Pechino Express 8 diretta 14 aprile 2020 la finale : Trionfano le Collegiali


Le Collegiali vincono l'ottava edizione dell'adventure game. Secondi i Wedding Planner, terze le Top.


Martedì 14 aprile, in diretta della 21.25 su Rai 2, è andata in onda l’ultima puntata di Pechino Express 8 – Le stagioni dell’Oriente. Con la conduzione di Costantino Della Gherardesca.

Si conclude questa sera il viaggio dei concorrenti in Asia. Dopo aver affrontato la Thailandia e la Cina, le tre coppie rimaste in gara si sfidano nelle ultime tappe in Corea Del Sud. La tappa finale è a Seoul. 

Il conduttore annuncia il nome della coppia vincitrice tra i Wedding Planner,le Top e le Collegiali.

Pechino Express 8 diretta 14 aprile finale Seoul coppia vincitrice

Costantino Della Gherardesca è entusiasta di salutare le tre coppie che sono riuscite ad arrivare in finale. Il percorso da seguire stavolta sarà più breve, di soli 84 km. Partendo da Suwon devono raggiungere il traguardo a Seoul. 

Prima di partire, le coppie devono riprodurre la parola “Seoul”  scritta con un particolare ideogramma. Dopo aver visionato, il telo con la scritta, esso viene coperto in modo che possano riprodurlo a memoria. Partono i Wedding Planner, seguiti da Le Top. Ultime le Collegiali. 

Pechino Express 8 diretta 14 aprile mr toilet

La prima tappa è la Mr Toilet House. Si tratta di una casa a forma di water che è stata trasformata in un museo.

Pechino Express 8 diretta 14 aprile cristina

L’Italiana Cristina Confalonieri, l‘ambasciatrice dei bagni pubblici in Corea, aiuta il conduttore a sottoporre ai concorrenti delle domande che riguardano i gabinetti. Dopo aver raggiunto tre risposte esatte, possono ottenere l’indirizzo della prossima tappa.

Pechino Express 8 Gangnam Style monument

pechino express monumento

Le coppie si mettono alla ricerca di un passaggio per raggiungere il monumento omaggio al gangnam style, il celebre tormentone di Psy che ha registrato 1 miliardo di visualizzazioni su Youtube. I più sfortunati sono i Wedding Planner perché il loro autista, sbagliando più volte strada, ha fatto perdere loro del tempo prezioso.

pechino express libreria

Nonostante qualche difficoltà tutte le coppie raggiungono il monumento e per ottenere la busta rossa devono ballare proprio il gangnam style. Dopodiché devono arrivare alla Starfield COEX Mall, dove si trova l’enorme libreria di Seoul. Qui i concorrenti devono trovare un libro che contiene le istruzioni per la missione successiva.

Pechino Express 8 diretta 14 aprile il gioco indovina l’età

Pechino Express 8 diretta 14 aprile gioco

In Corea l‘età viene calcolata in modo differente rispetto al resto del mondo.I coreani avrebbero un anno in più perché si tiene conto anche del concepimento. Non conta poi il giorno ma l’anno di nascita. A gennaio si considera già un anno in più per tutti. Ad esempio un bambino nato il 30 dicembre, al 1 gennaio avrà già 2 anni.

Pechino re cuoca

Il gioco per i concorrenti è quello di indovinare l’età di almeno tre coreani. Una volta terminato, ripartono per il Seoullo 7017 Skygarden. Da qui, osservando da un cannocchiale, devono scovare tra gli abitanti due personaggi: il primo Re di Corea e la sua cuoca, figure importanti per la Corea del Sud. Le Collegiali sono le prime ad avvicinarsi all’obiettivo. I protagonisti concedono alle coppie l’indizio in coreano della prossima tappa: la statua dedicata al Re Sejong.

Pechino Express 8 il Re Sejong

Pechino re sejong

Le coppie arrivano alla statua dedicata al Re Sejong dove il conduttore li attende con dei nuovi zaini (neri e leggeri) ed in compagnia di alcuni ospiti d’eccezione. Sono tre famosi italiani che sono diventate delle star in Corea. Essi avranno il compito di far divertire le coppie nella movida coreana. 

Cristina Confalonieri accompagna i Wedding Planner, Alberto Mondi farà compagnia alle Top. Marco Seoul Mafia è stato abbinato alle Collegiali. Mentre i Wedding planner trascorrono la serata in una spa, Le Collegiali visitano il quartiere universitario di Seoul. Le Top cenano al ristorante e si divertono in una grande sala giochi della città dove sono presenti svariati game tecnologici.

pechino chiosco

Il giorno dopo, le coppie prima di ripartire hanno una nuova missione da compiere. I coreani sono molto dediti al lavoro e la mattina non riescono a fare colazione. Così i concorrenti devono preparare dieci colazioni all’italiana che altrettanti cittadini devono consumare da seduti e con calma. Il chiosco si trova vicino la metropolitana di Yeouido. I coreani gustano il cornetto accompagnato da caffè o cappuccino.

Raggiunto l’obiettivo, devono prendere la metropolitana e scendere alla fermata Euljiro. Devono poi percorrere un pezzo di strada a piedi per raggiungere il mercato.

Pechino Express 8 diretta 14 aprile Il Mukbang

pechino express ingredienti

In Corea del Sud è nato il Mukbang,la moda di consumare abbondanti porzioni di cibo davanti alla telecamera emettendo suoni. Una delle più famose star coreane di questa arte mostra al conduttore come si registra un video Mukbang. Le tre coppie, una volta giunte al mercato, devono mangiare una specialità e riconoscere almeno tre ingredienti che la compongono. Step successivo è quello di preparare almeno 20 Kimbap, dei rotoli di alga che contengono riso e verdure. Il cibo deve essere essere poi offerto ai passanti.

Eliminate le Top

Pechino Express 8 diretta 14 aprile terze classificate

Subito dopo ripartono per raggiungere il primo tappeto rosso. La coppia arrivata per prima al traguardo del palazzo reale è quella delle Collegiali, seguite dai Wedding Planner. Ultime invece le Top che vengono eliminate e di conseguenza sono le terze classificate di Pechino Express.

pechino express k pop

I Wedding Planner e le Collegiali devono imparare un coreografia dei BTS o delle Black Pink, i due gruppi coreani più famosi del K Pop. Aiutati da due ballerini professionisti, hanno a disposizione un’ora di tempo per prepararla. E dovranno poi esibirsi davanti ad un gruppo di 50 fan del K Pop. Standing ovation per i Wedding Planner che vincono la sfida. Hanno ottenuto un vantaggio di 5 minuti sull’ultimo passaggio.

Da Hongdae devono raggiungere la città di Itaewon. All’interno di un pub si sta esibendo un gruppo rock che canta il nome della prossima tappa : il Parco Olimpico. Le Collegiali sono le prime ad aver indovinato l’indizio.

Pechino Express 8 Vincono Le Collegiali

pechino express vincitrici

Le coppie sono giunte all’ultimo traguardo di Pechino Express. In un gran terrazzo è presente il conduttore ed un gruppo di musiciste. Se i Wedding Planner e le Collegiali dopo aver suonato il gong, ascolteranno le ragazze suonare, avranno conquistato la vittoria.  La banda suona per Jennifer e Nicole.

Le Collegiali vincono l’ottava edizione di Pechino ExpressLe stagioni dell’Oriente.



0 Replies to “Pechino Express 8 diretta 14 aprile 2020 la finale : Trionfano le Collegiali”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*