Connect with us

Intrattenimento

Revolution Storie dal futuro Rai 2 propone Mandelli e Federico Russo dal 23 aprile

Rai 2 propone il nuovo programma in seconda serata. Attraverso un tuffo nel passato si raccontano le nuove tecnologie di oggi.

Pubblicato

il

Revolution Storie dal futuro Rai 2
Rai 2 propone il nuovo programma in seconda serata. Attraverso un tuffo nel passato si raccontano le nuove tecnologie di oggi.
Condividi su

Si chiama Revolution Storie dal futuro il programma in onda su Rai 2, condotto da Francesco Mandelli e Federico Russo.

Le puntate previste arrivano a partire dal 23 aprile in seconda serata.

Revolution Storie dal futuro Rai 2 propone Mandelli e Federico Russo

I due conduttori, Francesco Mandelli e Federico Russo conducono i telespettatori in un viaggio proiettato nel futuro. In particolare fanno riferimento alle grandi innovazioni che hanno caratterizzato e cambiato il nostro costume, le nostre abitudini, la nostra quotidianità. Quali sono queste innovazioni tecnologiche? E come stanno influendo sul nostro presente? A queste domande rispondono proprio Mandelli e Russo grazie al nuovo format dal titolo Revolution Storie dal futuro.

Revolution storie dal futuro Rai2 Federico Russo

Strumento essenziale di cui si servono i due conduttori è una singolare macchina del tempo. Attraverso questo dispositivo, Mandelli e Russo verranno trasportati dal passato ai giorni nostri per incontrare gli ospiti che racconteranno i cambiamenti della nostra epoca.

Ogni ospite sarà infatti introdotto da un breve tuffo nel passato in cui i nostri conduttori si calano in specifici personaggi. Si tratta sempre di figure iconiche e in questo maniera, introducono alcune delle innovazioni che hanno portato a svolte epocali. Gli oggetti, le tecnologie, gli indizi con cui si relazioneranno ci riveleranno chi staranno per intervistare.

Leggi anche --->  Boomerissima, la conferenza stampa: anticipazioni, ospiti, puntate

Revolution Storie dal futuro – la prima puntata

Nella prima puntata Francesco Mandelli e Federico Russo faranno tappa negli anni ’60, esattamente nel 1969. Vengono proposti i principali eventi che hanno caratterizzato quell’anno.

Si parla, innanzitutto di Woodstock o meglio del festival di Woodstock, manifestazione che si svolse a Bethel, una piccola città rurale nello stato di New York, dal 15 al 18 agosto del 1969. La sua fama è rimasta indelebile.

Altro argomento è la conquista dello scudetto da parte della Fiorentina.

E poi ancora, l’apertura della prima metropolitana a Roma. Impossibile non soffermarsi sull’evento storico dell’approdo sulla luna e della prima passeggiata lunare.

Poi, con un altro balzo temporale, i due conduttori raggiungono il 2001. Ancora un balzo all’indietro negli anni ’50.

Gli ospiti dei due conduttori

Con i due conduttori sono previsti gli ospiti Paolo Nespoli, Fabio Zaffagnini l’inventore di Rockin’1000  e Sara Roversi, cofondatrice del Future Food Institute.

Revolution è un Branded Entertainment content by Next14 per Peugeot in collaborazione con Rai Pubblicità, realizzato a bordo di una Peugeot 208, 100% elettrica.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Gennaio 2023
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it