Lucia Annunziata dimessa dallo Spallanzani – negativa al tampone Covid – 19


La giornalista è tornata al proprio domicilio ma ha bisogno ancora di cure di supporto.


Lucia Annunziata è stata dimessa dall’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma.

La giornalista e conduttrice di Mezz’ora in più su Rai 3, si trovava presso l’Istituto nazionale per le malattie infettive di Roma, dove era arrivata una settimana fa, per sospetto contagio da coronavirus.

Lucia Annunziata dimessa dallo Spallanzani – negativa al tampone Covid – 19

Secondo le notizie diffuse, la giornalista, una volta arrivata allo Spallanzani, aveva ricevuto la diagnosi di una grave forma di polmonite interstiziale bilaterale. Una diagnosi che ha fatto subito pensare alle polmoniti causate dal Covid – 19.

Infatti la Annunziata presentava febbre alta durata molti giorni e notevoli difficoltà respiratorie. Una volta sottoposta al primo tampone, la giornalista e conduttrice è risultata poi negativa al Covid-19. Ciononostante i medici hanno preferito trattenerla in ricovero ospedaliero fino al miglioramento complessivo delle sue condizioni di salute. Anche i tamponi successivi hanno fortunatamente dato esito negativo. Questo significa che la giornalista potrebbe aver avuto una forma di Covid – 19 sfuggita anche ai tamponi.

Oggi, sempre a quanto si apprende, è stata dimessa e dovrà proseguire la fase di recupero, con terapia farmacologica a sostegno, presso il suo domicilio.

L’assenza della Annunziata da Mezz’ora in più

Domenica scorsa la Annunziata non era presente a In mezz’ora in più perchè il programma non era in onda. Non sappiamo se potrà tornare in onda già domenica prossima. Lo sapremo con l’avvicinamento a domenica. Si è però saputo che le sarebbe stato rilasciato un certificato che le permetterebbe di continuare a svolgere la professione.

Lucia Annunziata si aggiunge alla lista dei personaggi noti che hanno contratto il coronavirus e sono riusciti a superare la malattia. Ricordiamo ad esempio Nicola Porro tornato alla conduzione di Quarta Repubblica su Retequattro. Anche Piero Chiambretti ha superato l’infezione nel giro di qualche settimana. Invece, purtroppo il virus ha portato via la sua mamma.

In Spagna il Covid – 19 aveva colpito e ucciso anche Lucia Bosè.



0 Replies to “Lucia Annunziata dimessa dallo Spallanzani – negativa al tampone Covid – 19”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*