagliato con il padre, un uomo che si è sempre introdotto nelle vite degli altri procurando danni a chiunque. Poiché il vecchio genitore è malato, Vincent è costretto ad ospitarlo momentaneamente nella sua casa. Pensa che il soggiorno si debba ridurre soltanto al tempo necessario per trovargli una nuova sistemazione.

La resistenza dell'aria dove è girato

Il finale del film

Col passare del tempo Vincent sente che l’equilibrio della sua famiglia comincia ad essere minato. Non è soltanto il problema del padre, ma vi si aggiungono anche preoccupazioni economiche. Per questo è costretto a mettere in discussione i suoi piani e la sua vita apparentemente tranquilla.

Un giorno presso il poligono di tiro incontra Renaud (Johan Heldenbergh), un personaggio dal carattere molto estroverso ed affascinante. Nello stesso tempo però l’uomo appare a Vincent abbastanza enigmatico. Vincent gli confida i suoi problemi economici e riceve in cambio una promessa di poter superare molto presto questa situazione così difficile.

Leggi anche --->  X Factor diretta 27 ottobre: eliminato Matteo Siffredi, ospiti Elisa e Dardust

Basterà che Vincent firmi un contratto di lavoro abbastanza particolare. Il campione di tiro a segno non si rende conto però che, una volta apposta la sua firma, si troverà a dover accettare delle situazioni molto compromettenti.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it